Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

© 8 de Marzo 2015 Revive Israel Ministries

Il  Concetto della eccellenza di Qualità

di Cody Archer

Nel Nuovo testamento Greco, si usano due espressioni diverse per la parola "nuovo". Una è neos, e si riferisce a qualcosa di nuovo in relazione al tempo. Per esempio, ogni giorno nuove/neos  matite vengono prodotte, nel senso che sono sempre lo stesso tipo di matite, ma nuove perchè sono state prodotte oggi.

L'altra parola per nuovo è Kainos, e si riferisce al "nuovo" nel senso della qualità. Quando un nuovo telefono internet viene sviluppato attraverso la più recente tecnologia, e quindi la sua qualità sorpassa gli articoli precedenti, si può dire che quello è un telefono nuovo/kainos . Questo nuovo telefono possiede caratteristiche assolutamente nuove su  tutto il mercato a livello mondiale.

Paolo usa il termine kainos in Efesini 2:15 per descrivere Giudei e Gentili che diventano "Un Solo Uomo Nuovo" attraverso Yeshua.  C'è un certo livello di qualità e di novità quando i Giudei si incontrano con Giudei, e similarmente con i Gentili. Ma quando Giudei e Gentili vengono a stare insieme come un corpo riconciliato, questa è l'espressione e la qualità più alta del corpo di Yeshua che si può manifestare sulla terra. Quando questo avviene, facciamo conoscere ai principati e potestà la grandezza della sapienza di Dio (Efesini 3:10-11).


Panoramica  del   Lag  B'Omer

Di Karen  Joy  Kruger

Nel Levitico 23 : 15 e nel Deuteronomio 16 : 9, la Torah ci comanda di " contare l'Omer" per 49 giorni (sette settimane) dalla fine di Pasqua al giorno di Pentecoste (Shavuot).

Akiva fù un Rabbino molto famoso durante il periodo del Secondo tempio. La leggenda Giudea racconta che egli aveva 24,000 discepoli, che morirono tutti per via di una piaga che finì  il 33° giorno,chiamato "Lag B'Omer." Per questa ragione questo periodo é diventato un momento di lutto fra i Giudei  Ortodossi.

Molte leggende circondano il Rabbino Shimon Bar Yochai (Rashbi) --uno dei discepoli del Rabbino Akiva che morì durante il Lag b'Omer. Rashbi credeva al segreto, della lettura esoterica dei testi sacri, e con proposito promulgò la Zohar (l'illuminazione) prima di morire, come un corso di coscienza profetica. La Zohar è divenuta il testo centrale della Kabbalah (misticismo Giudaico).

Nell'Israele moderno, durante il Lag b'Omer,si possono vedere i piu giovani  mentre trascinano un ceppo o alcuni pezzi di legna, per poi accendere dei falò. Arrostiscono dei marshmallows, cucinano della carne e rimangano svegli tutta la notte, facendo preoccupare i propri genitori. Le scuole rimangono chiuse il giorno dopo e i ragazzi quando arrivano a casa il mattino seguente puzzano di fumo..

La stessa sera decine di migliaia si recano in Galilea sul Monte Meron, luogo di sepoltura del Rabbino Shimon. Si accampano lì, pregano, cantano,danzano, fino a frustrarsi in modo frenetico. Vengono fatte donazioni, e si considera di buon auspicio pregare per le coppie e per la benedizione finanziaria. Qualcuno  crede perfino che accendere una candela in un certo preciso momento, farà si cheil Rabbino Shimon pregherà per lui e così  sarà salvato!

Nonostante la solidarietà e il piacere di sedersi insieme intorno al falò, ci sono problemi ovvi relativi all'esperienza spirituale che ne deriva proprio per il fatto di andare nei luoghi di sepoltura e nella elevazione di preghiere a Rabbini morti,per quanto buoni e saggi possano essere stati.     C'è un avvertimento in Isaia 65 : 4 verso coloro i quali stanno fra le tombe e passano le notti nelle caverne...

Quando Miriam (Maria) venne a cercare il corpo trafitto di Yeshua alla tomba, gli angeli le chiesero: " Perchè cerchi il Vivente tra i morti?" Luca 24:5.  C'è una fame spirituale molto grande in Israele. Molti  nel nostro popolo sanno di avere profonda mancanza di una relazione con Dio. Sono alla ricerca e desiderano fortemente una tale intimità nel loro cuore. Preghiamo che tale ricerca porti alla vera vita e alla salvezza.


Il   Governo   Israeliano

Il partito "Jewish Home" (casa Israeliana) guidato da Naftali Bennet si è accordato di unirsi alla coalizione di Netanyahu, avendo alla testa come dipartimento di giustizia Ayallet Shaked. Il nuovo governo di Netanyahu perciò ora possiede solo un voto in più di maggioranza nella legislatura Israeliana (61). Sfortunatamente dipende dalle due parti ulta-ortodosse che influenzano in maniera politicamente non equilibrata. La posizione critica del Ministro degli Esteri é ancora vacante, dovuta alla sorpresa del ritiro di Liberman  proprio all'ultimo momento,così come altri posti del cabinetto che rimarranno al Partito del Likud.

P.F. rimaniamo uniti nella preghiera affinché si possa stabilire un governo in Israele stabile, forte e giusto, che opererà per il bene del popolo e non per le ambizioni dei partiti.


Ospitando   Aglow   Internetional

Due volte durante l'ultima settimana abbiamo avuto il privileggio di spendere del tempo con i nostri cari amici di Aglow International. La prima volta ci siamo incontrati sul Mt. degli Ulivi  dove Asher ebbe modo di parlare del cambiamento storico nel regno di Dio che si sta manifestando in vista della Seconda Venuta. Per guardare in Inglese clicca Qui

La seconda volta sono venuti a trovarci a Yad Hashomona. Come sempre il nostro tempo di adorazione insieme ci ha portato ad una tangibile presenza di Dio guidandoci poi a un tempo potente di ministerio profetico. Asher ha condiviso un messaggio potente inerente al piano ultimo che Dio ha che punta alla restaurazione di tutte le cose, e che a breve sarà posto sulla nostra pagina You tube.  Abbiamo inoltre condiviso insieme un  pasto rallegrandoci nella communione e incoraggiandoci per un nuovo livello di collaborazione e amore che stiamo sperimentando insieme.

Il prossimo Novembre (5-8), Asher  parlerà alla conferenza Aglow International Global  in America, e vorremmo incoraggiarvi a prendervi parte, per maggiori dettagli cliccate Qui!


Invito   per Shavuot

Vi invitiamo ad unirvi a noi per Shavuot (Pentecoste) quest'anno personalmente o attraverso il nostro live web stream. L'evento comincia il 23, 2015 alle 10 (di sera) ora Israeliana e continuerà per 8 ore.

Video di invito speciale da Asher, cliccate Qui!

Per streaming, vai a reviveisrael.org, all'ora dell'evento.


Torna ad Articoli

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.