Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

© 24 de Marzo 2017 Revive Israel Ministrie

Tre Sacerdozi

Di Asher Intrater

Alcune volte ci viene chiesto se noi consideriamo i cristiani essere “sacerdoti:” Nella Scrittura vengono menzionati tre diversi tipi di sacerdozio: - 2 sulla terra e 1 nel cielo: Il Sacerdozio Levitico Giudaico, il Sacerdozio Cristiano internazionale e quello Celeste Spirituale. Il Sacerdozio più autentico è quello spirituale; quello di Yeshua che è il nostro sacerdote nei luoghi celesti . (Ebrei 7, Salmo 110). Ogni credente in Yeshua ha il diritto di essere un sacerdote spirituale attraverso l’esercizio della preghiera e della lode sotto l’ispirazione dello Spirito Santo  (1 Pietro 2).

Sulla terra ci sono due tipi generali di sacerdozio: Quello Levitico e quello internazionale. Il sacerdozio Levitico è connesso al Tempio o al Tabernacolo. I Leviti erano una tribù tra le 12 altre. Io sono Giudeo ma non ho alcuna prova di avere discendenze Levitiche; quindi non potrei essere considerato un Levita. Oggi non c’è nessun Tempio; quindi il sacerdozio Levitico ha perso molte delle sue funzioni. Perciò il giudaismo rabbinico cerca di preservare la sua struttura e l’immagine del sacerdozio attraverso i rituali e i simboli religiosi.

 Esiste anche un sacerdozio internazionale, che possiamo ritrovare oggi nelle varie correnti della Cristianità. La sua espressione è rintracciabile a Melchisedec, che sappiamo aver offerto il pane e il vino ad Abrahamo (Genesi 14). Questi simboli si ritrovano ogni volta che il pane e il vino vengono offerti alla tavola della comunione. (1 Corinzi 11). Il pane e il vino tracciano un parallelo ai sacrifici degli animali offerti al Tempio. Il sacerdozio internazionale non sostituisce il Tempio, e chiaramente non offre sacrifici di animali. (Giosuè 22); è un’estensione e un allargamento del sacerdozio Giudaico.

Noi rispettiamo gli elementi sacerdotali delle tradizioni Giudaiche e Cristiane, e riconosciamo che i segni simbolici entrambi puntano al sacerdozio spirituale di Yeshua nel cielo.


Fede a Tel Aviv – Parte seconda

Di Moti Cohen

La settimana scorsa abbiamo condiviso qualcosa sul nuovo corso che facciamo nella congregazione Tiferet Yeshua, sul soggetto “Fondamenta della Fede.” Quindi vi abbiamo presentato “M” uno dei nostri più recenti studenti che come annunciato desidera essere battezzato alla fine del corso. Questa settimana vogliamo condividere con voi un’altra testimonianza, la storia di “R”

“R” si è unita alla nostra congregazione circa un mese fa, dopo averci trovato su internet. Lei ha vissuto una vita difficile dovendo lottare con il peso del rigetto: Finalmente, cominciò a realizzare che aveva bisogno di Dio, ma non aveva alcun interesse per la religione. Quindi quando sentì parlare di Yeshua, cominciò a guardare dei video su di Lui, in questo modo, - semplicemente s’innamorò di Lui. Comprese che solo Lui poteva aiutarla, e questo fù il modo in cui, lei ci trovò. Durante la prima settimana che ci visitò la invitammo a unirsi al corso. Lei accettò e d’allora non ha più guardato

indietro. È diventata attiva nelle nostre molteplici attività che abbiamo per i bisognosi e i poveri di Tel Aviv, ed è palese che il Signore le ha dato un cuore per servire.

Se volete sapere di più sulla ns. congregazione Tiferet Yeshua qui a Tel Aviv, o volete ascoltare più testimonianze su quanto il Signore sta facendo a Te lAviv, allora visitate il nostro sito web a: www.tiferetyeshua.org


Tour in Giappone di Revive Israel

Cody e Andrew stanno viaggiando attraverso il Giappone,insegnando sul Regno di Yeshua e condividendo l’adorazione Ebraica con i nostri fratelli e sorelle Giapponesi. Recentemente hanno visitato la chiesa Nuova Rivelazione a Nagoya. Clicca qui sotto per vedere come Dio sta costruendo dei ponti fra Israele e il Giappone! Clicca qui.


Pregare per il popolo Giudeo

Asher condivide l’importanza e i risultati che si ottengono quando noi preghiamo per la salvezza dei popolo Giudeo.

Clicca qui per guardare in Inglese.


Torna ad Articoli

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.