Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

© 8 de Settembre 2017 Revive Israel Ministrie

Preghiera e Politica

Di Asher Intrater

Potresti aver visto una clip del presidente americano Trump che chiedeva una giornata di preghiera nazionale a seguito del danno da inondazione a Houston. Sarebbe opportuno chiarire alcune ipotesi di base:

Se non esiste Dio, allora un giorno di preghiera non ha alcun senso.

Se c'è un Dio, vale la pena tornare a Lui sia nei buoni tempi che in quelli cattivi.

Dio e la preghiera sono al di sopra della politica, sia l'ala destra che l'ala sinistra.

In definitiva la soluzione non è politica ma spirituale ed etica.

Se c'è un Dio, allora si deve chiedere chi è, e che genere di Dio è.

Da tutto ciò che posso discernere e dopo una vita di ricerca e di studio, sono giunto alla conclusione che il vero Dio è il Dio della Bibbia, il Dio di Abramo, Isacco e Giacobbe, il Dio Yeshua(Gesù) salvatore nominato e unto per l'umanità.

Se questo è il caso, non importa se la tua politica sia di destra o di sinistra, e qualunque cosa tu possa pensare del Presidente degli Stati Uniti Trump o al vicepresidente Pence, chiedere un giorno di preghiera nazionale non può essere nient'altro che una buona cosa. Una cosa molto buona!

Esorto dunque, prima di ogni altra cosa, che si facciano suppliche, preghiere, intercessioni, ringraziamenti per tutti gli uomini, 2 per i re e per tutti quelli che sono costituiti in autorità, affinché possiamo condurre una vita tranquilla e quieta in tutta pietà e dignità. 3 Questo è buono e gradito davanti a Dio, nostro Salvatore, 4 il quale vuole che tutti gli uomini siano salvati e vengano alla conoscenza della verità. 5 Infatti c'è un solo Dio e anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini, Cristo Gesù uomo.... I Timoteo 2:1-5

Uniamo  i nostri cuori in preghiera per gli Stati Uniti, per l'attuale crisi della Corea del Nord e della Corea del Sud, per i milioni di profughi del Medio Oriente e per tutte le nazioni, incluso Israele. Se c'è un vero Dio, allora è il Padre e il creatore di tutti i popoli.

Per guardare, CLICCA QUI!


Il Primo Bottone

Don Finto

Cominciando dall'inizio!

Non dimenticherò mai l'illustrazione di Bob Benson sui bottoni di una camicia. Prendi il primo bottone giusto e tutti gli altri saranno in linea. Prendi quel primo bottone sbagliato e tutta la camicia sarà sfalsata.

Alcune cose di Dio sono più importanti di altre cose. Se prendiamo queste prime cose dall’inizio, le cose della vita si allineeranno. Altrimenti, tutte le nostre vite saranno disallineate.

Gesù ha detto che se cercheremo prima il regno e la sua giustizia, tutto ciò che riguarda la vita entrerà in ordine (Matteo 6: 25-33) - cibo, vestiti, case, posti di lavoro. La tua vita è un po' sconnessa? Controlla le tue "priorità".

Alcuni esempi di allineamento " Cominciando dall'inizio ":

Gesù consiglia, quando entriamo in adorazione con le nostre decime e offerte - se ricordiamo che qualcuno ha qualcosa contro di noi (abbiamo fatto del male a qualcuno), dobbiamo andare subito rimettere a posto quello di sbagliato e poi offrire il nostro dono (Matteo 5 : 23-24). È piuttosto radicale. Lo faremo?

Egli ci ha anche detto che se vogliamo essere grandi nel Signore (e spero che tu lo voglia), dobbiamo diventare servi - un triangolo invertito di una struttura di autorità (Matteo 20: 24-28). È questo il mio desiderio? Le mie azioni mostrano servitù?

Oppure che ne dici di questo? Quando gli viene chiesto di commentare i 613 comandamenti della Legge, qual’è il più importante, Gesù ha risposto senza esitazione: "Amate il Signore tuo Dio con tutto il tuo cuore e con tutta la tua anima e con tutta la tua mente: questa è il primo e più grande comndamento. Il secondo è: Ama il tuo prossimo come te stesso: tutta la Legge e i Profeti rispettano questi due comandamenti "(Mt 22,34-40).

Easy disse, ma come facciamo a fare quello? Giovanni ci dà la risposta nella sua prima lettera: "Noi amiamo perché Lui per primo ci ha amati" (4,19). In altre parole, meditate e meditate su quanto Dio vi ama e rispondete a Lui con tutto il vostro essere e il vostro desiderio di amarlo.

Prendi quel primo bottone della tua vita, allinealo correttamente e tutta la tua vita entrarà in ordine.


Report della Conferenza Zoe Ministries

Questa settimana l'intera squadra di Revive Israel ha partecipato a una conferenza sponsorizzata da Zoe Ministries dalla Corea. Il pastore Minho Kim gestisce una rete di 50 chiese in Corea e circa lo stesso numero in tutto il mondo. Complessivamente, circa 400 arrivarono a Gerusalemme per quattro giorni di preghiera, culto e insegnamento incentrati sul Libro degli Efesini. Ciò ha incluso il direttore di Revive Israel Korea, Jacob Lee, che è venuto a servire alla conferenza come nostro interprete. Lunedì Asher ha parlato della nostra visione degli Atti 1 e 2 e della necessità dell'esperienza del riempimento / battesimo dello Spirito Santo. Poi la nostra squadra ha pregato per la maggior parte del gruppo. Dan Juster ha poi condiviso in seguito il destino comune della Chiesa e Israele e Ariel Blumenthal ha insegnato riguardo l’Uomo Nuovo. Siamo molto entusiasti della connessione con questi  5 team provenienti dalla Corea e dal resto del mondo.


Come Predicare Il Vangelo

Come insegnare ai giovani a dare messaggi nella congregazione e insegnare la bibbia?

Per guardare, CLICCA QUI!

Sottotitoli disponibili in: danese, olandese, inglese, francese, tedesco, polacco, portoghese (BR) e spagnolo.


Supportare le famiglie monoparentali in Israele e come puoi aiutare

La Terapia Equina utilizza i cavalli per migliorare la salute fisica e mentale nei bambini e negli adulti di ogni tipo. Al Revive Israel abbiamo scoperto che questa esperienza unica ha prodotto risultati molto positivi per i bambini credenti nella nostra comunità provenienti da famiglie spezzate e famiglie monoparentali. Fai clic sul pulsante qui sotto per ascoltare la testimonianza di un paio di madri sulla trasformazione dei loro figli e aiutaci a sponsorizzare altri 40 bambini quest'anno!

Per guardare, CLICCA QUI!

Sottotitoli disponibili in: cinese, danese, olandese, inglese, francese, italiano, tedesco, polacco, portoghese (BR) e spagnolo.


Torna ad Articol

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.