Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

©22 Novembre 2013 Revive Israel Ministries

Fedele

Con Asher Intrater

La vita può essere paragonata ad un lungo viaggio o corsa . Al traguardo uno desidera solo sentire una cosa , e nient'altro  :

Matteo 25:21 - Va bene, buono e fedele servitore; sei stato fedele in poca cosa , ti costituiro'  sopra molte cose: entra nella gioia del tuo Signore.

Dio ci ha concesso la grazia attraverso Yeshua . In realtà ci ha dato tutte le cose. Tutto ciò che noi dobbiamo fare è quello credere e fidarsi di Lui . Possiamo avere fede in Lui perché Egli è stato fedele a noi . (In Ebraico Biblico , la parola per " fede" e' Emunah , che significa " fedeltà". )

II Timoteo 2:13 - ...se siamo infedeli, Egli rimane fedele, perche' non puo' rinnegare se stesso .

Dal momento che la fedeltà è la natura di Dio , vogliamo essere fedeli come Egli lo e' per noi. Siamo fedeli a Lui se siamo fedeli alle persone che sono intorno a noi !

Nella vita dei Patriarchi e dei Profeti , sembra che spesso Dio permise, di passare attraverso lunghi periodi durante i quali non vi era alcuna prova esteriore del compimento delle promesse di Dio nella loro vita . Tutto quello che essi potevano fare era quello d'essere fedeli . Forse Dio stava testando (provando) loro? O forse non vi è alcun altro modo di sviluppare la fedeltà senza passare attraverso un lungo periodo in cui non vi è alcuna benedizione  visibile esternamente.

Come dobbiamo essere fedeli ? - Durante tutto il tragitto :

Apocalisse 2:10 - Sii fedele fino alla morte, e ti darò la corona della vita .

In ogni relazione , non importa quanto sia bella e buona , uno puo' passare attraverso dei periodi in cui nulla sembra andare per il verso giusto . Dal punto di vista personale non c'è alcuna ragione per andare avanti. Allora uno deve fare una scelta se deve essere fedele in quella relazione. Perché ? Solo per essere "fedele , e per amore della fedeltà ' ? " Proprio così !

Yeshua ha dato la Sua vita per noi quando sembrava che nessuna potesse andare bene . Egli fu' fedele con noi . Egli fu' trafitto al cuore e verso' il sangue fino alla morte , per la sola possibilità che qualcuno in cambio,  fosse pure fedele !

Romani 15:8 - Messia e' stato fatto ministro dei circoncisi a dimostrazione della veracita' di Dio, per confermare le promesse fatte ai padri (patriarchi) .

Uno degli aspetti ironici nel'essere il "popolo eletto " è che la moltitudine dei nostri peccati furono scritti nella Bibbia perche' tutto il mondo li possa vedere . Nel corso di tutti i secoli , nonostante i nostri fallimenti, peccati e tradimenti , Dio fu' fedele ed e' ancora fedele ad Israele . Yeshua è Ebreo , un discendente di Abramo e di Davide . Questa è l'espressione della fedeltà di Dio alle Sue promesse . Se Egli è fu' fedele con il nostro popolo , Egli sarà fedele con tutti. Cerchiamo d'essere fedeli e di contraccambiare .


Ban Ki Mun ad Auschwitz

Da Yediot Achronot

Il segretario Generale delle Nazioni Unite , Ban Ki Mun , visitato' il campo di sterminio di Auschwitz la scorsa settimana , accompagnato dal Rabbino Israel Lau . In una delle mostre , Mun.. vide fu' il "Libro dei Nomi ", che contiene i nomi di milioni di vittime dello Shoah . Mun disse: "Io dichiareo' con voce forte e chiara , Mai Piu' ", disse  questo, prima di posare una corona in memoria delle vittime .

Pregate che la verità di quello che successe con lo Shoah  si  diffonda nella sede delle Nazioni Unite .


Rabbini di Netivot 

Con Roni Rejuwan , Cody Archer


La scorsa settimana nella città Sud d'Israele di Netivot , decine di residenti bruciarono pneumatici e bloccarono l'ingresso alla città, in seguito ad una decisione del giudice di trattenere il famoso Rabbino locale , Yoram Abergel , in custodia . Egli è sospettato d'estorsione in relazione a una recente  campagna elettorale comunale. Il Rabbino Abergel è conosciuto come un cabalistico( mistico ) , che ha 2.000 seguaci e un patrimonio netto stimato di 35 milioni di shekel .

Ci sono pure accuse contro di lui che Abergel fece' minacce contro la famiglia del Rabbino Yaakov Aibergan tramite la famiglia Mafiosa criminale Domrani ! Aibergan è un altro ricco Rabbino cabalista , conosciuto come i suoi "Raggi X - " e i presunti poteri di guarigione e la capacità di scrutare all'interno delle persone . Aibergan sosteneva un diverso candidato come sindaco  .

Abergel , si dice, che annuncio' che se si votava per ri- eleggere l'attuale sindaco una persona sarebbe stata ricompensata con l'assoluzione dei peccati e benedizioni finanziarie . Dopo l'arresto di Abergel , centinaia di suoi seguaci si riunirono fuori dalla casa di Rabbi Aibergan con cartelli di protesta dichiarando che la sua magia non era benvenuta nella loro città .

Pregate che la giustizia venga fatta , e che vengano esposte tutte le corruzione e falsi insegnamenti.


Da Fukushima a Talcoban - La Tragedia nelle Filippine

Con Ariel Blumenthal

Molti di voi ricordano il nostro fratello e compagno fedele in Giappone , " Ikapi " dal marzo 2011 . Lui , e la sua famiglia , ei credenti presso il Centro Globale Missionario furono perseverati a Fukushima in mezzo alla terribile distruzione e perdite di vite umane a causa della tripla tragedia ! Terremoto , tsunami , e pericoli' di radiazione (che continuano tuttora!) . Una grande testimonianza per il Signore venne stabilita lì . All'inizio di questa settimana , ricevetti una email da lui : "Sono nelle Filippine , sulla via per Tacoban . Stiamo andando la' a creare un centro per dare aiuto, soccorso, e sensibilizzazione ... proprio come si fece  in Fukushima . " Sto lavorando con un altro mio amico speciale , Kevin , un missionario Coreano-Americano nelle Filippine . Essi hanno bisogno delle nostre preghiere e sostegno . Hanno stabilito un fondo speciale nelle Filippine . Se il Signore vi porta ad inviare un dono urgente finanziario, si prega di contattare Bill , a [email protected]


Correzione articolo Sud Arabia :

Il governo Saudita sotto  Re' Abdullah , fu riportato, che  diede un dono di 10 miglioni di dollari come aiuto per  il disastro del tifone nelle Filippine.


Torna

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.