Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

©21 Marzo 2014 Revive Israel Ministries

Elia Verra'

Quando Yeshua descrisse l'identità e la vocazione di Giovanni Battista, ci diede una chiave importante per comprendere una profezia biblica.

Matteo 11:14 - "... egli è l'Elia che deve venire."

Yeshua si riferiva alla profezia alla fine di Malachia in cui si afferma che Elia arriverà prima del"grande e terribile giorno di YHVH" - Malachia 4:5.

Ma Giovanni NON era Elia - non crediamo nella reincarnazione! Giovanni era una persona completamente diversa che è ebbe una vocazione ed unzione simile ad Elia.

Luca 1:17 -"Lui camminerà nella spirito e  forza di Elia".

Quindi c'è un "terzo tipo di" Elia -una persona che deve ancora venire prima del" grande e terribile giorno" del Suo giudizio. Sarà un'altra persona totalmente diversa, da Giovanni ed Elia. Tuttavia, egli avrà uno spirito simile a loro. Egli avrà un'autorità profetica che influenzara' gli eventi degli ultimi tempi , che porta alla Seconda Venuta di Yeshua.

Elia Stesso?

C'è un" folklore" in parallelo sia nel Cristianesimo che nel'Ebraismo che certo si Elia  tornerà. Tuttavia questo punto di vista è ingannevole e non secondo il modello biblico. Elia fini' il suo tempo sulla terra, e poi delego' ad Eliseo di continuare ciò che era rimasto incompiuto. Noi non siamo alla ricerca di persone a riappariscono dal passato, ma vogliamo essere coinvolti attivamente nel piano di Dio per la nostra generazione (Atti 13:36). Se aspettiamo che i vecchi profeti ritornino, mancheremo ciò che Dio ci ha chiamato di fare.

L'insegnamento di Yeshua spiega il susseguirsi del" triplice adempimento" della profezia biblica:

1) l'antico Israele,
2) prima  Venuta, periodo del Vengelo, e
3) seconda Venuta, tempi Finali.

Ci fu' un vero e proprio Elia durante l'antico Israele. Giovanni venne in uno spirito simile e durante il periodo del Vangelo preparando la strada per il 1 ° venuta di Yeshua. Durante la tribulazione della Fine dei Tempi, sorgera' un'altra figura profetica ( o più figure, come in Ap 11:3-6) sorgeranno nello spirito e nella potenza di Elia", chiuderanno i cieli , in modo che nessuna pioggia cadrà", proprio come nei giorni del primo Elia. Il modello"triplice" d'adempimento si trova in molte profezie, per quanto concerne Israele , le nazioni e la Fine dei Tempi.


Relazione Speciale su Cristo al Checkpoint

By Dan Juster

Quest'anno fui invitato a parlare sul tema della teologia della sostituzione. Gary Burge ( professore molto rispettato del Nuovo Patto al Wheaton College) doveva pure fare una presentazione, dopo di che alla fine avremmo ricevuto domande e risposte.

I palestinesi Cristiani sono care persone che ancora mantengono una cultura d'onore. Il convegno fu' fatto con grande ordine e professionalità. Relatori studiosi e grandi dal mondo Cristiano furono presenti.

Ci fu' grande resistenza sul mio andare, ma mi sottoposi ad una squadra di dirigenti in Israele, I qiali m' incoraggiarono d'andare. Alcuni pensavano che sarei stato utilizzato per promuovere l'agenda politica di Cristo al Checkpoint (. Ricevetti alcune e-mail e un blog dall'Inghilterra ad un livello elevato d'attacco ed accusa).

Alcune delle persone CATC avevano davvero un forte programma politico di sottovalutare e sabotare il sostegno Cristiano per Israele. Altri erano più orientati verso un vero dialogo e vera unità con la comunità Ebraica Messianica.

Quando mi alzai per parlare, mi trovai a tremante. Credo che questa sia la prima volta che ho provato una tremarella....


Scuola Gateway & Riassunto Digiuno d'Esther

La settimana scorsa abbiamo ospitato una scuola Gateway da Cipro per tre grandi giorni di culto, insegnamento, amicizia e un grande barbecue per concludere il nostro tempo insieme. Poi, il 13 marzo si è svolto il Digiuno d'Esther nella saltetta del Culto.

Grazie a tutti  coloro che hanno partecipato con noi attraverso il web - streaming in diretta. Anche se la partecipazione locale è sceso quest'anno a causa che per loro era una giornata lavorativa, abbiamo sperimentato molta grazia durante il digiuno e crediamo che la storia venne influenzata attraverso la nostra lode ed intensa intercessione.

Assicuratevi d'unirvi a noi ancora una volta, alla sera del 3 giugno (ora Israele) per la vigilia notturna di preghiera di Shavuot ( Pentecoste). Dettagli prossimi a venire.


Torna ad Articoli 2014

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.