Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

© 1 de Dicembre 2017 Revive Israel Ministrie

Reazione Eguale e Opposta

Di Asher Intrater

Newton's cradle

Spesso sperimentiamo resistenza e opposizione spirituale mentre cerchiamo di servire il Signore. Questa settimana mentre stavamo pregando insieme su una chiamata internazionale con i nostri amici del Global Gathering con David Demian, ho avuto questo discernimento sulla legge spirituale:

Un importante cambiamento nella storia della scienza arrivò quando gli uomini cominciarono a rendersi conto che gli eventi non si verificavano in natura solo per caso. Ogni effetto deve avere una causa. Il principio di causa ed effetto è il fondamento della scienza.

Allo stesso modo, comprendiamo che Dio ha creato il mondo spirituale e il mondo naturale con principi di causa ed effetto. Esiste la legge del "peccato e morte" - il peccato causa la morte. C'è la legge opposta di "spirito e vita" - lo Spirito di Dio dà vita (Romani 8: 2).

Yeshua ci ha dato "la soluzione" che ciò che leghiamo, proibiamo o chiudiamo sulla terra sarà legato o chiuso in cielo; ciò che perdiamo, permettiamo o apriamo sulla terra sarà sciolto o aperto in cielo (Matteo 16:19, 18:18). Ciò che "seminiamo", raccogliamo (Galati 6: 7). Quando diamo, riceviamo (Luca 6:38).

La terza legge della fisica di Newton è che a ogni "azione" c'è una "reazione" EGUALE E OPPOSTA. Mi sembra che lo stesso sia vero nel regno spirituale. Nella misura in cui allontaniamo le forze del male e dell'oscurità, c'è una reazione uguale ed opposta contro di noi. L'avanzata spirituale è accompagnata dall'opposizione spirituale.

In un modo strano, poiché è sia uguale che opposta, l'opposizione può aiutarci a capire qual è la verità. Proprio prima che Yeshua fosse crocifisso, i soldati romani lo schernirono dicendo: "Ave, re degli ebrei!" Quella risposta era esattamente corretta nella direzione opposta (Giovanni 19: 3).

Yeshua ci ha anche insegnato che il regno di Dio è come una donna che partorisce. Ci sono dolori e contrazioni di nascita. Eppure quelle contrazioni muscolari stanno spingendo fuori il bambino. Quando il bambino nasce, le difficoltà vengono dimenticate (Giovanni 16:21). Le tribolazioni della fine dei tempi sono le fitte alla nascita della venuta del regno di Dio sulla terra.

Yeshua ci ha anche insegnato che dovremmo "conoscere" i segni dei tempi (Matteo 16: 3). Un vento da ovest, dove c'è il mare, porterà la pioggia. Un vento da sud, dove il deserto è, porterà un periodo di siccità. Proprio come ci sono cause e effetti semplici nei modelli meteorologici, così dovremmo discernere quali influenze spirituali e morali causeranno eventi che accadranno intorno a noi.

Molti eventi politici, economici e persino meteorologici e sismologici sono causati da azioni spirituali dietro le quinte (Matteo 24: 7, 29; Rivelazione 8: 2-5). Diventiamo consapevoli che ci sarà una resistenza spirituale a tutto ciò che facciamo che è "buono". Diventiamo "proattivi" in un modo orante e profetico per aiutare ad avanzare il regno di luce e amore di Dio in questo mondo.


Tempi Stabiliti

Asher Intrater

Ci sono 7 tempi stabiliti nella Bibbia. Questi tempi non sono solo espressioni del giudaismo, ma sono incorporati nel tessuto stesso della creazione e indicano il piano di redenzione di Dio per il mondo attraverso Yeshua.

GUARDA.

Sottotitoli disponibili in: danese, olandese, inglese, francese, coreano, polacco e portoghese (BR)!


Fondazione e Sacrificio

Greta Mavro

foundation

Secondo la grazia di Dio che mi è stata data, come esperto architetto, ho posto il fondamento; un altro vi costruisce sopra. Ma ciascuno badi a come vi costruisce sopra;  poiché nessuno può porre altro fondamento oltre a quello già posto, cioè Cristo Gesù.

- I Cor. 3: 10-11

In greco, τίθημι (tithēmi) è la stessa parola usata per gettare le fondamenta come per deporre la propria vita. Può anche significare sacrificare, adottare (letteralmente collocare, nominare o impostare come figlio) -uἱοθεσία / uihothesia. Il sacrificio di Yeshua e la posa di una fondazione sono collegati.

Nessuno ha amore più grande di quello di dare la sua vita per i suoi amici.

- Giovanni 15:13

Yeshua ha deposto la sua vita. Questa è la base della nostra fede. Ecco come gettiamo le fondamenta. Coinvolge sempre la croce, il sacrificio di Yeshua. Nessun altro fondamento può essere posto. La posa di una fondazione implica sempre l'abbattimento delle nostre vite, come ha fatto Lui.


20,000 Followers!

logo

Di recente abbiamo raggiunto 20.000 follower su Facebook! Grazie per aver gradito la nostra pagina e i nostri post, e per aver lasciato grandi commenti! Continueremo a fare post giornalieri per tenerti aggiornato sul nostro lavoro di ministero. Blog, insegnamenti, notizie e eventi recenti sono tutti sulla nostra pagina Facebook.

Per seguirci su Facebook, visitaci su www.facebook.com/reviveisraelmedia


Torna ad Articol

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.