Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

©15 Novembre 2013 Revive Israel Ministries

Sole, Luna e Shekel

Da Asher Intrater

Durante un'eclissi solare per l'occhio umano sembra,che la luna nasconda completamente il sole, infatti anche se la luna è molto più piccola del sole. Se uno tiene una moneta di mezzo shekel davanti ad un occhio , questa moneta sembra essere della stessa dimensione del sole o la luna, anche se si in effetti e' miliardi più piccola.

Come possono il sole, la luna e una moneta shekel essere esattamente delle stesse dimensioni ? La cosa più vicina, ovviamente sembra più grande di ciò che è lontana. Questo è vale per la vista, suono e tutte le forme di radiazione. Yeshua parlo' sugli aspetti spirituali di questa legge della prospettiva.

Matteo 7:3
E perché guardi tu il bruscolo pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello , mentre non scorgi la trave che è nel occhio tuo.


Tutto ciò che Io faccio giusto sembra d'essere d'un' importanza enorme, ma quello che  fanno gli altri di giusto mi sembra ad essere molto piccolo ed insignificante. Tutto ciò che Io feci di sbagliato sembra
d' essere una piccolezza , mentre  se qualcun altro fa' qualcosa di  sbagliato, per me' sembra  essere enorme .

Quindi quando qualcuno parla di ciò che sta accadendo nella sua vita, Io devo fare uno sforzo particolare di concentrazione e d'ascolto.
Devo forzare i miei pensieri e sentimenti in quel momento ad essere più piccoli, e costringere la mia immaginazione ad ingrandire ciò che dice per capire com'e' dalla sua prospettiva.


Chi Fa' Cordoglio?

Di Roni Rejuwan, Tal Robin

Le Profezie sulla Seconda Venuta del Messia dice:  degli abitanti di Gerusalemme  " ed essi riguarderanno a me, a Colui che essi hanno trafitto " - Zaccaria 12:10 . La profezia continua a dire che le persone faranno cordoglio per Lui  "come si fa cordaoglio  per un figlio unico ". Chi sono queste persone che faranno cordoglio ?

Il loro cordoglio sembra ad essere un segno di Pentimento riferendosi  al fatto d'aver respinto e opposto Lui per così lungo tempo, e per rivolgersi a Lui all'ultimo momento. C'è anche un dettaglio aggiunto : la gente piangeranno in gruppi,  in cui uomini e donne sono separati.

Zaccaria 12:12, 14
E la famiglia della casa di Davide da sé, e le loro mogli da sé ; la famiglia di Nathan da sé e le loro mogli da sé... tutte le famiglie rimaste da ogni una famiglia da sé, e le loro mogli da sé.


E' interessante da notare che le sette religiose ultra- Ortodossi nella zona di Gerusalemme sono divise in " campi (aree)  separate " o sub- comunità, e che queste sette richiedono misure sempre più estreme riguardanti la separazione tra  uomini e donne fin dalla tenera età - in scuole, sinagoghe e perfino nei settori di lavoro.

E 'possibile che la separazione d'uomini e donne, il cordoglio, e il pentimento del'ultimo minuto possa essere applicato alle diverse sette dell'Ebraismo ultra-Ortodossio, che vivono oggigiorno nei d'intorni di Gerusalemme?


Disastro nelle Filippine

By Cody Archer

Secondo le Nazioni Unite, il super -tifone Haiyan che ha colpito le Filippine la scorsa fine settimana ha fatto  scompiglio su circa 4,3 milioni di persone e 650.000 sfollati. La comunità internazionale sta'  radunandosi per dare aiuto. L'ambasciatore Israeliano all'Onu,Ron Prosor disse che Israele sta' sostenendo le Filippine ", non solo a parole ma anche con i fatti. " La Forza Israeliani di Difesa( IDF) invio' due Boeing 747 con 147 soldati, 234 medici Israeliani, infermieri e paramedici, con equipaggiamento per istituire un  ospedale da campo /mobile all'avanguardia. Purtroppo , le nazioni ricche di petrolio Musulmane del Medio Oriente, offrirono molto poco per aiutare durante questa crisi. Preghiamo per la consolazione e la rinascita del popolo Filippino, nonché relazioni positive verso le squadre Israeliane.


Esebizione Biblica

Questa settimana in Israele ci sono promozioni in tutto il settore mediatico Ebraico sulla nuova mostra presso il Museo Bibbia e Terra. Gli annunci dicono : "Il Libro dei Libri - Patto Antico/Tanakh e Nuovo Patto. " Il Jerusalem Post riferisce, che la mostra contiene più di 200  manoscritti biblici dei più rari, tra cui frammenti originali del Settuagesimo e primi scritti del Nuovo Patto. Filip Vukosovavic, curatore del museo, sottolinea che il Cristianesimo e l'Ebraismo sono " così interconnessi, che non si possono separare. " Essi condividono una fonte teologica e " provengono dallo stesso punto geografico, che è la Terra d'Israele."

"Non abbiamo mai avuto una mostra che illustrasse il potente legame tra l'Ebraismo ed Cristianesimo" disse il direttore del Museo Amanda Weiss.
Pregate per il successo e la diffusa esposizione  della Mostra Bibbia e Terra.


Torna

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.