Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

© 9 de Marzo 2018 Revive Israel Ministrie

Un Vento Potente Per Tutta La Notte

Di Asher Intrater

Moses

Il Signore disse a Giosuè che sarebbe stato con lui nello stesso modo in cui è stato con Mosè (Giosuè 1: 5). In modo simile, Yeshua ha detto a tutti noi che sarebbe stato con noi in ogni momento, senza cessare da ora fino alla fine (Matteo 28:20). In una certa misura, attraverso lo Spirito Santo, il potenziale di questi versi è applicabile anche a te e me.

Una delle più grandi vittorie di Mosè fu la traversata del Mar Rosso. (Credo che anche Yeshua fosse con lui in quel momento come l'Angelo YHVH nella colonna di fuoco.) Era una situazione che comportava intense pressioni e un possibile disastro. Diamo un'occhiata agli elementi di questo miracolo per vedere come applicarli oggi nelle nostre vite.

  1. Sottomettersi alla Volontà di Dio - Dio disse a Mosè di condurre i figli di Israele fuori dall'Egitto. Mosè non voleva davvero farlo o sentiva di non essere in grado di gestire la sfida (Exodus 3). Ma ha obbedito. Non stava facendo la sua volontà, ma la volontà di Dio (Matteo 6:10, 26:39).
  2. Alza il tuo bastone - I figli di Israele sono rimasti intrappolati nel Mar Rosso e urlano contro Mosè. Gli egiziani stavano caricando. La situazione era senza speranza e impossibile. Dio disse a Mosè di stendere la mano sul Mar Rosso (Esodo 14:16). Quel gesto simboleggia la fede e l'autorità.
  3. Soffia vento potente - Dopo che Mosè stese la mano e il bastone, Dio fece sì che un forte vento soffiasse tutta la notte: "un fiero vento orientale per tutta la notte" (Esodo 14:21). Vento e spirito in ebraico sono la stessa parola, Ruach, רוח. Dopo che Mosè fece un passo di fede, Dio fece sì che un potente vento spirituale soffiasse tutta la notte per aprire un sentiero in mezzo al mare. Dio l'ha fatto; non Mosè. Mosè credette. Dio ha portato il potere e ha fatto l'impossibile.
  4. Guidare le persone attraverso - Ora che la via era aperta, Mosè guidò semplicemente le persone lungo il sentiero aperto. Dio ha aperto; Mosè guidò; la gente camminava dall'altra parte. Sono andati in un posto completamente nuovo.
  5. Distruggi i nemici: Dio dice a Mosè di sollevare di nuovo la sua verga. Questa volta il Signore agisce per distruggere i nemici. Mosè ha usato la verga dell'autorità di fede per guidare il popolo, liberare lo Spirito e distruggere il nemico.

Dopo questo non rimase altro che cantare, ballare e lodare il Signore. "Canterò a YHVH perché ha trionfato gloriosamente ..." - Esodo 15: 1. Alleluia, vogliamo camminare nello spirito di gioia, lode e vittoria anche in mezzo alle situazioni più difficili.


Due tipi di bugie

Asher

Nel caso in cui l'avessi perso, ecco uno dei nostri video più popolari più recenti:

Alcune bugie sono più facili da identificare a causa del loro contenuto e possono essere confrontate con fatti. Ma c'è un altro tipo di menzogna che è più sottile e molto più pericoloso.

Guarda!

Sottotitoli disponibili in: danese, olandese, inglese, francese, tedesco, coreano, portoghese (br) e spagnolo!


Torna ad Articol

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.