Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

© 2 de Giugno 2017 Revive Israel Ministrie

Frutto Dello Spirito Aggressivo

Asher Intrater

Molte persone del mondo sono aggressive; Aggressive per il potere, la gloria, la ricchezza ... in breve l'egoismo. Tuttavia, l'insegnamento di Yeshua sembra indicare un carattere opposto. Nel primo messaggio, il discorso sul Monte, Yeshua disse: "I miti erediteranno la terra" e "beati sono misericordiosi" e "il puro nel cuore" (Matteo 5: 3-8).

Questa è un'aggressività opposta. L'opposto dell'aggressività non è passività, ma uno sforzo concentrato per andare nella direzione inversa dalle lussure e dall'egoismo della società umana. È nuotare contro il flusso. È amore sacrificale (Giovanni 3:16); La vittoria sul mondo (I Giovanni 2:13); Crocifissione della carne (Galati 5:24). Potremmo chiamare questo "frutto dello spirito" aggressivo (Galati 5:22).

L'amore è un frutto dello spirito. Yeshua ci ha detto anche di "Amare i nostri nemici" (Matteo 5:44). La gioia è un frutto dello spirito. Yeshua ci ha detto di rallegrarci quando siamo perseguitati per amore della giustizia (Matteo 5: 11-12). Dobbiamo avere pace nella tempesta (Marco 4:39) e pazienza nella sofferenza (Romani 12:12).

Non solo dobbiamo essere generosi, ma essere "traboccanti di generosità dalle profondità della povertà" (II Corinzi 8: 2). Noi siamo chiamati non solo ad essere fedeli, ma ad essere fedeli quando altri sono infedeli (II Timoteo 2:13, 15); Non solo per avere autocontrollo, ma per "mettere a morte le opere della carne per mezzo dello spirito" (Romani 8:13).

È possibile pensare in termini di "umiltà aggressiva" o di "generosità aggressiva"? Possiamo farcela il nostro obiettivo di vivere con l'insegnamento delle Beatitudini e del Frutto dello Spirito? Questo è ciò che significa essere "creati a immagine di Dio" (Genesi 1:26) e essere "conformati all'immagine di Cristo" (Romani 8:29).


Figlio del Comandamento

Moti Cohen

"Questi precetti che oggi ti dò, ti stiano fissi nel cuore; li ripeterai ai tuoi figli, ne parlerai quando sarai seduto in casa tua, quando camminerai per via, quando ti coricherai e quando ti alzerai." (Deut 6: 7)

Recentemente, presso la congregazione di Tiferet Yeshua, abbiamo celebrato Bar Mitzvah per due ragazzi che hanno raggiunto l'età di 13 anni.

Il significato della frase "Bar Mitzvah" è - figlio del Mitzvah (comandamento). Nel giudaismo, l'età di 13 anni è l'età in cui un bambino diventa adolescente, dove inizia a assumersi la responsabilità delle sue azioni. Fisiologicamente e intellettualmente parlando, un ragazzo di questa età può capire finalmente la profondità delle conseguenze delle sue azioni. È importante per noi insegnare a questi ragazzi che hanno bisogno di venire alla congregazione per la propria fede in Dio e in Yeshua il Messia, e non per amore dei loro genitori o amici.

Nelle lezioni di Bar Mitzvah, studiamo le molte profezie che abbiamo del Messia nella Bibbia, parliamo dell'importanza di tutti i patti che Dio aveva con nostro padre Abramo, Mosè e, naturalmente, l'importanza del nuovo patto . Inoltre, ogni settimana abbiamo una porzione di Torah, che è un segmento della bibbia che leggiamo dai rotoli più originali. Il figlio di Mitzvah deve saper leggere tutta la sua porzione di Torah, che è molto difficile, come i rotoli originali che sono arrotolati e scritti su una pergamena di cuoio. Non hanno punteggiature alle parole, nessuna virgola o punti, e per questo i Figli di Mitzvah devono praticare la lettura. Inoltre, il Figlio di Mitzvah prepara un piccolo sermone scritto relativo alla sua porzione di Torah e deve leggerlo davanti a tutta la congregazione.

Ogni volta mi stupisce vedere come i nostri figli crescono così in fretta. Noi come congregazione abbiamo la responsabilità spirituale di insegnare ai nostri figli il Regno di Dio. Per dare valori e incoraggiarli nella fede nel Messia Yeshua, perché sappiamo che una delle ragioni che Dio ha scelto Abrahamo nostro padre è perché sapeva come lasciare la sua fede in Dio alla sua famiglia:

" Infatti io l'ho scelto, perché egli obblighi i suoi figli e la sua famiglia dopo di lui ad osservare la via del Signore e ad agire con giustizia e diritto, perché il Signore realizzi per Abramo quanto gli ha promesso»." (Genesi 18: 19).

La prossima volta, condivideremo con voi un'incredibile testimonianza di come Dio ha usato la nostra recente celebrazione Bar Mitzvah per cambiare la vita di un particolare israeliano la cui identità vi sorprenderà.


Allinemento – Baruch Haba Tour 2017

In questo insegnamento al tour di Baruch Haba 2017, Asher approfondisce l'importanza dell'allineamento con il piano di Dio.

Per guardare in inglese clicca qui.


Report sulle evangelizzazioni Internazionali [Video]

In questo video, Cody Archer condivide ciò che la nostra squadra ha fatto in tutto il mondo nel corso dell'anno passato e quello che verrà dopo.

I sottotitoli disponibili in cinese, danese, olandese, francese e portoghese.

[GUARDA]


Torna ad Articoli

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.