Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

© 14 de Dicembre 2018 Revive Israel Ministrie

Richiamare Israele

Tal Haroni

mountain

Ecco come riassumerei il piano di Dio in una frase: Dio ha creato e destinato il mondo per essere perfetto ai Suoi occhi, in modo che tutto sia il riflesso della Sua bontà e gli dia gloria.

Quando Dio ha pensato te, ti ha visto in tutta la tua pienezza. Ti ha visto nel tuo stato perfetto. Ha visto qualcosa per cui vale la pena di morire.

Il Suo piano è quello di portarci al nostro pieno potenziale. Sperimentando gli alti e i bassi della vita, scopriamo maggiormente a chi apparteniamo e dove non siamo all'altezza della gloria di Dio. Tramite questo processo, cresciamo nella conoscenza di Dio, e diventiamo sempre di più quel sé originale per cui Egli ci ha creati.

Yeshua è venuto per portarci al di sopra di tutte le cose che questo mondo ci dice di essere. È venuto per rivelare chi siamo veramente e riscattarci. Egli riscatta la nostra natura umana, il nostro passato, la nostra cultura familiare e, fondamentalmente, tutto ciò che va contro la nostra identità data da Dio.

Redenzione nazionale

Inoltre, il suo piano è più grande di te e di me, è più grande di qualsiasi cosa che possiamo sperare o immaginare. Dio ha anche in progetto di salvare e redimere le nazioni! Hai considerato come sarà la tua nazione nel suo pieno stato di redenzione? Qual era il piano originale di Dio per la tua nazione?

Alla fine, tutto ciò che ha respiro loderà il Signore (Salmo 150: 6), compresa la tua nazione, tribù, lingua e popolo (Ap 7: 9-10)! Anche se a scuola ci è stato insegnato in che modo si formarono le nazioni e gli sviluppi politici che si sono verificati affinché ciò accadesse, Dio è sempre stato coinvolto in tutto ciò. Proprio come Dio ha una chiamata unica per ogni individuo, Egli ha anche una chiamata specifica per ogni nazione.

Il più delle volte riesce difficile vedere la chiamata data da Dio per la nostra nazione. Guardo le persone che guidano in autostrada, ed è ben diverso dal riflettere la bontà di Dio sulla terra. Guardo la corruzione del nostro governo, del nostro esercito, ed è difficile credere che Dio non abbia già rinunciato.

Eppure, se Dio l'ha creato, esso ha una chiamata. Non lasciamo che la nostra storia o la nostra cultura non redenta definiscano la chiamata della nostra nazione. Dio sta operando la redenzione della nostra nazione tramite i gruppi di credenti che restano in ogni nazione, tribù e lingua.

Israele il pezzo mancante

"Perché non voglio, fratelli, che ignoriate questo mistero, affinché non siate presuntuosi in voi stessi, che in Israele è avvenuto un indurimento parziale finché sarà entrata la pienezza dei gentili, e così tutto Israele sarà salvato ... "(Romani 11: 25-26)

E se il mistero di cui parla Paolo, la pienezza dei Gentili, fosse in realtà la redenzione di ogni nazione? Cosa succederebbe se non si trattasse del numero esatto di persone che entrano nel Regno, ma di ogni gruppo di persone che raggiunge una piena misura di trasformazione?

Se questo è vero, allora non possiamo ignorare Israele. Dopotutto, è qui che è iniziato tutto. Con un gruppo di persone, una famiglia, una nazione scelta da Dio per mostrare al mondo la Sua gloria, la Sua misericordia e la Sua giustizia. Cosa accadrebbe se il pezzo mancante fosse Israele?

Io lo immagino come un ciclo: Dio voleva avere tutte le nazioni nel suo regno. Non ha mai voluto che nessuno fosse lasciato fuori. Vuole che tutti vedano e sperimentino la Sua gloria. Quindi, per prima cosa, ha mostrato chi è in Israele, e poi al momento giusto ha aperto la strada a tutti gli altri. Ma il popolo di Israele doveva essere "indurito" affinché ogni nazione scoprisse Dio.

Ora, tutto sta tornando - le nazioni, i Gentili, mentre cominciano ad entrare nella pienezza delle loro culture redente. Mentre camminano nella loro pienezza donata da Dio, richiamano il popolo di Israele alla loro chiamata data da Dio. Quando le nazioni riflettono la bontà di Dio, anche il popolo di Israele può essere redento. In questo modo noi vedremo il mondo pienamente redento e cammineremo nel suo pieno potenziale, come come Dio ha voluto che fosse.


Le tue figlie profetizzeranno - Insegnamento completo

Asher

Asher Intrater parla della connessione tra lo Spirito di profezia, il trasferimento generazionale e il risveglio negli ultimi tempi.

Guarda QUI!


Torna ad Articol

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.