Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

© 8 de Luglio 2016 Revive Israel Ministrie

Tre passi per cambiare il mondo

Di Asher Intrater

Il messaggio di Yeshua non solo cambia noi personalmente, cambia anche il mondo intero. Il messaggio di cambiamento personale può essere chiamato, "il vangelo di salvezza"; il messaggio di cambiamento del mondo può essere chiamato, "il vangelo del regno." La Parola di Dio è un piccolo seme nel nostro cuore, che cresce fino a diventare un albero che riempie tutto il mondo (Matteo 13:32).

Perciò Yeshua ci chiama a cambiare noi stessi prima e poi a cambiare il mondo. Il Vangelo contiene una sfida alla santità personale e di redenzione del mondo. Gli aspetti per cambiare il mondo possono essere visti in tre fasi:

  1. Evangelismo Mondiale
  2. Risveglio mondiale
  3. Restaurazione del mondo

Possiamo vedere questi tre passi in un versetto "tema" di Atti 1, 2 e 3. (Il libro degli Atti non è solo un riportare i fatti storici per noi, è un modello per lo stile di vita biblico e anche una guida profetica per il futuro.)

  • - In Atti 1: 8 Gesù ci dà il grande mandato per "essere miei testimoni a Gerusalemme, tutta la Giudea e la Samaria e fino agli estremi confini della terra".
  • - In Atti 02:17 Pietro cita Gioele profetizzando un grande risveglio negli ultimi tempi, "Avverrà negli ultimi giorni che io spanderò il mio Spirito sopra ogni persona."
  • - In Atti 03:21 Pietro riassume la fase finale del messaggio evangelico che avverrà alla seconda venuta di Gesù nella " restaurazione di tutte le cose."

(Il concetto  della redenzione del mondo nell'ebraismo è chiamato Tikkun Olam da cui deriva il nome della nostra famiglia ministeriale, Tikkun international.)

E 'chiaro come uno, due, tre:

  • Acts 1:8 - Evangelismo Mondiale
  • Acts 2:17 - Risveglio mondiale
  • Acts 3:21 – Restaurazione del mondo.

La generazione del nuovo millennio è alla ricerca di verità che può dare loro la speranza e la sicurezza personale ma li spinge allo stesso modo a cambiare il mondo.


Revive Israel in Corea

Ariel Blumenthal

Quando avevo vent’anni ero un buddista Zen che viveva a Tokyo, Giappone. Un giorno, all'inizio del '92, ho incontrato alcuni cristiani che mi hanno invitato in chiesa, una chiesa coreano-giapponese a Shibuya. Il 2 giugno dello stesso anno, una squadra speciale di sensibilizzazione è venuta dalla Corea al Giappone, dopo aver digiunato e pregato per molti giorni. Nel corso di quell’ incontro ho avuto un intenso momento con la croce e la risurrezione di Yeshua. Sono stato salvato dai miei peccati e rinato quella stessa notte. La mia vita non è mai più stata la stessa! Grazie Corea! Grazie cristiani coreani!

Lo scorso fine settimana, 1-3 luglio Geremia ed io siamo andati in Corea per celebrare insieme l'apertura di Revive Israele Corea. Per me, "uomo nuovo", è stato una sorta di chiusura di un cerchio di amore e ringraziamento con la Corea che ha avuto inizio in quel giorno di 24 anni fa a Tokyo. In questi anni, anche Asher è stato in Corea molte, molte volte, ponendo le basi per la rinascita e l’amicizia tra di noi. Siamo così grati per l'amicizia, l'amore e il sostegno che abbiamo da parte dei nostri fratelli e sorelle in quella nazione.

In tutta l'Asia, stiamo trovando cristiani che desiderano connettersi con il "resto" di Israele in modo da stabilire i propri uffici di Revive Israel in diverse nazioni dell'Asia orientale. Molti ringragraziamenti a Lois, Shaul, e Jacob che hanno posto le basi per questo ufficio in Corea. Abbiamo trascorso il fine settimana a Seul al culto di preghiera, di fraternità e di studio insieme. La prima notte, ho condiviso un messaggio sul mistero del pleroma, la parola greca per "pienezza". Nel 2° giorno, ho parlato della pienezza dei tempi e l'istituzione della chiesa  Ebraica e Gentile  degli "Uomini nuovi" in  Israele e tutte le nazioni in questi ultimi giorni.

Alla fine, abbiamo sentito come un grande oleodotto nello Spirito Santo che è stato messo attraverso tutta l'Asia, in questo caso tra Israele e Corea. Un oleodotto può sembrare abbastanza piccolo in confronto alla grande  massa di terra in Asia e i suoi miliardi di persone, ma trasporta l'energia che alimenta le vite e le economie di intere nazioni. Noi crediamo che alla Fine dei Tempi sarà stabilito questo tipo di oleodotto tra il resto credente in Israele e ogni nazione, e grande energia spirituale fluirà attraverso di esso in entrambe le direzioni!


Chiavi di Davide, Autorevole e benedetto colui che viene

Messaggio da Asher Intrater dal recente corso intensivo in Israele condotto da IHOPKC. Per guardarlo in Inglese, clicca QUI!


Incontra il Team: Cody

Questa settimana incontriamo il direttore media internazionali di Revive Israele, Cody Archer.

Sottotitoli disponibili in spagnolo, francese, portoghese, italiano, e il danese. Per guardare, fare clic su HERE!


Ricapitolazione dell’Evangelizzazione in Francia

La scorsa settimana abbiamo inviato Roni e Ohad in Francia per condividere il Vangelo con gli ebrei non credenti e i Gentili - di cui alcuni sono venuti alla fede !! Per guardare gli incoraggianti report in inglese, clicca QUI!


Viaggio per redenzione

Vogliamo consigliare questo potente documentario su una storia di riconciliazione nel nome di Yeshua. Ora, alla commemorazione dei 100 anni dal 1915 e i massacri degli armeni in Turchia, Dio sta guarendo profonde ferite tra turchi e armeni. Per guardare in inglese, clicca QUI!


Torna ad Articoli

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.