Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

©1 Novembre 2013 Revive Israel Ministries

"Vai ,Vattene"

Da Asher Intrater

In Genesi capitoli 12 a 22 , la frase " Lech Lecha " si trova due volte, una all'inizio e una alla fine. " Lech Lecha " è un gioco di parole che può significare sia " Vai " o " Vattene. " E 'usato qui  per sottolineare il sacrificio personale nel'andare in qualche posto in ordine d'obbedire a Dio.

Nel primo caso Abramo , il primo "credente", venne dato il suo primo comandamento, che fu' quello di muovere la sua dimora e famiglia alla terra di Canaan.

Genesi 12:1
Vattene dal tuo paese e dal tuo parentando e dalla casa di tuo padre , nel paese che Io ti mostrero'.


Questo mandato ad (prendere posesso) occupare la terra può essere ricollegato al tempo della  creazione d' Adamo ed Eva, quando Dio gli commando' ad essere fecondi  emoltiplicarsi , e di prendere dominio sul pianeta che Dio aveva creato. Il Viaggio d'Abramo a Canaan è l'inizio del Restauro del Mandato Originale di Dominio.

Piu' tardi , Dio dice ad Abramo di sacrificare il suo unico figlio diletto sul monte Moria. Questo è il sacrificio più grande che uno possa fare!

Genesi 22:2
Prendi ora il tuo figliuolo , il tuo unico, colui che ami , Isacco, e vattene nel paese di Moria, e offrilo quivi in olocausto sopra uno dei monti che ti diro'.


Questi due eventi hanno una straordinaria importanza nel' insime di tutte le Scritture. Depongono due importanti fondamenti per l'intero piano di Dio. Essi sono paralleli ma allo stesso tempo diversi.

Abramo nel offrire suo figlio come sacrificio mette le basi /fondamenta per il Patto d'Espiazione di Sostituzione. Fu' un precedente legale con Dio nel'offrire il Suo Figlio come sacrificio per il nostro peccato. Attraverso Yeshua i peccati dell'umanità vengono perdonati fino a quelli d'Adamo ed Eva.

Quando Adamo ed Eva peccarono , essi simultaneosamente rilasciarono la loro autorità sul pianeta terra a Satana. Pertanto Yeshua verra' di nuovo a prendere possesso del pianeta terra da Satana e restituirlo al Essere Umano sotto il Dominio di Dio.

Come il legare d'Isacco fece'' la base-fondamento del Patto per il sacrificio di Yeshua, così pure Abramo fece altro nel possedere la terra per fede attraverso " un appropriamento  " cosi' Yeshua quando ritorna riprendere in possesso dell'intero pianeta. Come con Abramo , Yeshua pure ha due " Lech lecha-Vai vattene  " - uno per il perdono dei peccati e l'altro per rientrare in possesso del pianeta terra.


Storia Completa

Di Mati Shoshani

L'istituto Gerusalemme della Giustizia , in collaborazione con Epipheo Studios , sta sviluppando una serie di 4 brevi video , chiamati "Il Progetto Storia Completa" , spiega sugli argomenti complessi d'Israele , che vengono spesso  distorti dai media Internazionali. Da diversi anni ormai G.I.G. ha ricercato e pubblicato relazioni su questioni di Diritti Umani nel Medio Oriente. Alcune di queste ricerche vennero incapsulate in questi brevi videi , progettati per educare la Comunità Internazionale su questioni riguardanti Israele e l'autorità Arabe palestinesi.

Questi strumenti video affronteranno alcune delle questioni più difficili per quanto riguarda Israele:

  • Spiegazione sulla Barriera di Sicurezza Israeliana
  • Il razzismo nel Onu :  tende avere standard diversi tra  Arabi ed Ebrei sui Diritti Umani
  • Dollari dal'Occidente che vanno l'autorità Arabe palestinesi
  • Il Diritto al Ritorno vs Diritto d'Assorbimento per i profughi Arabi palestinesi
I fondi raccolti andranno direttamente alla produzione dei video citati. Per l'anteprima e la spiegazione , vedi qui:

http://www.youtube.com/watch?v=j7Mupoo1At8

http://www.youtube.com/watch?v=GdtGOY8T5XE

http://igg.me/at/thewholestoryproject/x/4758766


Egitto

Netanyahu questa settimana esorto' gli Stati Uniti a non trattenere i fondi dall'Egitto , dal momento che il nuovo governo sta facendo molto per ricostruire le istituzioni civili e sociali , e di ripristinare la nazione dopo il danno fatto dagli estremisti Islamici.
In questo caso , i militari guidati dal generale Sisi , hanno agito in nome del popolo per spodestare i Fratelli Musulmani che facevano parte del governo precedente. Questa è stata l'azione più "democratica " che potrebbe essere successa , ma venne fraintesa dagli Occidentali , i quali non si rendendono conto che la vera protezione della libertà religiosa ed educativa ch'è più importante della democrazia che si svolge una sola volta durante le elezioni. Pregate per una vera riforma nella societa Egiziana.


Bet Shemesh

Bet Shemesh si trova a 25 chilometri a sud ovest di Gerusalemme.
Negli ultimi dieci anni decine di migliaia di Ebrei ultra- Ortodossi si trasferirono in questa città , e ora stanno cercando d'imporre severi , restrizioni religiose ed alquanto settarie. Durante la recente elezione del sindaco , il candidato ultra -Ortodosso venne eletto nel bel mezzo alle accuse di ballottaggio forgiato. Le dimostrazioni e le tensioni sono aumentate. Pregate che la Giustizia a prevalga.


In Onore e Memoria

La nostra amata sorella , Katya Morrison , e' andata a stare con il Signore questo Giovedi, 31 ottobre. Il suo funerale si svolse a Haifa, parteciparono  credenti Messianici provenienti da tutta Israele. Essa servi' in capacita' direttiva  in congregazioni Messianiche , Rosh Pina in Baltimora Stati Uniti d'America , e Ohalei Rachamim in Krayot Israele, per oltre 30 anni. Ringraziamo Dio per questa pioniera e "madre" nella fede , mentre ora lei incomincia a godere della sua ricompensa celeste.

Un'altra cara sorella , Pamela Stead , e' andata a stare con il Signore, il 10 ottobre. Pamela è stata una dei primi intercessori e guerrieri di preghiera fedele al Mandato d'Israele dal'IHOP Kansas City , essa spesso ospitava visitatori provenienti da Israele, ed era costantemente in comunione d'amore verso di noi. Sono sicura che anche lei sta' ricevendo il suo premio ... "ben fatto serva fedele .."!
Torna ad Articoli 2013

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.