Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

©12 Luglio 2013 Revive Israel Ministries

Nome di Yeshua Profetizzato

Da Asher Intrater


A volte ci viene chiesto se c'è una profezia nella Tora dove c'e' il nome del Messia Yeshua. Ci sono decine di riferimenti al nome come la parola di salvezza, Yeshua .
Shekinah.
Per esempio:

Esodo 15:1-2
YHVH ... è diventato per me Shekinah (la salvezza).


La preghiera Ebraica Ortodossa per la venuta del Messia contiene la parola Yeshua tre volte .
Ci furono pure alcune accuse che questo venne segretamente "messo " nel libro di preghiere da parte dei Credenti Ebrei Messianici del primo secolo.

Una profezia specifica per quanto riguarda il nome di Yeshua si torva in Zaccaria ed Ezra.
La profezia contiene la parola "Germoglio o Ramo ", un nome simbolico, accettato per il Messia sia dal'Ebraismo che il Cristianesimo.

Zaccaria 3:8
Yehoshua figlio di Yehotsadak, sommo sacerdote, tu ei tuoi compagni sono ... uomini servon di segni. Ecco io faccio venire il mio servo, il Germoglio.

Il Sommo Sacerdote è un simbolo del Messia.
Nel momento della ricostruzione del Secondo Tempio, il Sommo Sacerdote è stato chiamato Yehoshua. Egli è raffigurato come un simbolo, o esempio, della venuta del Messia.

Zaccaria 6:12
...Ecco un'uomo, che ha nome  il Germoglio.

Il suo vero nome non era "germoglio", ma "Yehoshua".
Il significato del versetto è che questo uomo, Yehoshua, ha lo stesso nome che il Messia stesso avra', il Germoglio. Il nome del Germoglio è Yehoshua.

Così "Yehoshua" è profetizzato d'essere il nome del Messia. - Ma che si dice di Yeshua allora? Yeshua è una forma abbreviata di Yehoshua.

Esdra 5:2
... E Yeshua figlio di Yotsadak, si levarono e ricominciarono a edificare la casa di Dio...


Durante il tempo in cui Yehoshua era Sommo Sacerdote, il popolo d' Israele incomincio' ad accorciare i nomi con la radice di Yehovah.
Yehotsadak divenne Yotsadak e Yehoshua divenne Yeshua. Questo è il nome di Yeshua con i punti esatti sugli (accenti) delle vocali.

Riassumendo:

  • Zaccaria 3:8 - Il Gran Sacerdote Yehoshua è un simbolo del Messia
  • Zaccaria 6:12 - Yehoshua ha stesso nome del Messia
  • Esdra 5:2 - Il Nome di Yehoshua è ridotto a Yeshua.
Il nome del Messia è Yeshua.

Egitto

Di Abu Ali

Questa settimana sulla Piazza Tahrir del Cairo, un cantante Musulmano ed uno Cristiano cantarono davanti a una folla di circa 250.000 persone.
I Musulmani moderati tesero la mano ai Cristiani Egiziani per far in modo di  migliorare le relazioni.

L'elezione di Morsey fatta un anno era falsa perché i Fratelli Musulmani andarono nei villaggi a costringere sotto minaccia di violenza la gente a votare per Morsey. Quando Morsey venne eletto, egli stesso diede a si diede autorità sopra alla costituzione, ed anche di scrivere una nuova costituzione, secondo i suoi desideri. Inoltre, estromesse  capi dell'esercito, perseguitò i Cristiani, e mise solo Fratelli Musulmani in posizioni elevate nel paese, perfino spodestando i salafiti, I quali essi stessi sono Islamisti.

Il Generale Al-Sisi sta facendo un buon lavoro per il momento, egli chiamo' leader di diversi flussi d' Egitto per scegliere il governo provvisorio , incluse pure alcuni leader Cristiani. Ci sarà probabilmente un periodo di spargimento di sangue in Egitto nel prossimo anno. Dio sta permettendo che venga esposta la vera faccia dell'Islam.

A causa degli Hamas di Gaza che sono alleati con i Fratelli Musulmani,ci fu' una reazione contro Hamas in Egitto. Questo causo' una riduzione delle forniture di petrolio, acqua ed elettricità a Gaza, che a sua volta indeboli' il potere di Hamas.

Vi è oggi una grande opportunità per una espansione del Vangelo in tutte le nazioni Arabe.

Preghiamo per la pace di tutti gli Egiziani, di ogni credo religioso e politico, per saggezza per i nuovi capi di governo, e per un grande risveglio in Egitto, che porterà anche la riconciliazione con Israele Secondo la profezia
 Isaia 19.


Richieste di Preghiera:

Pregate per:

  • Il breve video di Asher che andra' in onda con un messaggio per i Musulmani in Ebraico con sottotitoli in Arabo attraverso Al Hayat Televisione per l'Egitto.
  • Protezione: Questa settimana i nostri uffici vennero sfondati da ladri ; siamo stati minacciati con una querela, e un gruppo religioso rabbinico ha iniziato una nuova campagna contro di noi e altri Ebrei Messianici.
  • Rachel Netanel Centro di Sensibilizzazione, e vita eterna, per Aviram, Orit, Lior, Shiran, Asher, Bella, Shilo e Hila.
  • I leader Sahar e Kimie del campo estivo per i bambini Israeliani a Gerusalemme, e Moti aTel Aviv

Nigeria

Stampa :Israeli Press ;  la scorsa settimana scrisse sul' attacco da Boko Haram (gruppo terrorista Nigeriano che presere di mira l'educazione Occidentale), diede fuoco alle capanne degli studenti nella scuola locale, brucio' alcuni a morte, e ci sparo  dietro quelli che cercavano di fuggire. 42 adolescenti e 1 insegnante vennero uccisi. Dal 2009 questo gruppo terroristico ha ucciso circa 3.600 (!) nel nord-est della Nigeria. (Maariv, 7-7-13, p. 18, Shay Ilan).


Tisha B'Av

Martedì 16 luglio e' il 9 di Av ( calendario Ebraico) , giorno tradizionale di fare Digiuno, per commemorare la serie di disastri nella storia Ebraica, tra cui la distruzione del Primo Tempio, del Secondo Tempio e l'espulsione degli Ebrei dalla Spagna.
Il libro delle Lamentazioni viene pubblicamente cantato.

Elisheva Mazi, CEO dell'organizzazione Gerusalemme "New Spirit", scrisse un articolo opinione su (Maariv, 9-7-13, pag. 22) che questa tradizione è generalmente interpretata nel senso opposto della lezione storica che dovrebbe essere appresa. Lei sostiene che i disastri costituiscono un avvertimento contro il fanatismo religioso zelante e, e che la lezione morale da trarre è la moderazione, l'unità e il compromesso per il bene  più grande, sono i valori di base per un governo che cerca il benessere del suo popolo.


Torna ad Articoli 2013

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.