Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

© 11 de Marzo 2016 Revive Israel Ministrie

Modello degli Atti degli apostoli

Di Asher Intrater

Tutta la Bibbia contiene fatti ed eventi storici; ma allo stesso tempo è la Parola divina che fornisce un modello per come vivere nel nostro tempo. La Bibbia è stata scritta in passato, ma contiene segreti pre-destinati da Dio che sono stati rivelati solo oggi (Romani 16: 25-26).

Cerchiamo saggezza attraverso le Scritture su come condurre la nostra vita individuale e come far funzionare le nostre congregazioni corporativamente. Il libro degli Atti descrive ciò che i primi discepoli hanno effettivamente fatto. Essi servono come un esempio per noi; pertanto, cerchiamo di agire come hanno fatto loro.

Qualcuno potrebbe dire: "Sei così arrogante da pensare che siete come i grandi Apostoli?" Anzi, al contrario: essi sono i costruttori del modello, e noi con umiltà seguiamo il modello che ci hanno dato. Vogliamo fare tutto "secondo il modello scritto" (I Cronache 28:11, 12, 19; Esodo 25: 9, 40).

Quando abbiamo iniziato il nostro team al Revive Israel, abbiamo visto Atti Uno come il nostro modello e continuiamo a farlo. I discepoli poi hanno servito come una squadra che ha ricevuto una chiamata da Yeshua per avere un impatto nel mondo secondo il regno di Dio. Revive Israel è una squadra di giovani israeliani che cercano di seguire il modello degli apostoli in Atti Uno.

Quando abbiamo iniziato Ahavat Yeshua, la nostra congregazione a Gerusalemme, abbiamo visto Atti Due come il nostro modello, e continuerà a farlo. Era una comunità nel centro di Gerusalemme, piena di Spirito Santo, che viveva all'interno della cultura ebraica, e condivideva la buona notizia di Yeshua con la nostra gente. Ahavat Yeshua cerca di modellarsi e seguire la comunità di Atti Due.

Alla congregazione Tiferet Yeshua a Tel Aviv, abbiamo percepito un dono per l'evangelizzazione e miracoli. In Atti 9: 35-36 un grande risveglio è scoppiato nell'area metropolitana di Tel Aviv da Lod, a Sharon, a Jaffa. Noi desideriamo lo stesso risveglio a Tel Aviv oggi. Ora, la congregazione sta cominciando a inviare insegnanti, profeti ed evangelisti come in Atti 13: 1-4. Tiferei Yeshua cerca lo stesso risveglio come Atti Nove e lo stesso slancio di Atti Tredici.

Al Tikkun international abbiamo una visione per la cooperazione tra le squadre ministeriali e le connessioni che contengono simili valori "restauratori". Il modello che vediamo è Atti Quindici. Questo è un passaggio significativo in cui i leader internazionali si sono riuniti per risolvere i problemi e per dare una direzione che interessa la comunità di fede di tutto il mondo. Pietro era lì e Paolo e Giacomo, e molti altri degli "apostoli e anziani" (Atti 15: 4, 6, 22, 23, 33).

Hanno trattato questioni centrali quali:

1. rapporto tra ebrei e gentili;

2. equilibrio della Legge e della Grazia;

3. sfere di autorità tra diversi apostoli;

4. fondazioni e strategia teologica;

5. arbitrato delle controversie tra i leader.

Questo è stato un consiglio internazionale di leader apostolici con sede a Gerusalemme. Hanno pregato e discusso le questioni a lungo; e poi inviato le loro decisioni in forma scritta. La loro saggezza e l'autorità ha portato alla crescita e l'unità nel Corpo di Cristo in tutto il mondo. Abbiamo il desiderio di vedere quel tipo di cooperazione sulla base di Atti Quindici.

Collaborate con noi per adempiere a queste fantastiche visioni  dei "modelli degli Atti ".


La famiglia di Dio

In questo messaggio audio, David Demian condivide alcuni dei suoi cammini di vita e il desiderio di Dio per noi come ekklesia globale di camminare come una famiglia. Per ascoltare in inglese, fare clic QUI!


Digiuno di Ester

Ogni anno, durante il digiuno di Ester teniamo tutto il giorno, in diretta streaming un evento di culto, di digiuno e di preghiera. Vi invitiamo ad unirvi a noi il 23 marzo 2016 dalle 08:00-18:00 orario di Israele, per questo importante momento, mentre noi ci mobilitiamo insieme perchè i piani e gli scopi di Dio possano prevalere su ogni schema maligno contro il popolo di Dio nella nostra generazione. Forniamo traduzione da Ebraico a Inglese. Per guardare il video vi invitiamo a fare clic QUI!


Crisi dei Refugiati Greci

Di Greta M

Lunedi  il caos e la confusione sono scoppiati al valico Idomeni  tra Skopje e la Grecia mentre rifugiati frustrati siriani e iracheni hanno cercato di sfondare la recinzione di confine macedone che è stata sigillata fino a nuovo avviso. Forze armate Greche stanno lavorando tutto il giorno per installare tendopoli. La Grecia, l’ingresso principale del migrante in Europa, ospita oggi quasi 30.000 rifugiati, e il numero continua ad aumentare. Più di un milione di profughi hanno raggiunto l'Europa lo scorso anno e circa 133.000 sono arrivati finora nel 2016. E 'la più grande crisi di rifugiati dalla seconda guerra mondiale. Più di 400 migranti sono morti o scomparsi quest'anno mentre hanno cercato di raggiungere la riva dell'Europa attraverso la breve ma pericolosa traversata dalla Turchia alla Grecia.

Per favore prega che il rapido accumulo di migranti al confine settentrionale della Grecia non crei un disastro umanitario o reazioni violente.


Torna ad Articoli

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.