Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

© 3 de Marzo 2017 Revive Israel Ministrie

Digiuno di Pasqua

Il nostro evento annuale in livestreaming è in arrivo la prossima settimana! Segnati le date e preparati a unirti a noi il 9 marzo dalle 14:00-22:00 orario di Gerusalemme www.reviveisrael.org

Per favore guarda e condividi il video invito, se non l'hai già fatto!


Il valore fondamentale della Riconciliazione

Di Asher Intrater

La riconciliazione ha due direzioni: una verso Dio e l’altra verso le persone. La riconciliazione verso Dio è il Vangelo. Gesù è morto sulla croce per dimostrare l'amore sacrificale e ha pagato il prezzo per il nostro perdono. Così siamo riconciliati con Dio (II Corinzi 5).

C'è anche la riconciliazione tra le persone. Se Dio ha fatto la pace con noi, è opportuno per noi fare la pace con gli altri. Il principio di riconciliazione è che cerchiamo sempre di portare l'unità e prendere misure attive per risolvere i rapporti spezzati.

Quando un rapporto si rompe, è perché è stato fatto uno sbaglio, o percepito in tale maniera, da una parte o dall'altra. Gesù ci ha insegnato ad essere "pro-attivi" in entrambe le direzioni. Dobbiamo "andare" dall'altra persona, indipendentemente dal fatto che esso ci ha fatto del male, o gli abbiamo del male, o c’è semplicemente un malinteso.

La reazione infantile " ha iniziato lui" (quindi non è colpa mia, e io non ho intenzione di fare nulla), è certamente una reazione naturale in tutti noi. Tuttavia, Gesù ci insegna a superare questa tendenza attraverso la maturità spirituale, a cercare l'altra persona, nel tentativo di ripristinare il rapporto.

Matteo 5:23-24

Se dunque tu stai per offrire la tua offerta sull'altare e lì ti ricordi che tuo fratello ha qualcosa contro di te, lascia lì la tua offerta davanti all'altare, e va' prima a riconciliarti con tuo fratello....

Il pentimento e la riconciliazione ha la priorità anche sull’adorazione.

Amare il confronto fa anche parte della grazia e della fede:

Matteo 18:15

Se tuo fratello ha peccato contro di te, va' e convincilo fra te e lui solo. Se ti ascolta, avrai guadagnato tuo fratello

Nel primo caso, un fratello "ha qualcosa" contro di te; nel secondo caso, hai qualcosa "contro di lui." In entrambi i casi, è nostra responsabilità andare per primi. Il valore fondamentale della riconciliazione significa che facciamo sempre tutto quello sforzo possibile per ripristinare le relazioni, non importa di chi sia la colpa.


Terzo Tipo di Amore

Di Malek Gavris and Asher Intrater

Recentemente Malek e Susanne Gavris hanno viaggiato con Betty e me in Brasile. E 'stata una gioia stare con loro, e dimostrare il nostro amore essendo ebrei messianici e cristiani arabi. Malek e Suzanne hanno servito con noi nel team di Revive Israele. Sono cari "figli spirituali" e parte della famiglia estesa nel ministerio.

A un certo punto Malek ha condiviso una "rivelazione profetica", che ha chiamato "il terzo tipo di amore." In Deuteronomio 6: 5 ci è comandato " Ama il Signore con tutto il cuore" In Levitico 19:18 ci viene comandato, "Ama il tuo prossimo come te stesso." Eppure Gesù ha insegnato riguardo un terzo tipo di amore, molto più difficile da comprendere. In Matteo 5: 4, Egli disse: "Amate i vostri nemici".

"Amare il proprio nemico" ha un profondo significato per gli arabi e gli ebrei, sia in termini di evangelizzazione e di riconciliazione. I nostri popoli si sono visti come nemici da quasi quattro millenni. Eppure, attraverso l'amore sacrificale di Gesù, siamo in grado di superare gli enormi ostacoli razziali e politici, al fine di amarci. Solo l'amore può portare pace vera e duratura (Lc 2,14).

"Cambiando le nostre lance in vomeri" (Isaia 2: 4) Non inizia un accordo politico, ma con un cambiamento del cuore. Francamente, non pensiamo che ci sia una soluzione politica del conflitto israelo-palestinese, se uno stato o due. Il nostro messaggio è primariamente  spirituale.

Attraverso il Vangelo, siamo in grado di conoscere l'amore di Dio. Che l'amore può cambiare i nostri cuori e superare ogni situazione. Non vi è alcun altro messaggio, nessun altro potere, nessun altra persona, che può cambiare i cuori sufficientemente da causare ai nemici di amarsi l’un con l’altro.


Conoscere la Propria Stagione Profetica

Cody Archer predica sull’ importanza di conoscere la propria stagione profetica nella vita, la condivisione della sua testimonianza personale.

Per guardare questo insegnamento in inglese clicca qui.


Viaggio di Discepolato

Questo programma di 8 settimane (14 aprile - 8 Giugno 2017) organizzato e guidato da Chaim & Ruti Singerman (questo non è un programma di Revive Israele, ma ci stanno aiutando a portare la Parola) comprende l'insegnamento biblico, escursioni ai siti chiave in Israele, il servizio pratico all'interno della comunità messianica locale, ed è progettato per i credenti di tutte le età di lingua inglese.

Per ulteriori informazioni contattare Chaim Singerman a [email protected], o visita il sito website.

Per vedere l’introduzione  clicca qui.


Torna ad Articoli

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.