Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

© 22 de Marzo 2019 Revive Israel Ministrie

Restaurazione del Tabernacolo di Davide

Ariel Blumenthal

writing

Al Capitolo 15 degli Atti degli Apostoli, la profezia del tabernacolo di Davide dal capitolo 9 di Amos divenne un passaggio fondamentale per comprendere come e perché Dio stava portando i Gentili alla fede. Ai nostri giorni, la "restaurazione del tabernacolo di Davide" è diventato un termine popolare, riferendosi alla restaurazione della lode, della preghiera e della profezia dettate dallo Spirito Santo, poiché lo stesso re Davide era un uomo di lode, preghiera e profezia (con l’istituzione di un culto di 24 ore a Gerusalemme in 1 Cronache al capitolo 24) questa interpretazione rivelatoria del testo è abbastanza valida, ma questo aspetto è solo un terzo della profezia scritturale.

Amos 9: 11-12, 14-15

11 In quel giorno rialzerò la capanna di Davide, che è caduta; ne riparerò le brecce, ne rialzerò le rovine, la ricostruirò come ai tempi antichi, 12 perché conquistino il resto di Edom e tutte le nazioni sulle quali è stato invocato il mio nome, dice il Signore, che farà tutto questo.

14 Farò tornare gli esuli del mio popolo Israele, e ricostruiranno le città devastate e vi abiteranno; pianteranno vigne e ne berranno il vino; coltiveranno giardini e ne mangeranno il frutto. 15 Li pianterò nella loro terra e non saranno mai divelti da quel suolo che io ho concesso loro, dice il Signore tuo Dio.

Davide non era solo un adoratore; era un re, il re di Israele. Pertanto, la profezia parla non solo di spiritualità ma dell'autorità governativa. La "restaurazione del tabernacolo di Davide" è simile alla richiesta degli apostoli per la "restaurazione del regno in Israele" (Atti 1: 6).

Ripristinare la "cattività di Israele" si riferisce alla restaurazione del popolo, della terra e dello stato di Israele. I Gentili che sono "chiamati nel mio Nome" si riferiscono alla Chiesa internazionale (ecclesia). Pertanto, la profezia ha tre dimensioni: la Chiesa, la nazione di Israele e il resto Messianico.

Questa triplice restaurazione è intrecciata e interdipendente. Dio ripristina la preghiera, la lode e la profezia nella Chiesa; un governo nazionale giusto in Israele; e un movimento messianico apostolico in Israele.


Come pregare per i governi e le elezioni

Asher

Asher Intrater e Ariel Blumenthal parlano di come essere efficaci e concentrati nel pregare per le elezioni e per i governi intorno al mondo. Guarda QUI!


Torna ad Articol