Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

©20 Settembre 2013 Revive Israel Ministries

Sukkot /Capanne Ed Ingresso Trionfale

I Giorni Santi Biblici sono riconosciuti ad avere un significato simbolico e profetico . Si tratta di un tipo di parabole che può essere compreso su vari livelli. Oltre ai significati agricoli e storici che sono scritti nella Tora, ci sono anche adempimenti di questi Giorni Santi che si riferiscono al Nuovo Patto.

I principali eventi descritti nei Vangeli ed Atti ebbero luogo durante  Giorni Santi in Primavera, ma i principali eventi della Fine dei Tempi sembrano essere collegati con l'Autunno ed essi potrebbero essere riassunti così :

Primavera:
Pesach (Pasqua ) - Crocifissione
Omer ( Primo Covone ) - Resurrezione
Shavuot ( Settimane ) - Spirito Santo

Autunno:
Teruah ( Trombe ) - Tribulatione
Kippur ( Espiazione ) - Seconda Venuta
Sukkot ( Tabernacoli ) - Millennio

Questa settimana festeggiamo Sukkot /Tabernacoli/Capanne  ( Levitico 23:33-43 ) . I... 70 tori che venivano immolati a Sukkot rappresentano una preghiera sacerdotale, preghiera d'intercessione  per le nazioni del mondo ( Numeri 29 ; Deuteronomio 32:8 ) . Il simbolo agricolo è quello di portare frutta e rami d'alberi e sventolarli o agitarli  davanti al Signore, in ringraziamento ( Neemia 8:9-18 ) . A Sukkot durante il Regno Millenario le nazioni veranno a Gerusalemme ad adorare (Zaccaria 14:16 ) .

In Giovanni 12:12-15 , proprio prima della crocifissione , Yeshua cavalco' un'asino, durante l'entrata a Gerusalemme,  mentre persone sventolavano rami di palma , e lo accoglievano con grida di gioia dicendo  " Baruch Haba " e " Hoshanna ", chiamandolo il "Re di Israele". Questo è spesso definito come " Ingresso Trionfante ". Tuttavia ci sono alcuni problemi con quel titolo . Forse dovrebbe essere stato  chiamato l' "Ingresso d'Umilta', " o la " Prova per l'Ingresso Trionfante . " Ci furono e sono anche problemi con il tempismo :

  • Coloro che erano familiari con la Tora avrebbero dovuto immediatamente capire e riconoscere che rami di palma vengono sventolati durante Sukkot/Capanne , e non durante la Pesach/Pasqua . ( Lev 23:40 )
  • Yeshua entrò a Gerusalemme la prima volta cavalcando un asino, il suo scopo era quello di soffrire e quindi offrire la salvezza (Zaccaria 9:9 ), pero' la prossima volta Egli verrà  cavalcando un cavallo bianco e  governera' trionfante ( Apocalisse 19:11 ) .
  • Nonostante che il popolo correttamente gridava " Hoshanna " e " Baruch Haba " nel accoglierlo , come sta' scritto; in questa stessa profezia sta' scritto che Egli doveva essere prima respinto dai capi religiosi ( Salmo 118:22-26 ) .
  • Nonostante che Egli è veramente il Re' d'Israele con lo scopo d'istituire il Regno, Yeshua deve venire non solo come Re' d'Israele , ma anche come Capo della Kehilla/Congregazione/Chiesa
    (Ef 1,21) .

[ Per gli altri misteri riguardanti il tempismo, vedi Matteo 16:03 ; 24:3 Marco 11:13 , Luca 19:42-44 , Giovanni 6:15 , 18:36 ; Atti 1:6-7 , Romani 11:25 , ecc ]

Quindi ci deve essere un altro tempo per una maggior realizzazione di questi eventi scritti.  Questi saranno collegati durante di Giorni Santi Biblici d'Autunno , non quelli di Primavera,  e succederanno nel'ultimo secolo, non il primo secolo , e comprenderà il residuo di tutte le nazioni , e non solo Israele .
Allora vedremo il vero " Ingresso Trionfale ", che il Re Messia Yeshua fara' quando entrera' a Gerusalemme... in tutta la Sua gloria per regnare su tutta la terra con giustizia , pace e gioia .
Israele - Cina Unito Destiny Conferenza

Vi chiediamo di pregare durante questa settimana per la 2 ^ Conferenza di Sukkot tra i Cristiani della Cina Continentale ei dirigenti Israeliani Messianici (co-sponsorizzata da Maoz e Revive Israele) . Vi è stato un significativo passo avanti quest'anno sulla comprensione dell'importanza di questo collegamento, sia tra i Cinesi che gli iIraeliani . Pregate specificamente per le squadre di Maoz e Revive Israele, e Paul Yang (un giovane apostolo Cinese) , Paolo e Francy Yeh ( Melodia del mio Cuore) , e Ari Sorkoram (dirigente di conferenza di quest'anno . )


Fronte Siriano

Generale Yair Golan , capo del comando dell'IDF settentrionale , venne intervistato questa settimana riguardo le sue opinioni sul fronte Libanese - Siriano ( Yediot , Musaf , 18-9-13 ) . Egli disse che da quando Assad non può governare in modo efficace , e neppure i ribelli possono offrire un'alternativa , è probabile che sara' un'instabilità a lungo termine. Disse pure che, nonostante la mancanza di alternative , non è moralmente accettabile che il regime attuale continui dal momento che ha ucciso decine di migliaia di persone. L'esercito Siriano ha usato oltre il 40 % per cento delle proprie riserve missilistiche sui propri cittadini ( altrimenti potenzialmente destinati per Israele) .

Mentre ci sono circa 6.000 Jihad islamici (collegati ad Al Qaida) che combattono in Siria, essi sono ancora relativamente piccoli e primitivi in confronto al'esercito Siriano , e quindi costituiscono una minaccia minore per ora!

I combattimenti recenti hanno rafforzato i legami della malefica asse tra l'Iran - Hezbollah - Siria. Hezbollah ha raddoppiato il suo arsenale missilistico a più di 100.000 ( ! ) di Razzi moderni dal 2006. Hezbollah ha accettato ad inviare truppe per aiutare Assad in un accordo che le armi continueranno ad essere trasferite attraverso la Siria agli Hezbollah . Gran parte di queste armi si trovano nelle aree sviluppate civili , il che significa che se una guerra scoppia contro Israele , i danni maggiori si abbatteranno sulle città Libanesi .


Yom Kippur

La conferenza di Yom Kippur fu' eccezionale - un altro passo avanti significativo . La potenza dello Spirito Santo si manifesto' in mezzo a noi mentre s'osservava il Giorno Santo. Ci fu Pentimento , il culto, il digiuno e l'intercessione , l'intero libro degli Ebrei venne letto ad alta voce ; l'unità tra le congregazioni ei dirigenti fu' impeccabile ( un miracolo per noi Credenti Ebrei !) ; Gli elementi di culto tradizionale venne guidato da Chaim Warshawsky ed furono potentemente unti. Ci fu' un'insegnamento rivelatorio sul rompere le radici di maledizioni che affliggono la Kehila/ Chiesa e il Popolo Ebraico, conesso sul giorno dell'Espiazione, all'icirca del sangue e l'entrare nel Santo dei Santi e molto di piu'. Grazie per averci seguiti in preghiera.


Torna ad Articoli 2013

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.