Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

©17 Gennaio 2014 Revive Israel Ministries

Messia Deve Morire

Con Asher Intrater

Oggi in Israele , come era al tempo di Yeshua , c'è ancora un'aspettativa che il Messia verrà a governare  e portare la pace nel mondo. Il concetto che il Messia deve prima venire e poi morire (e solo più tardi regnare ) è molto difficile per la nostra gente a ricevere . Tuttavia gli antichi profeti Israeliti profetizzarono chiaramente la morte del Messia ben tre volte:

Daniel 9:26 - un unto Messia sarà (reciso tagliato) sopresso , nessuno sara' per lui. E il popolo d'un capo che verra' distruggera' la città e il santuario.

Questo passaggio dice quando il Messia morirà. La parola per " tagliare " è come abbattere un albero e implica che la persona sarà uccisa prima che raggiunga la vecchiaia. Egli deve morire prima della distruzione del Secondo Tempio nel 70 dC. Alcuni seguaci del Rabbino Schneerson dei Lubavich affermarono che egli era il Messia. Questo non può essere vero in quanto egli mori' in età avanzata e di più 1900 anni dopo la distruzione del Tempio.

Zaccaria 12:10 - E Io spanderò sulla casa di Davide e sugli abitanti di Gerusalemme lo spirito di grazia e di supplicazione ; ed essi riguarderanno a me, a Colui che essi hanno trafitto.

Qui il "Io" che effondera' lo Spirito di Dio è lo stesso che " Colui" che venne trafitto. Questo ci dice chi è e come avvenne la sua morte. Per essere trafitto , si deve avere un corpo. Per effondere lo Spirito , bisogna essere divino. Così il Messia deve essere una figura divina che viene trafitto in forma corporea.

Isaia 53:8 - Ch'Egli era strappato dalla terra dei vienti, e colpito a motive delle trasgressioni del mio popolo.

Questo versetto dice il perché il Messia deve prima venire e morire. La parola " tagliato " qui significa da un decreto della legge. La condanna a morte viene a causa del peccato di "Mio " popolo , i figli d'Israele.

Nel commentatore Rabbinico , Rashi , affermo' che Isaia 53 , si riferisce alle sofferenze del popolo Ebraico per mano dei Gentili (comparare Romani 11:12 , 15; Matteo 2:16 ) . Tuttavia, ciò non può essere il significato primario in quanto la figura messianica singolare qui dice che sta soffrendo per " il Mio popolo ".

Quando il Rabbino Schneerson si ammalò , alcuni Lubavitcher sostennero che egli stava adempiendo

Isaia 53. Altri gruppi Ebraici si lamentarono che essi fossero concordati  con l'interpretazione messianica dei Cristiani. Essi risposero che Isaia 53 effettivamente faceva riferimento al Messia , ma che era lo Schneerson che l'adempiva.


Ariel Sharon , 1928-2014

Ariel Sharon , l' 11 ° Primo Ministro d'Israele , forse  fu' il più grande generale dell'esercito moderno Israeliano. Nato in Israele , il 6 febbraio 1928; come molti dei fondatori aveva un cuore come un' agricoltore. Amava la sua terra e la sua gente.

Egli combatte' nella guerra di Indipendenza ( 1948) e fu' ferito nella battaglia sanguinosa di Latrun. Nel 1950 divenne il comandante della famosa compagnia 101 , obiettivo di combattimento  Fedaini ,infiltratori  e terroristi. Nella guerra dello Yom Kippur ( 1973) , egli venne accrediato da molti d'aver salvato la nazione dalla distruzione con la sua audace mossa nel'attraversare il Canale di Suez ed attaccare l'Egitto per rappresaglia. Come Ministro della Difesa , guido' la guerra in Libano nel 1982 e venne accusato a livello internazionale d'aver permesso alle forze Cristiane Libanesi del sud a massacrare i Musulmani nelle città di Sabra e Shatila.

Dopo Sharon spise verso la costruzione degli insediamenti nei territori della Giudea - Samaria , Gaza , e divenne noto come il "padre" degli insediamenti. Nel 2004 , come Primo Ministro , giunse alla conclusione che i palestinesi non avrebbero mai fatto pace , e che i piccoli insediamenti nella Striscia di Gaza , circondato da un milione di fanatici Musulmani che sarebbe stato un' impossibilita' a difenderli in battaglia. Quindi prese la decisione tattica di togliere unilateralmente i 8.500 Ebrei che abitano la'. La votazione , però molto controversiva, passò rapidamente nel Knesset , e l'azione venne eseguita nel giro di soli pochi mesi.

Dopo aver subito un ictus nel 2006 , giacque in coma all'ospedale di Sheba per 8 anni e morì questo Shabbat passato. Fu sepolto accanto alla moglie Lily nella sua campagna /casolare  nei pressi di Sederot.

(Foto Credit : Jim Wallace ( Smithsonian Institution )


Guarita dal Cancro

Venerdì scorso , su uno dei principali canali informatici d'Israele ( Canale 2 ) , fu' riportata una storia di guarigione miracolosa. Nella gamba di una donna Araba Cristiana ( Therese Daoud ) dal nord di Israele , fu' trovato un tumore canceroso della dimensione d'un'arancia. I medici conclusero che la sua gamba avrebbe dovuto essere amputata. Tuttavia, l'intervento venne annullato ben tre volte e questo l'ha porto' a credere che lei non doveva andare avanti con l' intervento chirurgico, ma invece pregare. Cinque mesi più tardi tornò a vedere il suo medico per un sucessivo sondaggio e scoprirono che il suo tumore era completamente scomparso. Il Dottore rammento' , " non ho visto nulla di simile..neppure sentito parlare d' una cosa del genere. " Daoud disse sulla televisione Israeliana , questo.. "E 'un dono di Dio ".

Per guardare la storia in Ebraico , clicca QUI.


Digiuno d'Esther 

Segnate i vostri calendari per il  Digiuno annuale d' Esther per il Giovedi 13 marzo , 6:00 mattino fino alle 6.00 di sera ora Israeliana , questo verra' trasmesso in diretta sul sito . Argomenti di preghiera , orari e collegamenti verranno inviati nelle prossime  settimane.


Torna ad Articoli 2014

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.