Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

© 9 de Dicembre 2016 Revive Israel Ministrie

Tre Obiettivi della Restaurazione Apostolica/Profetica

By Asher Intrater

La questione del ministerio apostolico profetico oggi solleva molte polemiche, soprattutto quando è collegato ai messianici di Gerusalemme. Perché è così importante? La lettera agli Efesini fa riferimento tre volte al lavoro di "apostoli e di profeti".

I primi riferimenti riguardano  le fondamenta  della Chiesa "Ecclesia" come dimora dello Spirito di Dio. Efesini 2:20 - "Costruita sul fondamento degli apostoli e dei profeti; Gesù il Messia è la pietra angolare."

Qui non sta parlando di una congregazione locale, ma della Ecclesia universale. Il pastore si concentra sulla congregazione locale, mentre l'apostolo tende verso la più ampia Ecclesia.

Il secondo riferimento si occupa del piano predestinato di Dio per la riconciliazione tra ebrei e gentili per mezzo della fede in Gesù.

Efesini 3: 5-6 - "Il mistero ... è ora rivelato ai suoi santi apostoli e profeti, per mezzo dello Spirito, che i Gentili sono coeredi, colleghi membri del corpo, e compagni partecipi della promessa di Cristo Gesù, attraverso il Vangelo…"

La partnership tra Israele e la Ecclesia internazionale è fondamentale per il regno di Dio, e dovrebbe far parte di qualsiasi fondamento che viene posto dagli apostoli e dai profeti, sia a quel tempo che adesso.

Il terzo riferimento si occupa dell’ autorità spirituale data ai cinque discepoli per  equipaggiare i ministri dopo l'ascensione di Yeshua al cielo. Efesini 4:11 - "Egli ha dato alcuni come apostoli, altri come profeti, altri come evangelisti, altri come pastori e dottori, 12 per il perfezionamento dei santi in vista dell'opera del ministero e dell'edificazione del corpo di Cristo…"

L’autorità spirituale è collegata all’ ascensione. Yeshua è salito sopra tutti i poteri e principati. Ha dato il potere alla Ecclesia come  suo corpo (1: 20-23). Ha dato l'autorità spirituale per mezzo del suo nome, il suo spirito e attraverso i cinque tipi di posizione di leadership "Ascensione" menzionati  qui (4: 7-11).

Dal momento che "apostoli e profeti" sono elencati insieme agli "evangelisti, pastori e dottori," è chiaro che devono continuare a funzionare, e non hanno cessato di esistere.

In parallelo con i riferimenti cui sopra, possiamo anche notare i seguenti tre principi o osservazioni:

  1. Ecclesia - Tutte le prime comunità si consideravano emerse da, e sottoposte a, copertura apostolica e profetica.
  2. Israele - Tutte le prime comunità si consideravano in contatto e in linea con Israele e Gerusalemme.
  3. Regno - l'autorità spirituale nella Ecclesia internazionale prima del ritorno di Yeshua diventerà l'autorità del governo nel regno millenario dopo il Suo ritorno (Matteo 19:28, Luca 19,17).

Questi tre obiettivi - Ecclesia, Israele e Regno - comprendono le ragioni principali per la restaurazione apostolica e profetica. E' la stessa importanza dei tre che rende il problema così gravido di guerra spirituale. La comprensione di questi obiettivi ci aiuterà a essere più in linea con gli scopi di Dio nella nostra generazione.


Guarigioni in Italia

Eddie Santoro – Pastore a Ahavat Yeshua

Di recente abbiamo trascorso una settimana di ministerio e di riposo nella città di Dolo in Italia. Siamo profondamente connessi lì alla Chiesa messianica "Beth Messiah" e abbiamo dedicato la settimana alla congregazione e alla sua gente. Questo era il nostro primo viaggio fuori d'Israele in quasi due anni, abbiamo trascorso gli ultimi 16 mesi nella battaglia contro l'attacco demoniaco sul mio corpo. Il fatto di poter fare le nostre valigie e viaggiare in Italia una settimana per ministerio e riposo è un'altra delle pagine di testimonianza costante e meravigliosa sulla vittoria contro le potenze delle tenebre.

Questo era il nostro terzo viaggio lì e siamo stati ricevuti con grande gioia mentre ho cercato di incoraggiarli con la nostra testimonianza. In un messaggio ho condiviso sull'autorità che tutti noi possediamo attraverso la fede in Yeshua quando riceviamo la sua vita in noi. Dopo il messaggio, ho invitato coloro che avevano bisogno di guarigione a farsi avanti per la preghiera. Abbiamo pregato per un gran numero di persone e sette di loro sono state guarite da disturbi fisici di vario tipo!

Siamo tornati a casa enormemente incoraggiati e guardiamo avanti per vedere ancora più  manifestarsi la meravigliosa potenza e benedizione di Dio attraverso tutti noi nei giorni che verranno.


Doppia Ripristino

Asher Intrater parla sull'immagine biblica dell’ ulivo che simboleggia la duplice restaurazione di Israele e della Chiesa.

Sottotitoli disponibili in cinese, danese, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, polacco, portoghese e spagnolo. Guarda QUI!


Sconti Natalizi sui Libri

All Authority è ora in vendita! Prendine una copia con il 50% di sconto!
Visita il nostro negozio online adesso fino alla fine di dicembre per ulteriori sconti e spedizione gratuita su tutti gli ordini!

Noi di Revive Israele desideriamo augurarvi  una stagione di festa benedetta! Guarda qui.


Torna ad Articoli

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.