Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

© 3 de Febbraio 2017 Revive Israel Ministrie

Approccio All'insegnamento Biblico Sulla Guarigione- Part 1

Dan Juster

Nel 1980, Asher e io abbiamo studiato l'argomento della guarigione con grande intensità. Abbiamo studiato i maestri più importanti riguardo ciò che la Bibbia insegna sulla guarigione. Noi stessi abbiamo visto alcuni sorprendenti guarigioni, ma anche alcune deludenti malattie che alla fine si sono concluse con la morte.

Il nostro caro amico Dr. Michael Brown è forse uno dei più grandi esperti in materia di guarigione biblica. Ha ricevuto il suo Ph.D. dalla New York University per la sua tesi sulla guarigione nella Bibbia ebraica. Questo è stato fatto in un libro importante intitolato il Divino Guaritore d'Israele .

Qui ci sono tre punti di vista molto comuni in materia di guarigione:

  1. Mentre il nostro ordinario sistema immunitario datoci da Dio porta guarigione, ed è un dono di Dio, la guarigione miracolosa e soprannaturale ed i miracoli creativi di ristorazione sono molto rari. Possiamo e dobbiamo sempre pregare per tali miracoli, ma nel normale corso della vita dei credenti, le malattie e le malattie terminali prenderanno il loro corso normale per credenti e non credenti. Questa è la situazione umana dopo la caduta. Questa è la visione primaria di non-carismatici che include molti leader Ebrei Messianici Israeliani.
  2. Dobbiamo pregare per la guarigione. Se preghiamo per la guarigione come una pratica regolare e come una presente opportunità di preghiera per la guarigione, vedremo molte più guarigioni soprannaturali. Tuttavia, abbiamo bisogno di fiducia in Dio e sapere che in ultima analisi, la guarigione è una questione di sovranità di Dio. La cosa migliore che possiamo fare per credere nella guarigione è di camminare in comunione con Dio, evitando il peccato, e vivendo in un rapporto di fiducia, mentre ci avvaliamo della preghiera di guarigione. Questa è la visione di Vineyard che è stata insegnata da John Wimber.
  3. La volontà di Dio è sempre la guarigione. Se daremo noi stessi a Dio nel modo giusto, meditando le Scritture sulla guarigione, e dichiarandole come  promesse certe di Dio, dovremmo sempre essere guariti. La promessa di guarigione di Dio è assoluta, quindi se una persona non riceve la guarigione soprannaturale, la mancata ricezione è il fallimento della persona nel costruire la sua fede per riceverla. La fede per la guarigione è qualcosa che una persona è responsabile di acquisire. Questa è la visione dell'insegnamento del movimento  La Parola della Fede:  Kenneth Hagin, Kenneth Copeland, Andrew Womack e molti altri. Per questi fratelli, se la promessa non è assoluta e ottenibile,  allora mina edificio della fede per ricevere la guarigione.

La nostra visione non si adatta perfettamente a nessuna di queste tre. Possiamo riassumere la nostra visione nella seguente, che è secondo il libro del Dr. Brown. La guarigione è la volontà generale di Dio per il suo popolo obbedienti, ma non si può fare di questo una legge universale e concludendo che la volontà assoluta di Dio è di guarire in ogni singolo caso. Possiamo sapere che si tratta della generale volontà di Dio di guarire, sulla base dei seguenti elementi:

  1. Le promesse a Israele per la salute fisica sono state fatte se avessero vissuto una vita obbediente. Questo include la liberazione dalle "malattie d'Egitto", aborti spontanei e la benedizione di vivere una lunga vita.
  2. L'inclusione delle malattie come un essere guariti dall' espiazione di Gesù, come dice in Isaia 53: "egli portava le nostre malattie ... per le sue piaghe noi siamo stati guariti".
  3. Il ministero di guarigione di Gesù è una manifestazione della volontà di Dio per gli uomini.
  4. La dichiarazione conclusiva di Pietro sull' espiazione, che "Egli portò i nostri peccati sul legno della croce, per le sue piaghe siete stati guariti", non è solo la guarigione spirituale, ma fisico.
  5. In tempi di risveglio e di accresciuto fervore spirituale e di consapevolezza, la guarigione è molto più frequente. Nota per esempio Pensacola, il precoce movimento Vineyard e la Chiesa Bethel di Bill Johnson.
  6. Tuttavia, anche se la guarigione è volontà generale di Dio, vediamo la morte di Eliseo e la malattia di alcuni nella Scritture della Nuova Alleanza, dove la guarigione non è una promessa assoluta per tutti i casi ed in ogni momento.
  7. Il tipo di fede che sposta le montagne è un "sorta di fede di Dio " che solo Dio può infine concedere. Egli infatti, di solito ci concede la fede che abbiamo bisogno per quello che siamo chiamati a fare e questo di solito include la fede per la guarigione.

Perciò, che cosa impariamo da questo? In arrivo la 2 parte!


L'amore è nell'aria...

L'edificio sulla 11 Schocken S. nel centro di Tel Aviv è piena di attività. Una fabbrica, un laboratorio, una vetrina dove si producono e vendono mobili. Ma questa non è una normale attività o di eseguire dei mobili a mulino! Questo è A.I.R. - Atto / Inspirare / ripristino; un business 'sociale' con una causa sociale.

100% dei mobili di A.I.R. è realizzato con materiali riciclati. La base in legno di ogni prodotto sono realizzate in casse di spedizione e gli ammortizzatori sono cuciti insieme da una resistente tela cartellonata, da tutti quei materiali che sarebbero altrimenti scartati.

E soprattutto, A.I.R. ingaggia persone precedentemente schiavizzati dall'industria di traffico di esseri umani, e fornisce loro un modo per acquisire le competenze per essere integrati nella società.

I prodotti di qualità del A.I.R. possono essere visto in case private, ristoranti, alberghi e altre imprese locali. Sono realizzati al 100% in Israele!

Aiutare le donne in fuga ed essere riabilitate dal mercato del sesso è un argomento vicino al cuore di molti giovani nel corpo messianica qui in Israele.

Per maggiori informazioni vai a www.madebyair.com. A.I.R. Affiliati ad un Evangelica ONG con sede in Svizzera chiamato Glowbalact.


Servire come leader

Cody Archer condivide la sua storia personale e alcuni punti vitali sulla leadership.

Per guardare in inglese con sottotitoli in portoghese, danese, olandese e polacco clicca qui.


Esther Veloce 2017 – Segnati le Date!

Segnati le date! Giovedi '9 marzo ci incontreremo ancora una volta per 8 ore di fila di culto,  preghiera e digiuno. Ovunque ti trovi nel mondo, sarai in grado di unirti a noi attraverso la nostra trasmissione Livestream. Maggiori informazioni in arrivo!

Per guardare il video in inglese clicca qui.


RESTORE Tikkun Conferenza Famiglia

Sono aperte le iscrizioni per il RESTORE Tikkun Conferenza per la Famiglia, che si terrà il giugno 2-04 in Ellicott City, MD Stati Uniti d'America. Interverranno Mike Bickle, Asher Intrater, Eitan Shishkoff, e Daniel Juster con il culto con Paul Wilbur e Misty Edwards! Un benvenuto internazionale! Posti a sedere limitati, perciò prenotati presto!


Torna ad Articoli

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.