Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

©16 Agosto 2013 Revive Israel Ministries

Non Indurire il Tuo Cuore

Da Asher Intrater

La Bibbia ci avverte di non lasciare che i nostri cuori s' induriscano.

Ebrei 3:7-8 (Salmo 95:7-8)
Percio', come dice lo Spirito Santo, "Oggi, se udite la sua voce, non indurate i vostri cuori, come nel tempo della provocazione ."

Lato fisiologico, se un piccolo pezzo di cuore d'una persona diventa indurito, lui è in pericolo di vita (per un ictus). Pure spiritualmente se c'e' un' indurimento nel cuore, questo  e' pure, un pericolo mortale . Siamo in grado di sentire la voce di Dio attraverso leScritture, la meditazione e la piccola voce di Dio dentro il nostro spirito e coscienza (I Re 19:12, Romani 8:16, 9:01).

Quando sentiamo nel nostro cuore un suggerimento dal Signore, immediatamente dobbiamo una scelta : di sottometerci ed obbedire, o di resistere e ribellarsi. Abbiamo bisogno di un cuore predisposto per stottometerci . Un cuore indurito ci fa' resistere.

Ci sono molte cose che possono causare il nostro cuore d'essere rigido e duro, come la rabbia, offese, orgoglio ferito, la paura, il dolore, il rifiuto, menzogna, perdono, lussuria, ecc E perche' l'iniquita' sara' moltiplicata, l'amore di molti si "raffredderà" (Matteo 24:12), Ora sappi questo , che negli ultimi giorni verranno tempi difficili ; perche' gli uomini diventeranno... "amanti di se stessi"
(2 Timoteo 3:1-8).


Dobbiamo proteggere il nostro cuore da ogni male, e non permettere che il nostro cuore diventi duro o freddo. Un cuore aperto e  malleabile ascolta ed assorbe le"onde sonore" spirituali della voce del Signore. Queste stesse onde putroppo rimbalzano indietro da cuore indurito. La voce del Signore, quando noi la riceviamo e ci sottomettiamo ad essa,  irradierà nel nostro essere interiore come un "forno a microonde" spirituale , che ammorbidisce e riscalda i nostri cuori nell'amore.


Questa Oscurita' Presente

Con Patty Juster

Non ci vuole molto discernimento spirituale di vedere e di sentire il buio presente intorno a noi nel mondo d' oggi. Questa oscurità a volte e' quasi soffocante. Tutto quello che uno ha da fare è quello di leggere il giornale o ascoltare la gente per strada per sapere che il mondo si trova in condizioni in gravi .

Isaia 60:1-2 "Sorgi
Sorgi, risplendi, poiche' la tua luce è giunta, e la gloria del'Eterno s'e' levata su di te'! Poiche', Ecco, le tenebre coprono la terra, e la fitta oscurità avvolge i popoli; ma su te' si leva l'Eterno, e la sua gloria appare te
."

A volte non siamo consapevoli a come questa coltre d'oscurità può influenzare perfino i più maturi dei credenti. La sua influenza può iniziare a penetrare nella nostra anima. Poi, quando la porta è aperta alla disperazione, delusione, depressione, apatia e compiacenza.

E' come uno che s'è addormenta. I discepoli non potevano neanche stare svegli per un'ora con Yeshua nel giardino del Getsemani. Erano cosi' aggravati dal dolore, che causo' loro d'addormentarsi . La parola per "buio profondo" nel versetto 2 in Ebraico è araphel, che significa "nebbia". Uno puo' sperimentare questo attraverso pensieri sfocati e confusi.

La buona notizia è che nessuna  tenebra ci può nascondere dalla Presenza del' Eterno  (Salmo 139:11-12). E Isaia 9:2 dice della venuta del Messia che e' una grande luce ad un popolo che vive nelle tenebre. Come Yeshua era una luce splendente nella grande oscurità, così lo siamo pure noi. E 'tempo di mettere fuoco o mirare sulla luce , in modo che la Gloria del Signore brilli attraverso di noi e a quelli che ci circondano.


Violenza in Egitto

Con Ramez Atallah, Societa' Biblica d' Egitto

Ho appena ricevuto la triste notizia sul'incendio devastante che distrusse completamente i nostri negozi di libri  di Assiut e Minia (le più grandi città del sud dell'Egitto).
Gli aggressori demolirono le porte metalliche che proteggevano I negozi , ruppero le vetrine dietro di loro e dettero fuoco ai libri . Simili incidenti stanno succedendo  in tutta la nazione e fino oggi 15 chiese e 3 Scuole Cristiane furono attaccate.

La polizia Egiziana sostenuta dall'esercito militare fecero dispergere i manifestanti durante una delle piu' grande nanifestazioni con seduta semi passiva dei Fratelli Musulmani ed ora stanno per evacuare un'altra parte, più grande.

In ritorsione, gli estremisti Islamici in tutto l'Egitto sono andati su tutte le furie scatenandosi in violenza, e parte di questa furia fu' mirata contro edifici di Cristiani, e pure altri obiettivi. Furono anche  mirate l' istituzioni del governo, stazioni di polizia e proprietà private, specialmente  d'automobili parcheggiate .
Questo è un attacco contro lo Stato che proviene da una minoranza violenta che cerca di fare il  tentativo di destabilizzare la nazione.


I-Pad Profezia

Un'altra rivelazione devozionale di mattina presto:

Betty: Lo sai che c'è una profezia nella Bibbia circa l'I-Pad?
Asher: Cosa?
Betty: Guarda Esodo 28:6 - "Faranno la E-Pod ..."

(Nota: in ebraico, E e I sono intercambiabili, così come P e Ph, A e O.)


Brevi Richieste di Preghiera
  • Per Benedizione, frutto ed unzione alla conferenza nazionale giovanile  di Elav questo fine settimana.
  • Il successo e la sapienza per lo sviluppo del Canale TV Israel Chai  in Ebraico.
  • ContinuaTestimonianza per la Bet Netanel e centri di evangelizzazione Dugit.
  • Crescita e unità della congregazione di Tiferet Yeshua di Tel Aviv e la congregazione Ahavat Yeshua di Gerusalemme.
  • Completamento dello sviluppo urbanistico  del villaggio kibbutz di Yad Hashmonah

Torna ad Articoli 2013

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.