Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

© 9 de Febbraio 2018 Revive Israel Ministrie

Tre cose che saranno sparse alla Fine dei Tempi (dallo Spirito Santo)

di Asher Intrater

water

Di seguito riporto tre rilevanti profezie sullo spargimento dello Spirito Santo alla fine dei tempi. Due hanno a che fare con il risveglio, una con il giudizio

Zaccaria 12:10

Spanderò sulla casa di Davide e sugli abitanti di Gerusalemme lo Spirito di grazia e di supplicazione; essi guarderanno a me, a colui che essi hanno trafitto

In questa sorprendente profezia messianica, Colui che dice "Io" spanderò lo Spirito, dice anche "guarderanno a 'Me'. Colui che spande lo Spirito è lo stesso Colui che è stato trafitto.

Questa profezia si riferisce allo Spirito di rivelazione che permetterà al popolo di Israele di comprendere che Colui che abbiamo trafitto (crocifisso) è davvero il divino salvatore, Gesù il Messia.

La seconda è simile ma più globale.

Atti 2:17-18

"Avverrà negli ultimi giorni", dice Dio, "che io spanderò il Mio Spirito sopra ogni carne;
… spanderò il Mio Spirito …

Pietro cita il profeta Gioele, quando egli spiega il battesimo dello Spirito Santo e il fuoco il mattino di Pentecoste. Sembra indicare che ci sarà uno spandimento di Spirito Santo simile negli ultimi tempi, ma ancora molto più ampio.

Lo spargimento in Gerusalemme descritto da Zaccaria è parte della promessa che "Tutto Israele sarà salvato" (Romani 11:26). Il popolo di Israele riceve la rivelazione di Gesù, con il risultato di un'ondata di salvezza in tutta la nazione. Il risveglio in Israele è collegato con il risveglio mondiale. "Io spanderò il mio spirito su ogni carne" è parallelo a "Io spanderò il mio spirito sulla casa di Davide".

Al termine della fine dei tempi, sette angeli sono istruiti per spandere sette coppe dorate con le punizioni di Dio.

Apocalisse 16:1

Allora udii dal tempio una gran voce che diceva ai sette angeli: «Andate e versate sulla terra le sette coppe dell'ira di Dio».

Queste coppe d'ira sono davvero l'evidenza della grazia di Dio, essendo l'ultimo avvertimento prima del giudizio del Lago di Fuoco. Le coppe d'ira sono misure estreme in un ultimo tentativo di salvare coloro che sono destinati a una punizione eterna.

Lo stesso Spirito Santo rafforza i santi, conduce i peccatori al pentimento, e porta il giudizio sui malvagi. Tribolazione e risveglio accadono simultaneamente. Sia la compassione di Dio che la sua santità, sono apertamente mostrati al mondo. 


Revive Live: Come siamo arrivati qui?

Youval Cody

Join Codin e Youval discutono la storia di Revive Israel e si immaginano il futuro del ministero alla luce della crescita del network globale di relazioni all'interno del corpo del Messia sia in Israele che nelle nazioni.

Guarda! (Solo in inglese)


Superare l'ansietà della fine dei tempi

Cody

Come riesci a superare l'ansietà sulla fine dei tempi al fine di camminare nella pienezza di Dio?

Guarda!

Sottotitoli disponibili in: danese, olandese, inglese, francese, coreano, portoghese (BR)  e spagnolo!


Digiuno di Pasqua 2018

Esther fast 2018

Per noi gli eventi nel libro di Ester sono un disegno profetico per comprendere la fine dei tempi. Vediamo un parallelo con la Fine dei Tempi in questo modo:

  • Haman: è l'anticristo
  • Ester: è il corpo internazionale del Messia
  • Mordechai: è l'immagine di Gesù e del residuo messianico soprattutto in Israele
  • Le condizioni del mondo: nella fine dei tempi ci saranno problemi (antisemitismo, persecuzione contro i credenti …)

Il punto di svolta - per effetto dell'intercessione e dell'udienza davanti al re, ci fu speranza di salvezza e risveglio

Le nostre preghiere, in linea con questo disegno, possono ridurre il danno fatto dal nemico e incrementare la dimensione del risveglio che sta per arrivare. La saggezza di Mordechai e le preghiere di Ester sono state determinanti e in definitiva hanno prodotto la salvezza e il risveglio. Hanno trasformato un giorno di lutto in un banchetto e cambiato il destino di milioni di persone dalla morte alla vita. Anche noi possiamo cambiare la storia e liberare milioni di persone. Inizia comprendendo che siamo di fronte a un tempo di tribolazioni e da quella comprensione ci uniamo nel digiuno e nella preghiera per ostacolare i piani del nemico.

Per favore collegatevi in Live-stream il 27 febbraio 2018 dalle 16:00 alle 18:00 (Ora di Israele, +1 ora rispetto all'ora italiana N.d.t.) per il nostro evento annuale di adorazione, preghiera e digiuno in accordo con il disegno del libro di Ester. All'ora dell'evento andate sul sito www.reviveisrael.org.

Guarda!


Torna ad Articol

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.