Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries
©19 Luglio 2013 Revive Israel Ministries

Piansero su Gerusalemme

Da Asher Intrater

Scrivo questo articolo il 9 di Av (16 Luglio), giorno di lutto e digiuno a causa della distruzione di Gerusalemme (Geremia 39:2 -. Nel 9 ° giorno del 4 ° mese, la città venne presa) Sta' scritto sulla Bibbia che due persone piansero su Gerusalemme:

Geremia in Lamentazioni 2:11, 18, 3:48 

Yeshua in Luca 19:41 - 42 E come si fu avvicinato, vedendo la citta', pinase su lei, dicendo, Oh se tu pure avessi conosciuto in questo giorno quel ch'e per la tua pace!"

Anche se non c'è scritto molto in dettaglio sui sentimenti di Yeshua; in Geremia , sul libro delle Lamentazioni ci sono 5 capitoli dettagliati; che
 possono essere visti come una descrizione profetica estesa dei sentimenti di Yeshua. Luca 19:41 reassume il tutto con un versetto sul pianto del lutto descritto sul libro delle Lamentazioni.

Yeshua e Geremia ebbero molto in comune, e vennero percepiti cosi' pure dalle folle (Matteo 16,14). Una ragione è che entrambi profetizzarono la distruzione di Gerusalemme e del Tempio; - Geremia prima dell'Esilio Babilonese (586 aC) e Yeshua prima della Grande Esilio (70 dC).

Gerusalemme è la capitale del Regno di Yeshua e la sede del Suo governo terreno. Quando Yeshua profetizzò della sua distruzione, Egli verso' lacrime di dolore e sofferenza. Per Yeshua , la distruzione di Gerusalemme era la distruzione della Sua stessa capitale . Egli profetizzò questo evento ripetutamente:

Matteo 22:7 - ...e ad ardere la loro città .

Matteo 23:39, Luca 13:35 -.. Ecco, la vostra casa sta' per esservi lasciata deserta ...

Matteo 24:2, Marco 13:2, Luca 19:44 -... Non lasceranno in te'  pietra sopra pietra ...

Luca 19:43 -... I tuoi nemici ti faranno attrono delle trincee, e ti circondreanno e ti stringeranno da ogni parte.

Luca 20:16 - ..Verra' e que' lavoratori, e dara' la vigna ad altri .

Luca 21:20 - Quando vedrete Gerusalemme circondata d'eserciti, sappiate allora che la sua desolazione è vicina.

Luca 21:24 -  E cadranno sotto il taglio della spada, e saran menati in cattivita' fra tutte le genti; e Gerusalemme sarà calpestata dai Gentili ,...



Questo fu' un evento centrale nella storia biblica, simile a l'esodo dall'Egitto e il diluvio di Noè.
C'è un profondo parallelismo tra la distruzione del Tempio e la crocifissione di Yeshua. Che Dio ci conceda la grazia di comprendere il significato sia della distruzione di Gerusalemme che del suo Restauro!


Boicottaggio Unione Europea

L'Unione Europea questa settimana ha annunciato di fare un boicottaggio nei confronti dei servizi e beni prodotti nei territori Israeliani in corso nei cosididetti territori "linea verde"del 1967 .
Questo potra' effettivamente daneggiare i molti Palestinesi che sono dipendenti di lavoro in aziende Israeliane di quei posti .  Israele è  sotto shock per l'ingiustizia bizzarra di voler punire Israele per la costruzione d'abitazioni ed aziende di lavoro , mentre nel frattempo i paesi vicini della Siria e dell'Egitto, i cittadini vengono massacrati e cacciati dalle loro case!


Soldati Perseguitati

 La stampa Israeliana scrisse questa settimana su due eventi particolari della perseguitazione di soldati Israeliani.
Il primo ha a che fare con gli  Arabi Cristiani di Nazaret, i quali sono cittadini leali e servono nel esercito. I loro vicini, Musulmani li attaccano perche' essi s'arruolano nel esercito Israeliano. Nel frattempo a causa della persecuzione dei Cristiani nei Paesi Islamici ha portato nuova consapevolezza tra i Palestinesi \ Cristiani Arabi Israeliani, i quali hanno gia percepito che si trovano meglio sotto le autorità Israeliane che le Leggi Islamiche.

L'atra persecuzione si manifesta tra un altro gruppo degli Haredi (Ebrei religiosi ultra-Ortodossi). Alcuni di loro s'arruolano nell'esercito Israeliano, nonostante il fatto che molti della loro comunità Haredi sono antagonisti contro lo Stato e l'esercito d'Israele. Quando questi soldati tornano a casa, essi sono spesso confrontanti dal disprezzo rigetto e violenza dei loro vicini.
Il parallelo bizzarro di questi due tipi di persecuzione indica che ci sono alcune complessità nella guerra spirituale qui in questa Terra Santa.


Fortezze della Mente

Paolo descrisse una specie di guerra spirituale in cui noi dobbiamo demolire le fortezze, modi di  pensare sbagliati dalle nostre menti.
Modi fissati di cattivi pensieri devono essere smantellati. "..Infatti le armi della nostra guerra non sono carnali, ma potenti nel cospetto Dio per distruggere le fortezze; poiche' distruggiamo ragionamenti ed ogni altezza che si elevano contro alla conoscenza di Dio, e faccian prigioniero  ogni pensiero traendolo all'ubbidienza di Yeshua" - II Corinzi 10 :4-5.

Se ci sono roccaforti di cattivi pensieri, quanto più ci possono essere fortezze di pensieri buoni!  Non dobbiamo solamente  abbattere il modo di pensare sbagliato, ma anche costruire nuove roccaforti di pensieri puri e sani. Siamo in grado di diventare modelli stabili di pensiero biblico, al punto che non c'è piu' posto per bugie,  preoccupazioni, adulteri, odii, depressioni, risentimenti, avidità, ecc . Costruiamo invecie queste buone fortezze  mentali con la preghiera, la Scrittura la meditazione, la confessione, l'obbedienza, l'integrità , la generosità e la fedeltà.


Conferenza Gioventù a Katsir

Simcha Moore

Per favore vi chiediamo  di pregare per il (Raccolto) della conferenza tenuta (nella cittadina di  Katsir vicino alla Galilea ) di questa settimana ,durante la quale oltre 100 adolescenti e giovani adulti si riunirono , e furono guidati dal nostro caro amico Eitan Shishkoff. Dal fatto che è difficile ad essere un credente in Israele, nella cittadina di Katsir si tiene questo evento per aiutare i giovani a stabilire relazioni con gli altri giovani che stanno vivendo simili esperienze . Qui' e
ssi affinano i loro talenti per il Signore attraverso il culto, l'adorazione, la danza, l'arte ed il teatro. Essi ricevono insegnamenti da pastori chiave che sono nella Terra Santa . Si tratta di un periodo di tempo esteso  in cui imparano ad appoggiarsi al Signore e a sentire la Sua voce.


Torna ad Articoli 2013

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.