Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

© 12 de Giugno 2015 Revive Israel Ministries

A che cosa assomiglia il Regno di Dio?

Di Asher Intrater

La frase più famosa della più famosa preghiera nella storia è semplicemente: "Venga il Tuo regno; la Tua volontà sia fatta in terra come in cielo" - Matteo 6:10. Questa è anche la nostra massima priorità e la definizione più elementare del regno di Dio. Intendiamo davvero  quello che diciamo quando preghiamo questa preghiera?

  • Il regno ha un'origine: il Cielo.
  • Il regno ha una direzione: Venga.
  • Il regno ha una meta: la Terra.
  • Il regno ha una partnership: Dio e l'uomo.
  • Il regno ha una armonia: Cielo e Terra.

Fattore Principale

C'è solo un fattore variabile in questa equazione: la volontà umana. Se preghiamo per la volontà di Dio che sia fatta è evidente, che la maggior parte del tempo, non sia fatta la Sua volontà.

Pertanto, la preghiera per il Regno di Dio richiede una azione specifica: Ognuno di noi deve cambiare (ravvedimento). Sottomettiamo inoltre la nostra volontà alla volontà di Dio (che è sempre buono e benevolo).

Gesù ci ha dato l'esempio perfetto nella Sua preghiera nel Getsemani: "Non la mia volontà ma la Tua sarà fatta" - Matteo 26:39. Si tratta di un aspetto piuttosto sgradevole: rinnegare noi stessi. "Chi vuol venire dietro a me, rinneghi se stesso ..." - Matteo 16:24. I nostri desideri egoistici sono più inclini al "concedersi" che a "negare".

Crediamo che la preghiera di Gesù per l'avvento del regno di Dio potrà mai veramente avvenire, che la volontà di Dio sarà fatta sul pianeta terra? Se sì, a che cosa assomiglierà?

Visione Fondamentale

Isaia 2: 2-4 - Negli ultimi giorni il monte della casa di YHVH diventerà il capo della montagna ... e tutte le nazioni affluiranno ad esso. Molti popoli diranno: "Venite, saliamo sul monte del YHVH ... Lui ci insegnerà le sue vie. E noi cammineremo per i suoi sentieri" La legge uscirà da Sion e la parola di YHVH da Gerusalemme. Ed Egli sarà giudice fra le genti e rimprovererà molti popoli. Le loro spade verranno trasformate in badili e le loro lance in falci. Le nazioni non alzeranno più la spada contro un altro popolo; né impareranno più la guerra.

Questa è la visione fondamentale dei profeti d'Israele per il regno di Dio sulla terra. Le parole finali della visione di Isaia sono scritte sulla parete delle Nazioni Unite (con l'omissione delle parti su Dio e Gerusalemme !!). Noi crediamo nella pace nel mondo; abbiamo un piano per la pace nel mondo. La visione di Isaia è la prima e più importante visione per la pace nel mondo per tutti gli uomini.

Ogni regno ha un re (Isaia 9: 6); ogni governo ha una capitale (Isaia 2: 3; 62: 1, 7). Il re del regno di Dio sarà Gesù; la capitale sarà Gerusalemme (Salmo 2: 2-6). Ci sarà una società internazionale di pace e prosperità (Michea 4: 1-4). La giustizia sociale prevarrà (Isaia 01:26; Amos 5:24). Esisterà totale armonia tra Dio, l'uomo e la natura (Isaia 35: 1-2). Anche gli animali vivranno in pace (Isaia 11: 6-7; 65:25).


Turchi and Kurdi

In quello che sembra essere un passo avanti significativo per i valori democratici in Medio Oriente, il partito curdo in Turchia (che supporta anche i diritti per i cristiani, gli ebrei e altre minoranze) ha vinto abbastanza voti nelle elezioni di questa settimana per guadagnare la rappresentanza minima nel parlamento turco. Il partito del presidente Erdogan ha ricevuto poco meno del 50% dei voti, che gli impedirà di prendere un controllo ancor più dittatoriale sul governo. Pregate per la formazione del nuovo governo in modo tale da mantenere le libertà fondamentali per i gruppi di minoranza nel paese.


Condivisione dalla Casa Netanel

Di Rachel and Gilad

Quattordici anni fa ho incontrato un giovane uomo (E.) sulla strada di Gerusalemme, che ha avuto un week-end libero dal carcere, ma non sapeva dove andare. Gli ho detto che Dio lo aveva mandato da me e lo invitai a soggiornare nella nostra casa a Gerusalemme. Gli ho dato una scheda telefonica in modo che potessimo continuare a parlare ogni giorno. Dopo un mese, sono andato al carcere a fargli visita e gli ho dato un video su Yeshua. Il direttore del carcere mi disse che prima doveva visionarlo lui. Con mia grande sorpresa, non solo lo ha approvato, ma lo ha a TUTTI i detenuti.

Dopo qualche mese, E. fu rilasciato dal carcere e lo vidi ancora una volta. Era drogato ed è caduto letteralmente sulla strada di fronte a me. Non molto tempo dopo è finito di nuovo in carcere. Io non lo vidi più fino a tre settimane fa. Aveva smesso con la droga, ma era infelice. Lo invitai a Revive Israele e lì lui ha accettato il Signore. Pregate per E. perché possa camminare nella pienezza della fede, la guarigione e la santità. Pregate per le molte persone che stanno ascoltando la sua testimonianza.


Adorazione dallo Shavuot

"Ogni cosa che respira" di Yishai registrato durante l'ultima vigilia della manifestazione per tutta la notte di adorazione  e di preghiera per lo Shavuot 2015 ospitato da Revive Israele. Per guardare in inglese, clicca QUI!
La chiamata per l’Umiltà

In questo messaggio Todd (Leader della congregazione El Shaddai), parla della necessità di umiltà nella vita di un credente. "Se vogliamo essere conformi alla sua immagine, si inizia con noi dicendo - Sarò umile come Lui è stato umile. E mentre cammino questa vita di fede continuerò a vivere una vita in umiltà ". Per guardare in inglese, clicca QUI!


Torna ad Articoli

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.