Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries
© 1 de Marzo 2015 Revive Israel Ministries

Essere visti

di Asher Intrater

Nel discorso della montagna (Mt 5-7), Yeshua insegna su i dieci comandamenti, spiegando la vera motivazione di cuore che dovrebbe essere il fondamento della nostra comprensione e dell'obbedienza alla "Torah". Il Monte delle Beatitudini interpreta il Monte Sinai. Quando si trattava di leader spirituali, Yeshua si rivolgeva ripetutamente a un certo atteggiamento del cuore: il desiderio di essere notati.

Matteo 6:1 - Guardatevi dal fare la vostra elemosina davanti agli uomini, per essere da loro ammirati;

Anche le nostre buone azioni possono essere contaminate da questa motivazione sottile. Quanto del nostro "ministero" è motivato dal desiderio di avere persone che ci onorino e ci diano ragione?

Matteo 6:5 - Quando pregate, non siate come gli ipocriti; poiché essi amano pregare stando in piedi nelle sinagoghe e agli angoli delle piazze per essere visti dagli uomini.

Nell’ adorazione e nelle riunioni della congregazione, stiamo segretamente sperando che qualcuno noterà quanto spirituali  e "unti" siamo?

Matteo 6:7 - Nel pregare, non usate inutili ripetizioni come fanno i pagani, perché essi pensano di essere esauditi per il gran numero delle loro parole.

Quando preghiamo o insegnamo o conduciamo incontri, siamo affascinati dal suono della nostra voce e pensiamo che anche gli altri amino ascoltare quel suono?

Matteo 6:16 - Quando digiunate, non abbiate un aspetto malinconico come gli ipocriti; poiché essi si sfigurano la faccia per far vedere agli uomini che digiunano.

Avete un certo aspetto "super-spirituale" che vi mettete sul viso quando si tratta di temi spirituali? Pensate di far pensare alla gente che vi guarda di essere seri e sinceri, santi e amorevoli, attenti e preoccupati? Yeshua chiama quello "ipo" - "credo", la fede false o fasulla. Ahia!

E nel rimproverare i Farisei, ha aggiunto:
Matteo 23:5 - Fanno tutte le loro opere per essere ammirati dagli uomini

Sembra che ci sia un certo desiderio, prevalente tra i leader spirituali, di essere notati, o per lo meno di essere onorati. (E 'quasi come l’opposto del desiderio degli occhi di guardare una donna per desiderarla - Matteo 5:28)

Mi chiedo perché Yeshua si ripete così tanto? Sembra essere terribilmente ridondante qui, non credete? Forse ripete Se stesso così tanto perché il problema si ripete così spesso tra tanti leader spirituali si ripete tante di quelle volte.

Yeshua ha anche detto che dobbiamo desiderare che le nostre buone opere siano visibili.

Matteo 5:16 - Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, affinché vedano le vostre buone opere e glorifichino il Padre vostro che è nei cieli.

La questione non è soltanto il desiderio di esssere notati, ma il perché? Fino a che punto stiamo facendo "opere buone" soltanto per la gloria di Dio, o sottilmente ingannando noi stessi perché vogliamo raccogliere una parte di quella gloria per noi stessi?


Aspetti di un Vero Adoratore

In questo messaggio, il nostro caro amico Paul Wilbur condivide alcune delle sue testimonianze ed evidenzia alcune caratteristiche fondamentali Dio è alla ricerca di un vero adoratore. Per guardare in inglese, clicca QUI!


Aggiornamento da Beit Yeshua

Nel corso degli ultimi 25 anni, i centri di riabilitazione per tossicodipendenti sono aumentati in tutto Israele. Beit Yeshua (Casa di Yeshua / Salvezza) a Gerusalemme è stata aperta negli ultimi 10 ai tossicodipendenti. I responsabili testimoniano ai tossicodipendenti in strada, pregando per loro e invitandoli a partecipare a un programma di un anno dove studiano la Bibbia e imparando inoltre abilità pratiche. Quasi tutti coloro che completano il primo mese del corso finiscono per venire a conoscere Yeshua.

La scorsa settimana uno dei nostri collaboratori, Roni Rejuwan, che serve regolarmente a Beit Yeshua, ha avuto il privilegio di battezzare tre ex tossicodipendenti! Per favore pregate per Roni e il ministero di Beit Yeshua, per la loro cura pastorale  verso i partecipanti che ricevono non solo la libertà dalla loro dipendenze ma anche una restaurazione spirituale.


I palestinesi vengono assassinati

di Ron Cantor, Tiferet Yeshua

Il campo per i rifugiati  di Yarmouk palestinese è sotto l’assedio di Assad e sotto attacco dall’ ISIS. Si è ridotto da 160.000 palestinesi a 18.000 in tre anni. Decine di migliaia sono fuggiti, migliaia di persone sono state uccise, e molti sono morti di fame. A molti dei restanti palestinesi gli viene impedito di lasciare Yarmouk dall’ ISIS, che invece li costringe a essere scudi umani ... suona familiare? Yarmouk è stato descritto come una prigione a cielo aperto.

I palestinesi stanno vivendo un vero e proprio genocidio e nessuno se ne preoccupa. Dov'è lo sdegno?

Per leggere il resto di questo articolo in inglese, clicca QUI!


Gabinetto Israeliano

Continuate a pregare per le decisioni finali del gabinetto; c'è stata preoccupazione per la potenziale dominazione del partito Shas del ministero degli interni e del ministero della religione.


Matrimonio Gay

Una decisione monumentale è stata posta nelle mani della Corte suprema degli Stati Uniti per quanto riguarda il matrimonio dello stesso sesso. Questa decisione potrebbe influenzare le altre nazioni in tutto il mondo. I nove giudici sembrano essere divisi (4 a favore, 4 contro), con il voto decisivo nelle mani di Anthony Kennedy. Una domanda ipotetica è sorta durante una delle udienze preliminari sul fatto che la Corte suprema deve garantire i diritti per un matrimonio in terza persona.

Il nostro amico Michael Brown affronta le questioni del matrimonio omosessuale in inglese. Clicca qui.


Nepal

I nostri cuori vanno alle migliaia di vittime dei recenti terremoti. Israele ha inviato aerei per evacuare quasi 2.000 dei suoi cittadini dalla zona. In questo momento, solo uno manca ancora, Or Asraf. Israele ha inviato la più grande squadra di soccorso di qualsiasi nazione del mondo - 250 persone. Ciò è dovuto ad un altamente sviluppato sistema di trasporto di un intero ospedale da campo che può essere installato immediatamente in qualsiasi parte del mondo.


Torna ad Articoli

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.