Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

© 28 de Novembre 2014 Revive Israel Ministries

TUTTA L’AUTORITA’

Il nuovo libro di Asher “All Authority” e’appena fuori stampa

Dalla Prefazione:

"Non riesco a pensare a nessun argomento piu’ frainteso – eppure piu’ importante – che quello dell’autorita’ spirituale.  Generalmente parlando gli insegnanti biblici tendono a sottolineare solo una prospettiva in rapporto all’autorità; e quindi, per la natura stessa dell’insegnamento, c'è squilibrio e estremismo

 L'argomento è talmente vasto che non può essere affrontato pienamente in un solo libro.

Questo libro è un tentativo di sintetizzare i diversi aspetti dell’autorità spirituale e delegata in modo equilibrato e pratico.  Il materiale nella sezione principale del libro e’ molto condensato.  Vi suggerisco di non leggere piu’ di un capitolo al giorno.

Il libro intende cambiare il cuore del lettore ad avere atteggiamenti più sani riguardo all’autorità.  I principi descritti qui derivano da decenni di esperienze di vita reali, per cui sono applicabili alle attuali relazioni nella vita di tutti i giorni.  

Lo scopo dell’autorita’ e’ quello di benedirci.  Possa tu quindi essere benedetto dallo studio di questo manuale di formazione ed istruzione . 

Estratto dal primo capitolo:

Seguire Yeshua (Gesu’) era per me un atto di abnegazione e di ribellione contro tutto quello che avevo conosciuto. Era un capovolgimento totale di valori. Un giro di 360 gradi.  La ribellione divenne sottomissione; e la sottomissione divento’ ribellione.  Paradossalmente, a titolo di ribellione contro ogni autorità, ero venuto faccia a faccia con colui che sosteneva di essere la fonte di "tutte le autorità".

 Come potevo seguire Gesu’? Cio’ era contro ogni codice sociale, familiare, filosofico, educativo, con cui ero stato educato durante la mia crescita.  Sarei dovuto andare “contro” tutto.  In strano modo, questo fu l’ultimo atto di ribellione morale. 

Alla fine del vangleo di Matteo, Yeshua fece una dichiarazione sorprendente riguardo alla autorita’.

"Ogni potere mi e’ stato dato  in cielo e sulla terra…" Matteo 28:18

Se cio’ era vero, io avrei dovuto re-esaminare ogni pensiero avuto riguardo all’autorita’.  Se tutta  “l’autorita” proviene da Lui, allora “tutti” i miei pensieri sull’autorita’ erano erronei.  Non c’era altro da fare che sottomettersi. Questa e’ una vera rivoluzione – una rivoluzione circa la ribellione, ed una rivoluzione circa l’autorita’.

Un Regno e’ una zona su cui un re ha l’autorita.  E’ l’area del suo dominio.  Yeshua dichiara che ora il Suo dominio come Re include sia il cielo che la terra.  Questa autorita’ non ha precedenti ed include tutto.

La dichiarazione dell’autorita’ di Yeshua's non e’ soltanto una sintesi dell’opera della Sua vita e dei Suoi insegnamenti dati durante i 40 giorni dopo la Sua risurrezione, ma e’anche la base per l’invio dei Suoi discepoli a continuare la Sua missione.  E’ la base per la Grande Commisione.

"Ogni potere mi e’ stato dato in cielo e sulla terra. Andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli… (Matteo 28:18-19)

Yeshua venne sulla terra in missione per salvare i perduti. (Luca 19:10; I Timoteo 1:15); per dimostrarel’amore di Dio (Romani 5:8; I Giovanni 4:9); per distruggere le opere del diavolo
 (I Giovanni 3:8); e per darci un esempio di servitu’ e ubbidienza (Matteo 20:28; Filippesi 2:5-8).  Tuttavia e’ venuto anche per ricevere l’autorita’ regale per Se steso.  (Luca 19:12; Giovanni 18:37; Filippesi 2:9-10).

Dopo la Sua risurrezione e prima dell’Ascensione, Egli istrui’i Suoi discepoli a continuare la sua missione .  Egli venne dal cielo sulla terra con una missione; essi dovevano estendere quella missione a tutte le nazioni.  La sua missione divenne la loro commissione.

La versione di Paolo riguardo alla grande commissione, sottolinea la giustizia mediante la fede ( Romani 1:17 ) ; Pietro sottolinea fede e miracoli (Marco 16 : 15-18 ) ; e Luca sottolinea il perdono e il battesimo dello Spirito Santo ( Luca 24:49 ; Atti 1 : 4-5) . Tuttavia la versione di Matteo enfatizza autorità e discepolato .                   

Yeshua ha detto che “ogni potere” gli e’ stato dato.  Tale dichiarazione richiede una rivalutazione complessiva  dell’autorita’.
Siamo lieti di mettere a vostra disposizione copie di All Authority attraverso il nostro sito web – www.reviveisrael.org  


L’Olio dell’Intimita’

In questo messaggio Cody insegna, dalla parabola delle 10 vergini (Matteo 25:1-13) , l’importanza della crescita in intimita’ con Dio per prepararci al ritorno di Yeshua.. Per ascoltare, cliccate QUI!


Pioggia pesante attraverso Israele

Questa settimana Israele è stato martoriato con la pioggia . Secondo il servizio meteorologico questo è stato l'inizio più piovoso per la stagione delle piogge , nel centro di Israele, in 20 anni . Nel corso degli ultimi 75 anni, ci sono stati solo tre anni con più pioggia entro la fine di novembre . Il Mare di Galilea è aumentato di 3, 5 centimetri in 24 ore !


Giappone

Questa settimana abbiamo inviato Geremia, un membro della nostra squadra in Giappone per unirsi e sostenere Ariel Blumenthal che dovra’ parlare in varie chiese e durante conference stratigiche . Pregate per la misericordia di Dio mentre viaggia, per l’unzione dello Spirito Santo e per l’incoraggiamento dei credenti giapponesi.


Yohanna Chernoff

Di Aviva Akerman

Una madre del Giudaismo Messianico moderno.

Citazione : "Nato un Ebreo , muore un Ebreo. "  Yohanna ha scritto di suo marito Martin Chernoff , uno dei padri pionieri del giudaismo messianico .  Il 14 novembre 2014 è deceduta pacificamente Yohanna , unendosi al suo amato marito.  Ho avuto il privilegio di far  parte della Congregazione  di Yohanna  in Philadelphia per quasi 10 anni.

Ricordo con affetto , la sua casa e il cuore aperto per noi giovani adulti . Sono riconoscente anche per le volte che ho ricevuto correzioni con suo modo amorevole e fermo . Le canzoni e gli insegnamenti di Yohanna stanno ancora dando i loro frutti.  La sua canzone , " Ha messo un sorriso  nella mia anima " era nel mio cuore il giorno prima che morisse . Sono grata  al Signore per l'esempio della sua obbedienza a Dio,  soprattutto quando non era facile e popolare negli anni '60 e '70.


Torna ad Articoli 2014

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.