Addestramento di reclute in difficoltà nell’IDF

E addestramento degli studenti al discepolato a Revive Israel

Oggi aiuto a dirigere i programmi di discepolato presso il Revive Israel Community Farm Discipleship Center sulle colline della Giudea.


Diversi anni fa, durante il mio servizio obbligatorio nell’IDF (Forze di Difesa Israeliane), ho servito come sergente istruttore per le nuove reclute a Havat Hashomer (Fattoria della Guardia) – una base di addestramento di base in Galilea, in particolare per i giovani problematici e svantaggiati. In un esercito regolare, questi giovani disabili potrebbero non essere nemmeno ritenuti idonei a servire. Tuttavia, poiché Israele ha un “esercito popolare”, viene data loro la possibilità di arruolarsi e quindi di essere integrati nella società Israeliana. Molti di loro riescono e ottengono l’accesso a opportunità future dopo il servizio militare. Nel mio ruolo di comandante, ho ricevuto quattro gruppi di apprendisti (ciascuno composto da 15 soldati) di diversa estrazione, con ogni tipo di sfida. Durante i tre mesi di addestramento di base, ho insegnato loro a sparare con i fucili, a somministrare i primi soccorsi, a far funzionare le apparecchiature di comunicazione e ad adattarsi alla vita militare.


Penso che ci sia qualcosa nella società israeliana, anche tra gli Israeliani laici, che è motivato dalla Bibbia e ci incoraggia a raggiungere coloro che sono deboli. Pertanto, l’IDF è disposta a “sprecare” preziose risorse per questi giovani disabili. L’esercito sta investendo su di loro per rafforzare il loro carattere. Questo non è qualcosa da dare per scontato. Penso che derivi dalla fede in Dio e non solo dall’umanità umana. Un altro elemento che contribuisce a questa politica è l’importanza che gli Ebrei siano uniti dopo essere stati perseguitati in altri luoghi.


Il mio servizio militare è stato duro, ma mi ha anche dato un grande senso di soddisfazione. Ho avuto alcuni soldati che mi hanno scritto delle lettere alla fine del loro addestramento. Hanno condiviso che per loro sono stato come una seconda madre, nonostante la durezza che dovevo trasmettere come comandante. Nessuno aveva mai chiesto risultati reali a questi giovani uomini prima. Avevamo lo slogan: “Domandare è uguale ad avere fiducia“. Quindi ogni volta che ho ordinato loro di fare qualcosa, in realtà veniva trasmesso il messaggio “credo che tu possa avere successo”.


Ora a Revive Israel


Questo è anche quello che vediamo nel discepolato degli studenti di Revive Israel. Parte di quello che facciamo è aiutare a instillare, e persino richiedere, varie discipline e abitudini, come la lettura quotidiana delle Scritture, il lavoro pratico nei campi coltivando ortaggi, ecc. I discepoli devono essere responsabili di ciò che fanno. In entrambi i tipi di addestramento o formazione, stiamo effettivamente impartendo buone abitudini per la vita. Nell’IDF, bisognava essere puntuali e obbedire ai comandanti. Una parte del discepolato sia militare che spirituale consiste anche nell’imparare che le nostre azioni hanno delle conseguenze. La maggior parte dei miei soldati dell’IDF non sapeva quali fossero le conseguenze. Erano cresciuti senza regole e senza confini. Questo è ciò che ha portato molti di loro alla crisi personale. Nella disciplina spirituale impartiamo anche altre discipline come la meditazione quotidiana delle Scritture.


Al Revive Israel Discipleship Center, esploriamo come vivere praticamente per Dio e ascoltare Dio. Forniamo strumenti per una sana routine di vita. Ovviamente non lo facciamo con rigidità “militare”, ma i nostri studenti devono rendere conto ai loro supervisori e ci si aspetta che siano aperti e trasparenti con loro.


È in corso la principale sessione primaverile del Revive Israel Community Farm Discipleship Center, che formerà giovani stagisti Israeliani durante i mesi di Febbraio e Marzo. Ti invitiamo a collaborare con noi nel sostenerci finanziariamente e nell’intercedere per questo. Cose buone stanno accadendo sulle Colline della Giudea. Gloria a Dio!



Contact Us

Email: info@reviveisrael.org

Revive Israel
Yad HaShmona, 90895
Judean Hills, 
Israel

  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram
ecfalogo 2.png
Copyright © 2021 Revive Israel. All rights reserved  |  Privacy Policy
Member Accredited.