Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

© 8 de Gennaio 2016 Revive Israel Ministries

Alineamento Apostolico

Di Asher Intrater

Le Scritture mostrano che siamo tutti da sottoporre all'autorità. Ci sottomettiamo all'autorità, e ci viene data autorità (Luca 7: 8). Questa sottomissione inizia, con il livello più personale e immediato a Yeshua (Gesù) come Signore, e continua su un allineamento globale o mondiale per tutto il Corpo di Cristo.

Come la progressione di autorità spirituale si sposta dal personale al globale, la richiesta di sottomissione diventa più leggera. Ecco come l’autorità spirituale progredisce da "micro" a "macro".

  1. Sottomissione personale a Yeshua - Ogni credente in Yeshua dovrebbe essere presentato all'autorità spirituale di Yeshua nella sua vita personale (Matteo 7:21; Luca 06:46).
  2. Membro in una congregazione locale - Successivamente, ogni credente dovrebbe impegnarsi in una congregazione locale (Matteo 16:18) sotto l'autorità spirituale di anziani qualificati (I Timoteo 3).
  3. Lavoro di squadra nella Leadership - Ogni gruppo di leader dovrebbe trattare l'un l'altro come uguali di fronte a Dio, ma lasciare allo stesso tempo che "il primo tra gli eguali" guidi la squadra.
  4. Squadra apostolica/profetica - Ogni congregazione o leader di ministerio dovrebbe far parte di una rete apostolica-profetica (Efesini 4: 11-16).
  5. Responsabili - Ogni leader apostolico dovrebbe essere sottoposto ad un consiglio di alti consulenti apostolici per la responsabilità e la supervisione (come anziani / nonni nelle antiche tribù di Israele).
  6. Unità del Corpo – A questi livelli di sottomissione reciproca, il lavoro di squadra e la responsabilità permette alla grande comunità in fede di funzionare in unità, in maturità e in integrità (Efesini 4: 12-16).
  7. Allineamento a Gerusalemme - Mentre ci muoviamo verso la Seconda Venuta, questi collegamenti diventeranno sempre più allineati, sia spiritualmente che geograficamente, con il restaurato gruppo messianico apostolico ebraico nell'area di Gerusalemme (Matteo 19:28, Atti 01:21 - 26, Isaia 2: 2-3, in Atti 15: 2, 16: 4, Galati 2: 1-2, Zaccaria 8:23).

Mentre entriamo nel giusto rapporto e nell'allineamento, creiamo un "atmosfera" in cui viene rilasciato il Potere e il Regno di Dio. I leader devono essere i primi a dimostrare questo cuore di sottomissione. Quando abbiamo iniziato la supervisione di Tiferet Yeshua e Ahavat Yeshua, ho richiamato assieme i team leader locali e gli ho detto: "Voglio che voi sappiate che se pecco o agisco in modo non corretto, posso essere rimosso da questa posizione. Ecco un elenco di persone a cui mi sottometto e che possono rimuovermi ". L'atto di sottomissione invita anche gli altri all’ allineamento.

L’allineamento implica sottomissione all'autorità, il giusto ordine di alleanza e la comprensione del senso profetico per il futuro. Questo è qualcosa in cui crediamo, che lo Spirito di Dio sta enfatizzando per il Suo popolo in questi ultimi tempi.


Cosa c'è in un nome?

By Betty Intrater

Se vi venisse chiesto quale pensi che sia il nome da bambino di sesso maschile più popolare in Israele, quale sarebbe la vostra risposta? Davide? Aronne? Samuel? Sbagliato! Il nome del bambino di sesso maschile più popolare in Israele, l'anno scorso è stato Mohammed !!

Nonostante le varie critiche - alcuni dicono che l’Ufficio di Statistica in Israele ha cercato di nascondere questo fatto escludendo nascite arabi nelle loro indagini; altri criticano il settore arabo per mancanza di originalità nel ripetere più volte lo stesso nome. Un paio di statistiche spiccano tra le altre:

La prima, l'elevato numero di arabi che vivono tra la popolazione ebraica (queste indagini non includono i residenti arabi dei territori contesi) e la seconda, la libertà di questi residenti di esprimere la propria religione e cultura nella scelta del loro nome. (Un non-musulmano non avrebbe probabilmente chiamato il suo bambino Mohammed.)

Vi immaginate l’Ufficio Iraniano di Statistica fare una lista con i nomi da bambino più popolari che hanno Haim o Giacobbe?


Portare il Regno in Svizzera

Di Cody Archer

Liat ed io siamo appena tornati da un ricco momento di insegnamento sul regno di Dio in un campo giovani in Svizzera. Ecco alcune testimonianze:

  • Una ragazza, che è cresciuta in una famiglia di non credenti, ha dato la sua vita a Gesù per la prima volta! Ha spiegato alla fine della settimana che per i primi giorni stava resistendo a quello che sentiva, ma poi ha cominciato a incontrare l'amore di Dio durante il culto e le sue mura di resistenza sono crollate!
  • Una ragazza che aveva una dipendenza da sonniferi per anni è stata guarita e ha iniziato a andare a letto e dormire senza pillole durante tutta la settimana!
  • Una ragazza che aveva una voce particolarmente elevata ed acuta ha ricevuto preghiera e il tono della sua voce è improvvisamente cambiato in un tono più basso. Aveva anche una gamba che era di 1,5 centimetri più lunga rispetto all’altra. Hanno  pregato per la sua gamba più corta ed è cresciuta al pari dell’altra!
  • Durante l'adorazione una notte c'era una parola sugli angeli in movimento e danzando nella stanza. Poco dopo un giovane ha sentito qualcuno avvicinarsi e metteregli le mani sulle spalle e quando si voltò a guardare, non c'era nessuno!
  • La voce di un leader di culto si stava stancando e stava iniziando il mal di gola. Dopo aver ricevuto preghiera il dolore se ne è andato e la sua voce è stata rafforzata!
    Grazie per essere rimasti con noi nella preghiera!

La più grande festa Ebraica

Di Asher Intrater

In questo insegnamento Asher passa attraverso il lignaggio messianico, la storia biblica che porta alla nascita di Yeshua e le esigenze del messia secondo i profeti.

La più grande festa ebraica, la nascita del Messia, è il più grande momento della storia ebraica che dà scopo e significato alla storia del popolo ebraico. Per guardare in inglese, CLICCA QUI!


Torna ad Articoli

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.