Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

©2 Agosto 2013 Revive Israel Ministries

Tempo di Visitazione

Da Asher Intrater

In un precedente articolo su ( Gerusalemme - 7 luglio 2013), abbiamo discusso di come Yeshua ripetutamente profetizzò la distruzione di Gerusalemme. Egli spiego' al popolo di Gerusalemme: "...Non hai conosciuto il tempo nel quale sei stata visitata" - Luca 19:44.

Questo concetto di "visita" si trova ripetutamente nelle scritturre  dei profeti Ebraici . Nonostante che  può significare semplicemente "visita", la radice della parola  PaKaD  spesso si riferisce a punizione e giudizio, esempio  "visitare l'iniquita' dei padri sui figli" - Ex. 20:5. Può anche significare visita per benedizione ed il restauro (Gen. 21:01, 50:24, Es 3:16; 04:31; Rut 1,6; I Sam 2,21; Sal 8:4; 65...: 9).

Le parole di Yeshua in Luca 19:44 adempì la profezia data a Mosè sul  vitello d'oro: "...Ecco , iI mio angelo andrà dinnanzi a te, ma nel e giorno che verro' a punire, io li  puniro' del loro peccato" - Ex.
32:34. L'Angelo di YHVH che li salvo' durante l' Esodo un giorno sarebbe venuto a visitarli a causa delle  loro iniquità.

In Luca 19:44 Yeshua si riferi', o addirittura cito', il "tempo della visita" per Giuda, come venne profetizzato più volte da Geremia (5:9, 29; 6:6, 15; 8:12; 9,9; 10 : 15; 14:10). La Visitazione per Israele fu profetizzata dai profeti "del nord" (Osea 2:13; 08:13, 09:7, 9; Amos 3:14; Michea 7:4). Giudizi, Visitazione fanno anche riferimento pure ad altri popoli e nazioni .
Per esempio:

Ps. 59:5 - nazioni pagane
Isa. 10:3 - Assiria
Isa. 23:17 - Libano
Isa. 29,6-7 - nazioni che attacano Gerusalemme
Ger. 46:21, 50:27, 31, 51:18 - tempo di visita per  Babilonia
Ger. 48:44 - anno di visita per Moab
Ger. 49:8 - tempo di visita per Edom
Ez. 38:8 - Magog e la coalizione di nazioni

Alcuni dei passaggi più difficili dei libri Profetici sono descritti per esteso sul giudizio contro le nazioni. Tali sentenze o giudizi sono spesso basate sul loro modo in cui trattano Israele. La punizione dei popoli verra'  ad adempiersi nella sua  pienezza alla Seconda Venuta del Messia.

Il tempo della visitazione per Gerusalemme fu' il 33 dC , il 70 dC per la distruzione, e il 1967 per la riconquista. Il tempo della completa  punizione per le nazioni non è ancora arrivato. Israele è una nazione modello un prototipo . Perché ebbe un "tempo di visita", così pure le nazioni avranno la loro. Sarà un tempo orribile. Sarà la venuta del grande e terribile giorno di YHVH!

Il "tempo della visita" delle nazioni con il  castigo coinciderà con il "tempo di grazia" per Sion.

Ps. 102:13 - Tu ti leverai ed avrai compassione di Sion, poiche' e' tempo d'avere pieta'; il tempo fissato e' giunto.

Quel tempo di visita per il restauro fu' ciò che i discepoli di Yeshua Gli chiesero in Atti 1:06, "è questo il momento ripristinare il regno di Israele?" Essi pensavano che non avrebbero avuto una visita di giudizio,.. ma solo grazia e favore. Non poterono capire bene, nonostante che Yeshua disse chiaramente: "Non spetta a voi conoscere i tempi ei momenti che il Padre ha riserbato alla sua propria autorita" - Atti 1:7.

Anche se non conosciamo i tempi esatti, possiamo avere discernimento su di loro (I Chron. 12:32, I Tess. 5:1-4). Ci sono tempi e stagioni prestabilite , tra cui un tempo stabilito per il giudizio di tutti gli esseri umani (Atti 17:31).

Ci fu' un tempo di visita e punizione per Israele. Oggi siamo nel tempo della grazia del Vangelo alle nazioni fino a quando la pienezza dei gentili e' adempiuta (Luca 21:24, Romani 11:25). Poi ci sarà un "tempo di visita" per le nazioni del mondo.
Quel
tempo sta  sempre  arrivando piu' vicino ogni giorno .


Spiriti Cananei

By Uziel Rosemberg

Dio comandò a Mosè e Giosuè ad uccidere le tribù Cananee. Essi avevano commesso peccati diabolici d'idolatria, immoralità ed infanticidii  (Dt 12,31). Erano pieni di demoni e li adoravano.

Nell'Israele antica , non c'era modo di fermare le attività demoniache , se non altro che uccidere le persone, perché Yeshua non era ancora venuto a dimostrare a come scacciare i demoni. Tuttavia Yeshua istruì i suoi discepoli, e trasmesse a noi, il potere di scacciare i demòni.

Oggi, in questo periodo di grazia, siamo in grado di intraprendere la guerra spirituale contro i demoni, senza dover uccidere la gente. Gli stessi spiriti demoniaci che combattevano contro Israele attraverso i Cananei stanno ancora oggi combattendo contro il popolo di Dio.

Noi abbiamo l'armatura spirituale (Ef 6,11),  e le armi (II Cor. 10:04), la potenza dello Spirito Santo e il nome di Yeshua. Come gli Israeliti combatterono  contro le tribù Cananee, la nostra lotta è contro gli spiriti demoniaci che li guidavano allora.


Torna ad Articoli 2013

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.