Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

© 10 de Febbraio 2017 Revive Israel Ministrie

Avvicinarsi All'insegnamento Biblico Sulla Guarigione - Parte 2

Dan Juster

Se vi siete persi l’articolo introduttivo a questo argomento della settimana scorsa , assicuratevi di recuperare il ritardo su quello che vi siete persi!

Quando ad una persona gli viene detto che è colpa sua  se non è guarita, e questo include anche tragici incidenti e morte, noi crediamo che questo sia un insegnamento sbagliato. La ragione per cui una persona non è guarita può essere perchè non ha costruito una vita di fede attraverso la Parola, ma potrebbe anche non essere così. In qualsiasi momento una persona può pentirsi, cercare Dio e se stesso immergendosi nella Parola. Naturalmente, se la persona ha avuto fede secondo Marco 11:24 avrà ciò che ha chiesto. Tuttavia, una persona non può pienamente determinare che avrà questo tipo di fede. Deve essere concessa da Dio. Quindi preferiamo parlare di ciò che una persona può fare per massimizzare il potenziale di guarigione e di riposo in Dio se la guarigione non arriva.

  1. Per primo  consigliamo che le persone si mettano nelle mani di Dio e si sottomettano a lui come Signore. Dovrebbero confessare tutti i peccati, maledizioni, amarezze, mancanze di perdono e maledizioni generazionali a cui potrebbero non aver rinunciato nei nostri primi discepolati. (Questo è spiegato in Giacomo.)
  1. In secondo luogo, si dovrebbe prendere la Cena del Signore. Essa ha il potere di guarire.
  1. Dovrebbero chiamare gli anziani per ungere con olio e pregare per la guarigione. (Giacomo)
  1. Dovrebbero concentrare la loro mente sul loro destino nella vita eterna e il tempo che verrà e sulla speranza del loro destino celeste. In tal modo si sconfigge la paura della morte.
  1. Dovrebbero meditare sulla bontà di Dio e Messia e sulle promesse bibliche di guarigione per dare opportunità a Dio di concedere la guarigione di fede. Quindi c'è qualcosa che possiamo fare, ma non ci assicura la certezza assoluta della guarigione. Tuttavia, siamo in grado di massimizzare le possibilità per la costruzione di fede ricettiva.
  1. Dovrebbero avvalersi di opportunità guidate dallo Spirito per delle conferenze, ministeri di guarigione ecc. Questo dovrebbe essere condotto dallo Spirito senza un frenetico inseguimento di guarigione attraverso ministri e conferenze.
  1. Dovrebbero evitare dichiarazioni di essere guariti se non lo sono. Inoltre, cerchiamo di escludere persone ben intenzionate che pronunciano guarigione o leader della congregazione che nell’ intensità del momento proclamano guarigione e quindi la possibile caduta che arriva come risultato.
  1. Potrebbero avvalersi dei profeti affermati che possono parlare nella loro situazione. La situazione di mio figlio più giovane è un esempio calzante. La prima volta è stato colto da malore a 1 anno di età, con una malattia al cuore fatale, i medici non mi hanno dato speranza e hanno detto che sarebbe morto.  Profeti credibili annunziarono la parola che sarebbe stato del tutto guarito e avrebbe recuperato. Abbiamo visto il più sorprendente recupero soprannaturale. 11 anni dopo, quando era ancora in vita, abbiamo organizzato la preghiera più intensa che ci sia mai statat per la sua guarigione. Ciò è stato confermato dai profeti più maturi, ma non uno di loro ha ottenuto una parola da parte di Dio che sarebbe stato guarito o risuscitato dai morti. Quindi sapevamo che mentre stavamo combattendo, non potevamo rimanere su una parola profetica chiara. Anche se leggiamo le promesse della Scrittura, Dio non ci ha donato la fede necessaria per risuscitarlo.

Cerchiamo quindi tutti di pregare per la guarigione. Costruiamo la nostra fede per essa. Quando la malattia arriva, dobbiamo prima andare a Dio,  preghiamo e cerchiamo di ricevere la fede per la guarigione. Preghiamo per la guarigione fino a quando la persona vivrà. Tuttavia, dobbiamo riconoscere la sovranità di Dio in queste cose e abbracciare tutta la Bibbia e il suo insegnamento in queste materie.

Se qualcuno ha la pazienza di leggere un libro molto scolastico e buono, noi consigliamo il libro di Michael Brown Il Guaritore Divino di Israele.


Incontra il Team: Sarah

Incontra il nostro prossimo membro del team - Sarah. Per guardare in inglese clicca qui.


Restore Conference

Sono aperte le iscrizioni per il RESTORE Tikkun Family Conference che si terrà a giugno 2-4 in Ellicott City, MD Stati Uniti d'America. Interverranno Mike Bickle, Asher Intrater, Eitan Shishkoff, e Daniel Juster, il tutto insieme a Paul Wilbur e Misty Edwards! Sono benevenute le persone da tutto il mondo! I posti a sedere sono limitati, quindi iscriviti presto!


Per guardare il video in inglese clicca qui.


Torna ad Articoli

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.