Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

©3 Maggio 2013 Revive Israel Ministries

Giorno del'Ascensione

Da Asher Intrater

Ci sono sorprendenti paralleli tra eventi del Vangelo e la storia Ebraica. Yeshua fu' crocifisso a Pasqua, e risuscito' allo stesso (numero di giorno e mese)  mattino come quando i figli d'Israele attraversarono il Mar Rosso (Giovanni 20:1; Esodo 14,27). Lo Spirito Santo Si effuse con il dono di parlare in lingue durante della festa di Shavuot Pentecoste;  il quale fu' perso nella Chiesa per molti secoli,  allo stesso tempo la lingua 'Ebraica fu' pure persa tra il popolo Ebraico, poi, entrambi vennero restaurati, circa 120 fa'

Un altro parallelo significativo è che l'ascensa di Yeshua alla Gerusalemme Celeste, e la riconquista di Gerusalemme da parte degli Israeliani nel 1967 pure avvenne lo stesso giorno. Yeshua  insegnò per circa 40 giorni ai suoi discepoli sul regno di Dio, dopo essere risorto il terzo giorno dopo la Pasqua (Atti 1:3). La riconquista di Gerusalemme  sucesse il 43 giorno del conteggio del' Omer ( vedi dettagli su sito). Quest'anno tale data cade l'8 Maggio (calendario solare gregoriano romano).

Il termine per l'ascensione in Ebraico è "aliyah", che è lo stesso termine usato per I Salmi d'Ascensione =Pellegrinaggio  (Salmi 120-134), e lo stesso per l'Ascensione di Yeshua,stesso per immigrazione a Israele, e l'andare o salire a Gerusalemme (Isaia 02:03). Yeshua sali ,ascese , ando' su' alla Gerusalemme Celeste per acquisire autorità spirituale per la Chiesa (Efesini 1:19-23; 02:06; 04:10). Ritornerà alla Gerusalemme terrena per ripristinare l'autorità governativa d'Israele (II Samuele 7:12-16, Salmo 02:06, Atti 1:11, Isaia 2).

Alla fine, la Gerusalemme Celeste e quella Terrena s'uniranno, la Chiesa con Israele, e il nome di Dio e la Sua autorità sarà UNO (Zaccaria 14:09). Ecco perché l'ascesa di Yeshua  al cielo e la riconquista di Gerusalemme sono uniti nello stesso giorno.


Cos'e' Sbagliato sulla Grazia?

Con Mike Bickle, estratto dalla Rivista Charisma

Il messaggio più potente e liberatorio mai dato al genere umano è  quello del Vangelo di Grazia. Questa meravigliosa verità enfatizza ciò che il Messia fece per noi sulla croce e che cosa fa lo Spirito Santo in noi, nella nostra vita quotidiana. Dichiarazione drammatica che fece  Paolo nel dire che  siamo diventati nuove creature in Messia , e questo  ha vaste implicazioni (II Corinzi 5:17-21).

La nuova creatura è nel nostro spirito umano. Noi possediamo la stessa giustizia rettitudine  di Dio (v. 21). Questo descrive la nostra nuova posizione in Messia, come Dio ci vede e si riferisce a noi. Le cose vecchie sono passate, attraverso  questo cambiamento legale che  include non essere più sotto alla pena condanna del peccato, né essere dominati dal potere del peccato.

Allora qual è il problema?

Purtroppo, la tendenza naturale dell'uomo e' quella di distorcere la verità . Quando si tratta di una verità fondamentale e cruciale come la Grazia,  la distorsione puo' avere implicazioni di vasta portata. Può diventare la crisi centrale di un'intera generazione.

L'apostolo Giuda affronto' questa crisi nel suo giorno quando esorto' i credenti a combattere strenuamente per la "fede" o il messaggio di grazia, originariamente consegnata ai Primi Apostoli (Giuda 3-4). Pensate a questo: Entro una generazione dopo la resurrezione di Yeshua , era già necessario di dovere contendere per il messaggio della Vera Grazia.

Ecco perche' questo messaggio chiave di Vera Grazia e' sempre importante e si deve contendere su d'esso.
Giuda mise in guardia alcuni uomini che trasformarono il messaggio della Grazia in un messaggio di lussuria o uno che affermava vari compromessi, inclusi con l'immoralità sessuale. Questi uomini avevano  capacità d'insegnare ed ad essere persuasivi e torcevano ciò che la Bibbia dice sulla Grazia, e consentivano in tal modo a molti di continuare in attività peccaminose, senza sentire alcuna urgenza di pentirsi.

Per l'articolo completo, clicca qui.


Medio Oriente

Le tensioni in Siria continuano. Le forze ribelli hanno riferito che gli aerei Israeliani hanno bombardato una delle riserve di armi chimiche. Il governo Israeliano s'e' rifiutato di rispondere. Il deputato al Knesset (Parlamento Israeliano) Ben-Eliezer affermo' che le armi chimiche hanno gia iniziato ad essere trasferite nelle mani di Hezbollah. Un rapporto dal comitato della Knesset concluse che non v'e' alcuna differenza d'atteggiamento verso Israele tra il regime di Assad e le forze ribelli. Tuttavia, la maggior parte degli Israeliani sono preoccupati a causa del disastro che sta' accadendo al popolo Siriano.

Nuove elezioni sono programmmate per eleggere il nuovo Presidente d'Iran tra due settimane , per la sostituzione di Ahmadinejad. Pregate per la libertà di parola e di espressione religiosa. L'economia sta' declinando a causa delle sanzioni internazionali , e questa situazione è diventata una questione elettorale importante.

La Lega Araba ha fatto una nuova proposta per la pace, che prevede l'apertura di scambio limitato di pezzi o aree di terra, insieme con la richiesta di tornare ai confini precedenti prima del 1967. Questo e' un drastico cambiamento dal punto di vista diplomatico di Israele . Netanyahu disse questa settimana che una soluzione a due stati sarebbe meglio di uno stato bi-nazionale. La pressione internazionale sta montando. Papa Francesco promise al Presidente Peres che sarebbe venuto in Israele presto per aiutare nel processo di "pace".


IMJA

Il mese scorso ,il nostro caro amico Paul Wilbur è stato nominato nuovo Direttore Esecutivo dell' Alleanza  Messianica Ebraica Internazionale . Paul è un'artista  ri-conosciuto per l'Adorazione /Culto con Integrity Music ed fu' un leader del Movimento Ebraico Messianico in tutto il mondo per oltre 30 anni. Paolo sta prendendo questa posizione impegnativa su base volontaria (non a scopo di lucro). Paolo scrive che egli intende essere un servo per IMJA una "Voce alle Nazioni."

Preghiamo che egli porti una visione nuova, di vita, di crescita e d'unità della comunità Messianica in tutto il mondo.


Disaccordo Teologico

Dan Juster recentemente riporto' una difficile situazione di consulenza coniugale.
La moglie disse: "Stiamo per divorziare nel corso di un dissenso teologico". Chiese Dan, "Come può essere?"La moglie rispose: "Mio marito pensa d'essere Dio, e io non sono d'accordo". 


Shavuot

Ecco I dati per il collegamento diretto della notte di preghiera e digiuno , di Pentecoste (Shavuot) e' http://www.ustream.tv/channel/shavuot-2013 .


 Il sito per I punti di preghiera e tempi di lode è mishkanelohai.org.

  
Siamo lieti che vi unite a noi di cuore e pari consentimento (Att 1:14) per 12 ore:
dalle 10:00 di sera alle -10:00 di mattina (ora Israele), tra la notte del14-15 maggio.
I
ntercederemo per l'adempimento della promessa del Risveglio Mondiale degli Ultmi Tempi (Atti 2:17), con lo stesso fuoco che venne su i Primi Discepoli (Atti 2:1-4).
Si prega di passare questi contatti ai vostri amici e gruppi di preghiera.


Torna ad Articoli 2013

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.