Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

© 21 de Novembre 2014 Revive Israel Ministries

822 Revisione e aggiornamento

Zaccaria 8.27 promette che il giorno verrà quando molti popoli e nazioni potenti verranno a cercare il Signore degli eserciti a Gerusalemme. Come credenti che vivono a Gerusalemme, siamo priviliggiati nel constatare che questa parte della Scrittura si adempie giornalmente davanti ai nostri occhi,infatti credenti da ogni parte del mondo vengono  alla “città del Gran Re” con il solo scopo di pregare, adorare, studiare, e partecipare a conferenze.

 La settimana scorsa la nostra squadra è stata molto benedetta perché ha potuto essere parte di una grande conferenza (3400 persone) che ha avuto luogo al Centro Internazionale conferenze (ICC) proprio a Gerusalemme. Questa conferenza è stata unica per diversi aspetti:

  1. C’erano rappresentanti da almeno 20 nazioni, ma la maggioranza, circa 2000, venivano dalla Cina, Taiwan, Hong Kong Singapore, ecc.  La conduzione è stata fatta in Inglese e Cinese.

  2. Non c’erano oratori o predicatori ufficiali assegnati per questa conferenza; nessuna faccia di famosi leaders della pagina web; non c’è stato un insegnamento estensivo dal pulpito, solo qualche punto di insegnamento specifico. Invece l’enfasi posta in ognuna delle 10 sessioni è stata sulla lode, l’adorazione, la danza, e la celebrazione in una atmosfera molto familiare. Inoltre, il contenuto di ogni sessione veniva più o meno deciso nelle riunioni dei ledears immediatamente prima di ogni sessione.
  3. Il leader di questo movimento è un Canadese di nome  David  Demian. David ha uno spiccato dono profetico, che il Signore sta usando per portare al ravvedimento, alla riconciliazione e  all’unità fra le nazioni. Dal suo lavoro in Canada, David è riconosciuto essere amico di Israele e del popolo Giudeo; dall’ altro lato, egli è Egiziano di nascita e parla Arabo! In più, il Signore lo sta usando in questi ultimi anni come catalizzatore per portare unità nella Chiesa Cinese!  Come tale, David è stato nella giusta posizione per portare insieme leaders Giudei e Arabi del Corpo in Israele, e tra questa grande rimanenza dalla Cina.

  4. David alla guida di questa squadra internazionale ha investito tantissimo tempo e energia proprio allo scopo di costruire ponti fra le guide locali: lui e alcuni dei membri di questa squadra sono venuti in Israele almeno 5 volte dal mese di Settembre,2013. Questo ha contribuito all’unità e a questo senso di famiglia nella conferenza.

Quindi cosa c’è stato oltre a questa notevole lode e adorazione? Ci sono state forti testimonianze da diverse nazioni; ci sono stati “atti profetici”, dichiarazioni di unità e cos’ì via. Per noi la cosa più significante effettivamente è stata la riunione preparatoria che ha avuto luogo circa un mese prima. Lì lo Spirito Santo si è mosso in modo sorprendente, portando un tempo di riconciliazione e di un rinnovato patto fra Giudei & Arabi –  una profondità e unità che raramente abbiamo sperimentato, nonostante avessimo partecipato a diversi raduni di riconciliazione attraverso gli anni.

Come risultato, lo scenario era stato già preparato per quello che poi è accaduto Mercoledì mattina ( puoi vedere il video qui con il ravvedimento da parte nostra, e poi la dichiarazione di Un Solo Uomo Nuovo (Ef.2&3); l’innesto nell’Albero di Ulivo di Romani 11, e il rilascio delle benedizioni del patto di Romani 9:4-5. Spero che siate in grado di guardare i video, - ma ricordate, con questo genere di preghiera e di atti profetici c’è un elemento che rimane imprescindibile “tu devi essere lì presente”. Diversamente dal ministero d’insegnamento, questa opera dello Spirito Santo richiede che siamo personalmente presenti per poter sperimentare la potenza che sprigiona.

  
  I Blumwenthal in Cina

Un passo significativo per la nostra squadra desiderosa di costruire ponti tra Israele e le nazioni,è che questa settimana entrante, manderemo in Cina per  un  anno e mezzo o 2, uno dei punti forza delle nostre famiglia. Ariel e Vered Blumenthal e i loro due bambini hanno una chiamata speciale per l’estremo Oriente: Ariel è venuto alla fede nel 1992 mentre si trovava in Giappone, parla giapponese fluentemente. Da quando ha fatto Alliah a Gerusalemme nel 1998, il Signore lo ha preparato per andare in Cina.

Durante questi ultimi anni, ha cominciato un Master all’Università Ebrea sullo studio della Cina, avente come obiettivo il movimento della Chiesa Cinese sul tema: “fare ritorno a Gerusalemme.”Come testimoni della Conferenza 822, i Cinesi vengono a Gerusalemme in numero sempre più crescente. Così mentre Ariel continuerà i suoi studi lì, la sua famiglia sarà attiva nello stabilire nuove relazioni con molti altri gruppi di credenti in quelle zone.

Dal 27 di Nov. Al 7 Dic., saranno in Giappone, parleranno in diverse chiese, dal 1-3 Dic. Saranno parte della Conferenza storica e strategica che vedrà insieme Giapponesi, Coreani e Cinesi a Miyazaki. Poi arriveranno a Xi’an, Cina l’8 di Dic.  Questa sarà la loro casa per il prossimo futuro. P.F pregate per loro: Per la forza, la sapienza, la salute, per poter acquisire la lingua,ecc. Se avete interesse a seguire il loro blog di preghiera, mandate una breve email presentandovi ad Ariel a: [email protected] lui vi manderà notizie.

Qui vi diamo uno link per la  Conferenza di Risveglio Chopstick a Miyazaki:
http://bestlifedesign.ip/english.html.


Asher sulla TV Living Stone

Nel caso lo aveste mancato, Asher è stato nel programma televiso Living Stones, ed ha parlato sul tema del Giudaismo Messianico e su come si svolge la vita di un credente in Israele. Per guardare, clicca qui.


Torna ad Articoli 2014

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.