Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

© 30 de Giugno 2017 Revive Israel Ministrie

Apostolo nel contesto originale (Parte 2)

Cody Archer

Per leggere la parte 1 - QUI!

Negli ultimi 50 anni c'è stata un'accelerazione nel ripristino della leadership apostolica e profetica al corpo di Messia in tutto il mondo. Ci sono molti principi spirituali che possiamo raccogliere dal significato originario di "apostolo" che chiarirà il ruolo degli apostoli oggi. Sì, tutti siamo stati mandati da re Gesù, ma non tutti hanno ricevuto la grazia e il dono di condurre come un apostolo (Ef 4,11).

Gesù è l'apostolo originale che è stato inviato dal Padre in cielo nel "territorio straniero" chiamato terra, per trasformare la terra come il paradiso. Come gli apostoli romani inviati da Roma e come Gesù mandando i suoi apostoli da Gerusalemme 2.000 anni fa, così oggi Dio sta ancora inviando apostoli in tutta la terra per condurre la Sua Chiesa nella missione di avanzamento del Regno.

Squadra a cinque

La chiesa mondiale dovrebbe essere guidata da apostoli, che lavorano con membri esperti di profeti, evangelisti, pastori e insegnanti. Insieme, suscitano molte "colonie" (ekklesia - congregazioni), tutte con la stessa missione - per rendere la terra come il paradiso! La descrizione del lavoro dell'apostolo comprende il mantenimento della sua squadra unitamente alla missione per cui sono stati inviati, senza compromettere i comandi e i desideri del re.

Gli apostoli devono essere connessi e in mutua presentazione con altri apostoli. Non possono compiere la loro missione da soli. Quando i doni unici e diversi del profeta, dell'evangelista, del pastore e dell'insegnante sono sottomessi alla leadership apostolica, diventano una squadra inarrestabile, che fa avanzare il Regno senza che le porte dell'inferno non possono prevalere (Matt. 16:18).

Il Profeta rimane focalizzato sull'essere in comunicazione regolare con il "governo domestico" (paradiso!) E mantenendo aggiornata la squadra su ciò che sta ascoltando nello Spirito. L'Evangelista rimane focalizzato sull'invitare tutti nel territorio straniero ad abbracciare la cittadinanza del Regno che viene offerta liberamente. Il pastore rimane concentrato sul servizio, nutrire e unificare i cittadini. Il Maestro rimane focalizzato sull'insegnamento della costituzione (Parola di Dio) e della cultura del Regno. L'Apostolo rimane focalizzato sul quadro generale e assicura che i suoi membri del team, insieme a se stesso, equipaggino intenzionalmente i cittadini per portare avanti il lavoro di "colonizzare" la terra con la cultura del Cielo.

Focalizzati Generazionalmente

Non solo l'apostolo si è concentrato sulla guida della sua squadra, ma anche sul collegamento delle generazioni. Al cuore di ogni vero apostolo c’è il cuore di un padre (1 Cor 4,15). Moltiplicare se stesso e questa visione del Regno nella prossima generazione non viene fuori negli ultimi anni della sua vita, ma è uno stile di vita vissuto nei decenni.

Gesù e gli scrittori del Nuovo Testamento non hanno avuto problemi a usare la parola apostolo nei loro giorni, quindi, perché noi si?


Vasi vuoti

Harold Walker

Abbiamo sentito un particolare accento dal Signore sull'importanza di "aspettare il Signore". Ma possiamo solo aspettare interamente il Signore quando smettiamo di credere nel valore dei nostri sforzi. I discepoli prima del giorno della Pentecoste non avevano idea di quanto tempo dovevano aspettare che lo Spirito scendesse su di loro come promesso. Gesù ha appena detto "aspetta!" Poi "improvvisamente" un rumore forte come un vento è entrato nella casa dove erano e tutti furono pieni di Spirito.

Dio sta generando molti tipi di gruppi di preghiera in tutto il mondo che saranno i luoghi in cui questo "improvviso" vento dal cielo scenderà simultaneamente in tutto il mondo. L'esaudimento della prima Pentecoste era solo un esempio del grande versamento su ogni carne che avverrà in questi ultimi giorni.

Dobbiamo ora prepararci attivamente per questo:

1. Preghiera perseverante

2. Incoraggiare gli altri a formare gruppi di preghiera che si incontrino regolarmente per questo scopo

3. Incoraggiare le persone a svuotarsi di pensieri vani per riempirsi di meditazione sulla parola scritta di Dio.

Mi è stato anche ricordato l'esortazione di Eliseo alla vedova del profeta per raccogliere quanti più vasi vuoti possibile e poi chiudere la porta e cominciare a versare l'olio in loro. E l'olio smise di scorrere quando non aveva più vasi vuoti. Quindi, se crediamo che questa grande traboccanza stia arrivando, dobbiamo riunirci con più vasi vuoti possibili, e quando verrà, non smetterà di scorrere!


Sottomissione reciproca - Ariel e Jeremiah

In questo video, Ariel e Geremia descrivono la loro esperienza tra i credenti in Giappone e il messaggio di Dio deto attraverso di loro sulla loro esperienza condivisa come leader nella sottomissione reciproca .

Per guardare in inglese clicca qui.

Sottotitoli disponibili in danese, olandese, francese, coreano, polacco e portoghese.


Vogliamo connetterci con te!

Ogni mese riceviamo donazioni senza un indirizzo, numero di telefono o dettagli di posta elettronica. Ciò significa che non abbiamo modo di ringraziarvi o di connetterci con te. Se hai donato a Revive Israel e non hai avuto risposta da noi, ti preghiamo di prendere un minuto e farci sapere.  Scrivici!


Torna ad Articoli

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.