Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

© 2 de Marzo 2018 Revive Israel Ministrie

Lo Spirito Santo lavora anche nei nostri tempi?

Ron Cantor

crowd

Ogni volta che c'è una controversa questione biblica, come la tempistica del rapimento, segni e prodigi per oggi, apostoli e profeti, teologia sostitutiva - mi pongo una semplice domanda: a quale conclusione potrei arrivare se nessuno mi avesse influenzato e io semplicemente leggessi il Bibbia da me stesso.

Se stessimo leggendo il Nuovo Testamento per la prima volta, concluderemmo che non ci sono più apostoli e profeti? La maggior parte dei nuovi credenti, dopo aver letto il libro degli Atti, sono desiderosi di vedere il potere di Dio.

"Ma Ron, non dovremmo concentrarci sul potere." Amen! Quello era l'avvertimento di Yeshua dopo che i discepoli tornarono dal cacciare i demoni e curare i malati. Li rimproverò per essere sovraeccitati dal soprannaturale e potenzialmente mancare la cosa più importante, che i loro nomi erano stati scritti in paradiso.

Li ha solo leggermente ammoniti e li ha incoraggiati nel soprannaturale. "Ti ho dato l'autorità di calpestare serpenti e scorpioni e di sconfiggere tutta la potenza del nemico." (Luca 10:19)

Yeshua disse che i credenti in Lui faranno opere più grandi di Lui (Gv 14,12). Nel libro degli Atti, vediamo i credenti che guariscono gli ammalati, risuscitano i morti e cacciano i demoni. Se concludiamo che i miracoli non sono per oggi, che dire dei demoni? I demoni ancora opprimono e posseggono? È la volontà di Dio che noi manteniamo questi demoni? Oppure, siamo chiamati a scacciarli come vediamo nel libro degli Atti?

L'esperienza significa qualcosa

La parola si allinea con la mia esperienza. Le esperienze significano qualcosa, in particolare quando conferma la parola di Dio. (Ricordo spesso persone che non credono nella restaurazione di Israele, che Israele è davvero restaurato.) Ho visto gli occhi ciechi aperti e gli zoppi camminare - Ho visto persone piene di demoni trovare libertà in Gesù e che questi demoni sono fuggiti di fronte al nome di Yeshua (anche in paesi dove la persona posseduta / oppressa non capiva l'inglese).

Nella nostra congregazione, abbiamo una donna che è stata oppressa dai demoni per decenni. Nel momento in cui fu immersa nell'acqua, i demoni la abbandonarono e lei era una nuova persona. Per quanto riguarda la guarigione, il mio amministratore aveva emicranie ogni giorno alle 13:30. A giugno, l'evangelista guaritore statunitense Todd White ha pregato per lei brevemente a Gerusalemme, proprio mentre stava salendo sul furgone per andarsene. Le emicranie non sono mai tornate. Ho pregato personalmente per molti non credenti in Israele per essere guariti e ho visto la maggioranza guariti all'istante. (http://roncan.net/2GLw0BB).

Apostoli e Profeti

Che dire degli apostoli e dei profeti. Abbiamo ancora bisogno di profeti oggi? Non tutto ciò di cui abbiamo bisogno è scritto nella Bibbia. Paolo fu avvertito dal profeta Agabus che cosa gli sarebbe accaduto a Gerusalemme. Nulla di ciò che disse Agabo avrebbe potuto essere compreso da Paolo attraverso la lettura del Nuovo Testamento. Aveva bisogno di una parola profetica. Quando Anania andò da Paolo, venne come un profeta mandato da Dio per dirgli della sua chiamata. Paolo ebbe una visione in Atti 16: 9 sulla Macedonia. Gioele ha detto che negli ultimi giorni avremmo profetizzato. Qual era il ministero di Giuda e Sila come profeti che non è ancora necessario oggi? (Atti 15:32)

Paolo scrive tre capitoli sui Doni dello Spirito. Perché tali regole sulla profezia anche nella Bibbia, se è stata abolita? Ci esorta in 1 Cor. 14: 1, "Segui la via dell'amore e desidera ardentemente i doni dello Spirito, specialmente la profezia."

La Profezie finirà

"Ma Ron, Paolo dice che la profezia finirà". (1 Corinzi 13:10) Sì, ma quando? Alcuni dicono al termine della stesura del Nuovo Testamento. Paolo dice che finirà quando "ciò che è perfetto arriva", quando Lo vediamo "faccia a faccia". (V. 10, 12) Ciò si riferisce chiaramente alla Seconda Venuta. Solo allora, sarà tutto rivelato e non ci sarà bisogno di profezia.

Ci sono più credenti che si identificano come credenti carismatici che non carismatici. Secondo un sondaggio Pew, ci sono 584.000.000 carismatici / pentecostali contro 285.000.000 evangelici.

Inoltre, in molti di questi movimenti carismatici in tutto il mondo, credono fermamente nella restaurazione di apostoli e profeti. Alcuni usano il termine Vescovo per riferirsi a un leader di leader. Altri usano il termine apostolo. Un apostolo è un leader di leader. Come Paolo, che vuole portare il Vangelo dove non è stato ancora ascoltato. (Romani 15:20)

Il cristianesimo oggi usa il termine "imprenditore spirituale" per qualcuno che è apostolico e che fa nascere più ministeri. È un pastore, un insegnante, un evangelista? Potrebbe essere un apostolo?

Di nuovo, se stai leggendo il Nuovo Testamento per la prima volta, quali sono le probabilità che tu stia  pensando che i doni dello Spirito e gli apostoli e i profeti non sono più necessari? Molto piccole.


Portare la Croce

Youval Yanay

Desidera di seguire il Messia, e da lì puoi entrare nei seguenti passi per negare te stesso e le cose di questo mondo per essere più vicino a Lui.

GUARDA!

Sottotitoli disponibili in: danese, olandese, inglese, francese, coreano, portoghese (br) e spagnolo!


Torna ad Articol

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.