Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

© 1 de Giugno 2018 Revive Israel Ministrie

7 Verità per superare la paura dei tempi della fine (parte 1)

Cody Archer

end times

Le parole: anti-Cristo, segno della bestia, coppe d'ira, guerre, carestie ... suscitano in te emozioni paurose? Se è così, non sei solo. Credenze sbagliate e analfabetismo su questi argomenti possono produrre ansia e confusione sul futuro. Quando ciò accade, la nostra tendenza è di evitare completamente l'argomento.

Dalla Genesi all'Apocalisse ci sono 150 capitoli in cui l'attenzione principale è sugli eventi che circondano la profezia dei tempi della fine. Dio ci ha dato volutamente una grande quantità di informazioni sugli ultimi giorni in modo da avere la certezza della Sua vittoria finale (Giovanni 16:33) e del Suo impegno nell'aiutarci a essere vincitori (Ap 12,11).

Queste 7 verità ti aiuteranno a rimanere nella pace interiore per i giorni di difficoltà che verranno.

1) Pentiti per la tua mancanza di fiducia

La radice della paura è solitamente collegata alla nostra mancanza di fiducia in Dio. Quando riconosciamo questo nella nostra vita, dobbiamo pentirci, scegliere di credere e chiedere a Dio di aumentare la nostra fede (Luca 17: 5). Egli è un buon, fidato padre che ama prendersi cura di noi. Farà l'impossibile con il nostro seme di senape della fede.

2) Sei stato scelto

Dio ti ha scelto e ti ha amato per primo (Giovanni 15:16; 1 Giovanni 4: 18-19)! Per fede riceviamo il Suo dono gratuito di grazia e misericordia (Ef 2: 4-9). Nessuna quantità di lavoro umano o impegno può salvarci. Quando Dio ti sceglie e ti suggella con il suo Spirito, non c'è nulla che possa separarti da Lui (Rom 8: 35-39). Sei sicuro nel suo abbraccio. SOLO LA SUA GRAZIA ci autorizza a vincere Satana, la nostra carne, il mondo e le difficoltà dei tempi finali.

3) La leadership di Yeshua è perfetta

Parole come "concesso" o "è stata data autorità" appaiono ripetutamente nel libro dell'Apocalisse (22 volte). Dio permette a Satana e all'anti-Cristo di compiere la loro volontà malvagia (Ap 6: 4; 13: 5,14). Dio non è mai sorpreso o preso alla sprovvista. Egli è onnisciente, onnipotente e utilizzerà gli schemi di Satana per i propri scopi. Yeshua non commetterà mai errori nella sua leadership. È il nostro buon pastore e può essere pienamente creduto (Luca 12: 7). Anche la quantità di tribolazione che Egli ci permette di sperimentare non sarà più di quella che possiamo sopportare (1Cor 10,13) e alla fine essa ci preparerà e ci purificherà (Dan 11:35; Ap 19: 7) per governare con Lui nell' età a venire (Ap 20: 6).

4) La Chiesa è la più alta priorità di Yeshua

In Apocalisse, capitolo primo, Yeshua è visto in mezzo a sette candelabri, che sono il simbolo delle sette chiese in Asia. Nella sua mano destra c'erano sette stelle, che simboleggiavano i sette leader congregazionali di queste chiese (Ap 1: 12-13, 2: 1). Prima che Dio rivelasse i giudizi sul tempo della fine, Egli rivelò per la prima volta la vicinanza di Yeshua alla Sua chiesa (Ekklesia). Non solo è in mezzo a loro, ma li tiene in mano! Conoscendo questo possiamo essere preparati per il resto degli eventi attraverso il libro dell'Apocalisse. La più alta priorità di Yeshua è la Sua chiesa (Matt 16:18) e Lui non ci lascerà e non ci abbandonerà mai  (Eb 13: 5).


Dividere il regno di Satana

Asher

In questo messaggio Asher Intrater condivide un'importante preghiera  da fare nella guerra spirituale: "il regno di Satana è diviso e caduto!"

Guarda QUI!

Sottotitoli in: olandese, danese, portoghese, coreano, francese


Torna ad Articol

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.