Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

© 12 de Maggio 2017 Revive Israel Ministrie

Profezia Segreta del Nome di Yeshua

Di Asher Intrater

A volte ci viene chiesto dai compagni israeliani: "Se Yeshua è il Messia, perché non c'è profezia che quello sia il suo nome nel Tanakh?" Questa è una bella domanda. Da una parte, se ci fosse una diretta profezia dicendo: "Il nome del Messia è Yeshua", allora ogni mamma ebrea avrebbe chiamato suo figlio "Yeshua" e quindi non avrebbe avuto senza senso.

D'altra parte, ci dovrebbe essere qualche indicazione profetica. Dovrebbe essere parzialmente nascosto e parzialmente rivelato. In questo senso ci sono molte scritture che indicano il nome di Yeshua in forma nascosta. Per esempio, "YHVH è diventato il mio Yeshua" (Esodo 15: 2). C'è Mosè che cambia il nome di Hosea a "Yehoshua" in numeri 13:16. C'è Isaia 33:22 che dichiara "YHVH il nostro re, egli sarà Yoshianu".

Ci sono molti suggerimenti profetici. Ma c'è una profezia diretta del nome Yeshua. Ricordiamo che Yeshua è una forma abbreviata di Yehoshua che è una forma abbreviata di "YHVH Yoshia". Ricordiamo anche che la parola "ramo" צמח Tsemakh è una parola in codice o simbolo del Messia (Geremia 33:15 -16, vedi anche Isaia 11: 1, 53: 2).

La profezia del nome di Yeshua è composta da tre semplici parti:

I. Zechariah 3: 8 - Yehoshua il Sommo Sacerdote è descritto come un simbolo del ramo. Quindi Yehoshua è un simbolo del Messia.

II. Zechariah 6:12 - Il nome di Yehoshua è un simbolo del nome del ramo. Quindi il nome Yehoshua è un nome per il Messia.

III. Ezra 3: 8 - Il nome Yehoshua il sommo sacerdote è abbreviato da Yehoshua a Yeshua al momento della fine del periodo dell'Antico Testamento. Yeshua è il nome del ramo.

Potremmo riassumere in questo modo:

1. Yehoshua il Sommo Sacerdote è un simbolo del Messia il ramo

2. Yehoshua è il nome del ramo

3. Yehoshua è il nome del Messia

4. Yehoshua è Yeshua

5. Yeshua è il nome del Messia.


Sindrome di Gerusalemme

Asher parla di sottomissione reciproca e dei pericoli del non essere sotto l'autorità spirituale.

Guarda in inglese e clicca qui.


Invito Shavuot

Unisciti a noi per il nostro appuntamento annuale e per il digiuno dell'evento Shavuot.

30 maggio ore 19:00 - 1 ora (ora di Israele)

Per guardare in inglese clicca qui.


Vogliamo connetterti con te!

Every month we receive donations without an address, phone number or email details. This means we have no way of thanking you or connecting with you. If you have donated to Revive Israel and have not heard back from us, please take a minute and let us know. 

Ogni mese riceviamo donazioni senza un indirizzo, numero di telefono o dettagli di posta elettronica. Ciò significa che non abbiamo modo di ringraziarvi o di connetterci con te. Se hai donato a Revive Israel e non hai sentito niente da noi, per favore, prendi un minuto e facci sapere. Mandaci una Email!


Revive Israel su Facebook

Ci state seguendo su Facebook? Revive Israel fa post giornalieri su Facebook per tenervi aggiornati sul nostro lavoro come ministero. Blogs, insegnamenti, notizie e eventi recenti si trovano tutti sulla nostra pagina di Facebook . Per seguirci su Facebook, visitaci su www.facebook.com/reviveisraelmedia


Torna ad Articoli

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.