Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

©13 Dicembre 2013 Revive Israel Ministries

Israele e la Chiesa

Con Asher Intrater

Nei capitoli dei Romani 1-8 Romani Paolo scrive sul piano di salvezza individuale. Nei capitoli 9-11 scrive sul piano sovrano di Dio per Israele e le nazioni. Egli percepi', secondo le profezie, che Gerusalemme sarebbe presto distrutta ed Israele sarebbe mandata in prolungato esilio. Egli percepi' pure che il Vangelo si stava diffondendo tra le nazioni ed incominciavano a formarsi delle chiese.

Questo fu' un punto drammatico di svolta nello sviluppo del Regno di Dio. Che cosa potrebbe significare? Dove avrebbe portato questo ? Paolo venne capire ea vedere il mistero della chiesa internazionale avrebbe continuato a crescere fino a che la «pienezza dei Gentili " sarebbe diventata completa. ( Romani 11:25 ), e poi questo sarebbe seguito dal restauro d'Israele che sarebbe culminato col... "tutta Israele d'essere salvata" ( Romani 11:26 ).

Questi due concetti - la pienezza dei Gentili e la salvezza d'Israele - hanno un enorme significato. Sono fondamenta del regno di Dio, predetti nella Torah e predestinati fin dall'inizio dei tempi.

Quando Dan Juster, Eitan Shishkoff ed io iniziammo Tikkun Internazionale, si scelse come dichiarazione di visione, "Il Doppio Restauro d'Israele e della Chiesa".

La salvezza d'Israele può essere vista da lontano nella benedizione di Mosè ' in Deuteronomio 33:29 - "Israele... un popolo salvato. " La pienezza dei Gentili può essere vista nella benedizione di Giacobbe per Efraim in Genesi 48:19 - "... la pienezza dei Gentili ". ( La frase ebraica qui : מלוא הגויים, è la stessa di quella di Romani 11:25. )

L'apostolo Paolo non "s'invento" questi concetti. Gli scritti di Paolo su Israele e le nazioni sono radicate nelle scritture precedent di Genesi e Deuteronomio. Il piano di Dio è coerente e si basa su se stesso dall'inizio alla fine.


l'Annunciazione

Con Elhanan Ben Avraham

The AunnciationQuesto autunno, la principale attrazione nel Museo d'Israele, fu' un raro capolavoro che fu fatto da uno dei più grandi artisti del Rinascimento Italiano, Botticelli con' L'Annunciazione '.

Questo magnifico, affresco murale dipinto tempo fa' nel lontano nel 1481 venne esibito nelle sale del Museo d'Israele per essere visto dal popolo d'Israele. E' come se l'angelo Gabriele ancora una volta fosse venuto a Gerusalemme per annunciare alla Vergine Ebrea la nascita del suo bambino che sarebbe poi conosciuto come il Figlio di Dio.

Accanto al'affresco c'erano le parole scritte da Luca, capitolo 1, che descrivono l'annucio/ visita sia in lingua Ebraica che in Inglese. Guardai a come gli Ebrei laici e religiosi si fermarono a leggere tranquillamente le parole del'annunciazione , un bel testo, ma sconosciuto alla maggior parte degli Ebrei, i quali non aprono mai le pagine del Nuovo Testamento ( Patto Rinnovato). Questo e' il potere del'Arte.

Io guardai incantato la grande bellezza di questa pittura, l'espressione commovente di compassione sul volto dell'angelo, la profonda agitazione dell'anima espresso dal viso e nel gesto della vergine Miriam, le delicate armonie di colore e unica e drammatica prospettiva e la profondità della composizione del Maestro Pittore.


Figlio di Nadaf Attaccato

Il sacerdote Greco Ortodosso, Gabriel Nadaf, di Nazaret descrisse come egli e la sua famiglia stanno ricevendo continuamente minacce di morte, incitamenti ed abusi verbali dal 2012 quando egli inizio' apertamente  ad esortare i Cristiani Arabi d'arruolarsi nella IDF e d'integrarsi nella società Israeliana. "Se uno vuole fare un percorso giusto, poi si sa che (essi) inciteranno ed c'attaccheranno, ma se non lo si fa - questo percorso giusto...allora chi lo farà? "

Questa settimana il figlio di Nadaf venne brutalmente aggredito ed venne ricoverato in ospedale. Il primo Ministro Binyamin Netanyahu parlo' su questo attacco durante la riunione di gabinetto di domenica, dicendo che Israele non tollererà minacce ed aggressioni fisiche contro i Cristiani, Musulmani ei Drusi, che " vogliono legare il loro destino con lo Stato d'Israele e servire nel' IDF (l'esercito Israeliano ). "

Pregate con noi per la famiglia Nadaf, per la protezione, la guarigione del loro figlio e per gli altri che vengano sollevati ad essere solidali' (coraggiosi) con loro.


E' una Bambina!

bambino

Siamo lieti d'annunciare un'altra nascita tra il nostro personale di lavoro con Revive. Sabato sera, Esther Gavriela Smilovici nacque dai genitori orgogliosi Geremia e Rachel. Esther nacque prematuramente e pesa solo 2 kg ( 4,4 ​​£ ). Pregate che Esther cresca in fretta, e per il recupero di Rachel da un lungo travaglio di parto.


Dal Mar Rosso al Mar Salato "Morto"

ll Mar Salato si ritiro' di quasi un metro all'anno in questi ultimi anni. Questa settimana a Washington, venne firmato un accordo tra Israele, Giordania e l'Autorità Arabe palestinese per un ambizioso progetto idrico -cooperativo. Il piano prevede la costruzione d' un grande impianto di desalinizzazione che pompa l'acqua dal mar Rosso e vine incanalato in una condotta di 180 Km. al Mar Salato/Morto. Obiettivo alzare il livello dell'acqua del Mar Salato il quale molto probabilmente causerà un grande incremento nel settore turistico di quella zona.

Dead Sea

Neve a Gerusalemme

Di solito Gerusalemme riceve una caduta di neve leggera, e una volta o due volte all'anno di appena un paio di centimetri. Mentre stiamo scriviamo, siamo nel bel mezzo della nevicata più pesante a Gerusalemme nella storia ( oltre 70 anni). La neve è al livello del ginocchio e sta continuando a cadere. Che benedizione!

Snow

Torna ad Articoli 2013

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.