Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

© 29 de Marzo 2019 Revive Israel Ministrie

Perché gli attacchi missilistici da Gaza?

Asher Intrater

missile

Ci sembra incredibile che Hamas possa iniziare un simile scontro contro Israele, nel quale possono solo perdere e causare distruzione al loro stesso popolo. Ho chiesto ad un caro amico arabo che ha risposto in questo modo:

"Nelle ultime settimane ci sono state molte proteste contro Hamas tra la popolazione di Gaza, con lo slogan" Vogliamo vivere "e Hamas ha ucciso alcuni dei manifestanti, ha rotto le ossa di altri, e altri sono stati messi in prigione. La situazione è molto dolorosa.

Come abbiamo visto in passato, quando si accende il riflettore su Hamas, sanno come deviare i riflettori verso Israele, e così iniziano a sparare missili contro Israele. Sparando i missili, fanno sì che l'attenzione del grande mondo arabo venga portata fuori da Gaza e diretta verso Israele. È una tattica diversiva. Succede ogni volta che ci sono critiche nei confronti di Hamas.

È così triste. Abbiamo molti contatti a Gaza; la gente non ha cibo da mangiare. Lo stipendio medio è di circa 100 dollari al mese per coloro che sono benedetti abbastanza finanche da ottenere un lavoro tale".

Girando il racconto

Un altro punto di vista espresso da un certo numero di fonti di notizie in Israele è che dietro le quinte l'Iran sta spingendo per un'escalation, per promuovere la sua agenda per un massiccio attacco per distruggere totalmente Israele, e nel frattempo per interrompere qualsiasi possibile accordo pacifico di compromesso.

In ogni caso, il popolo di Gaza, preso tra i conflitti di Iran, Hamas, OLP, Jihad, ecc. Sta soffrendo orribilmente.

La situazione attuale influenza le prossime elezioni politiche in Israele, ma non è chiaro chi ne beneficerà o come. Ogni gruppo sta cercando di "girare" la narrazione a proprio favore.

Per favore pregate ferventemente!


L’accettazione di Yeshua il Messia da parte di Gerusalemme

Dan

Dan Juster parla degli eventi di Apocalisse 11 e di come essi porteranno alla restaurazione e alla salvezza di Israele.

Guarda qui!

Sottotitoli in: Danese, Tedesco, Francese, Coreano, Olandese, Portoghese, Polacco, Spagnolo.  


Torna ad Articol