Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

© 18 de Novembre 2016 Revive Israel Ministrie

Il Tempo del Rapimento

Di Asher Intrater

L’insegnamento fondamentale di Yeshua sui tempi della fine si trova in tutti dei tre evangeli sinottici (Matteo 24, Marco 13, Luca 21). Egli riassume e interpreta gli insegnamenti di tutti i profeti Israeliti. Gli Apostoli basarono i loro scritti su questo soggetto direttamente da quanto Yeshua insegnò loro.

In Matteo 24, Yeshua parlò in due occasioni (vs. 31,32) di un fatto soprannaturale cioè quando gli angeli avrebbero trasportato i credenti nell’aria (il Rapimento). Allo stesso tempo, le Scritture parlano di un terribile tempo di angoscia (Tribolazione), durante il quale:

1. Il Male sarà esposto

2. I Credenti saranno purificati

3.  La manifestazione di un Risveglio miracoloso.

Alcuni insegnano che i credenti saranno rapiti dagli angeli prima di questo tempo di distretta, o nel mezzo di esso. Comunque, non sembra esserci un verso chiaro che puntualizzi un rapimento prima o a metà della tribolazione, sembra invece che tutti i versi puntino che questo evento si compirà  alla fine.

  1. Yeshua insegnò che noi tutti dobbiamo perseverare fino alla fine . (Matteo 24:13)
  2. Alcuni dovranno fuggire verso i monti. (vs 16) non c’è ragione di fuggire se non si è più presenti.
  3.  Dio abbrevierà i giorni per amore degli eletti (vs.22) Egli abbrevia i tempi della fine per via dei santi,ma non li rimuove prima della fine.
  4. Yeshua avverte i credenti di non lasciarsi ingannare e di non temere in questi tempi (versi 4,5,25).  Ciò non avrebbe senso se i credenti non fossero più qui.
  5. Gli angeli verranno a radunare (i credenti) solo “ dopo la Tribolazione di quei giorni.” Matteo 24:29. Marco 13:24. Soltanto allora (vs.30) la seconda venuta e il rapimento avranno luogo.
  6. Yeshua paragonò l’evento al diluvio di Noè, che ebbe luogo quando Noè entrò nell’ arca, non prima.
  7. Yeshua in modo similare lo paragonò alla distruzione di Sodoma, che accadde il giorno in cui Lot uscì dalla città. (Luca 17:29). Non prima.

Perciò prepariamoci a essere vittoriosi in quei giorni!


Opinioni Generali Sul Tempo Della Fine

Di Daniel Juster

L’Escatologia insegna sui Tempi della Fine e l’Età a venite.

 Punti di vista un po’ diversi si sono sviluppati nella dottrina della escatologia nel mondo Cristiano. Questi punti si potrebbero chiamare verità indiscutibili anche se non tutti ne sono coscienti. Qui segue un opinione generale: Gli ultimi tempi  cominciarono con la venuta di Yeshua e continuarono a progredire con la Sua morte, resurrezione e l’effusione dello Spirito Santo il giorno di Pentecoste (shavuot) Il Regno di Dio è venuto, ma la Sua piena manifestazione si adempirà con la seconda venuta di Yeshua.

CATACLISMA E  INTERVENTO

Gli ultimi giorni si riferiscono agli eventi che avranno luogo a breve prima della Seconda Venuta del Signore. Questo tempo include una prova molto ardua per il popolo di Dio, perché le potenze delle tenebre si opporranno loro. Nel pensiero Giudaico questo momento è chiamato la tristezza che precede la nascita del Messia (sinnedrio 98). L’Escatologia Giudaica è molto in linea con la Chiesa, cioè una grande distretta vi sarà alla fine di questa epoca. Io chiamo questa veduta, Cataclisma e Intervento.

Comunque alla fine, il popolo di Dio sarà liberato e entreremo nell’era a venire. Questa opinione è anche riflessa nel catechismo della Chiesa romana che dichiara;

Prima della Seconda venuta di Cristo la Chiesa passerà per una prova finale che farà tremare la fede di molti credenti. La persecuzione che accompagna il suo pellegrinaggio sulla terra alla fine scoprirà il “mistero dell’iniquità” che si manifesterà nella forma di un inganno religioso che offrirà agli uomini una soluzione apparente ai loro problemi al prezzo di apostatare dalla Verità. L’inganno religioso supremo è la figura dell’antiCristo, un pseudo messia  attraverso il quale l’uomo glorificherà se stesso al posto di Dio e del Suo Messia venuto in carne. 675

La Chiesa entrerà nella gloria del regno solo attraverso la Pasqua finale, quando seguirà il Suo Signore  nella morte e resurrezione. Il regno si compirà allora,non attraverso il trionfo della Chiesa tramite una ascensione progressiva, ma solo attraverso la vittoria di Dio sopra al male  ormai sfrenato… 677

  E … ISRAELE ?

Il nostro insegnamento è molto in linea con quanto sopra esposto, crediamo però che vi manchi una parte importante e cioè gli ultimi tempi che fanno riferimento a Israele e il popolo Giudeo. Per quel che concerne Israele, le Scritture costantemente fanno riferimento alla battaglia finale (Gioele 3, Isaia 25-27, Ezechiele 38,39 e molti altri ancora). Citiamone almeno un passaggio ancora.

Zaccaria 12,14 Qui leggiamo dell’invasione e della battaglia per Gerusalemme. Dopo quella battaglia, vi sarà un tempo di grande pentimento perché Israele riconoscerà Colui che hanno trafitto (12:10) Israele si rivolgerà a Jeshua. Alla fine di questa grande battaglia tutte le nazioni si rivolgeranno a Dio e verranno ad adorarLo a a Gerusalemme alla festa dei Tabernacoli (Sukkot).

Con gratitudine stiamo vedendo che Israele e il popolo Giudeo sta diventando un riferimento importante nella teologia degli ultimi tempi nella chiesa, così come sono sempre stati un punto focale per i profeti Ebrei proprio quando profetizzavano degli eventi degli ultimi tempi.


Intervista al Raduno Globale di Gerusalemme

In questo video Tal Haroni, della ns. squadra di Revive condivide alcune esperienze potenti che ha avuto la scorsa settimana, essendo parte del gruppo dell’Adorazione, durante il Raduno Globale. Guarda in Inglese, QUI!


Insegnamento sullo Spirito Santo

In questo messaggio Asher condivide sull’unzione dello Spirito Santo; la stessa unzione che era sui profeti quando scrissero le Scritture  è ora in noi quando leggiamo e comprendiamo il loro  messaggio. Guarda in Inglese, QUI!


 Aiutaci ad avanzare Yeshua Chai TV

Al fine di raggiungere gli Israeliti con il Vangelo di Yeshua, cominciammo un anno fa, Yeshua Chai a 24/7 internet tv channel,  mandando in onda diversi programmi prodotti da alcuni ministeri messianici qui in Israele.

Stiamo continuando a promuovere il canale e per questo necessitiamo il tuo aiuto! Ti piacerebbe averci sulla pagina face book e invitare i tuoi amici a fare lo stesso! Il nostro obiettivo è di raggiungerne almeno 2000 questo stesso mese! Grazie per la tua partecipazione e il tuo contributo in preghiera!


Torna ad Articoli

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.