Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

©8 Marzo 2013 Revive Israel Ministries

Le Mogli di Salomone

Di Roni Rejwan
 
Nel passato io ebbi un' atteggiamento critico verso il Re Salomone perche' aveva 1.000 mogli. Questo era un peccato evidente e in chiara violazione delle Scritture. Una volta durante un incontro di preghiera ed io guardai una delle signorine con lussuria nel mio cuore. Lo Spirito Santo mi rimprovero': "Tu non sei meglio di Salomone. Egli fece quello che ha fece poiche' egli aveva il potere di farlo. Tu stai pensando la stessa cosa, ma non hai il potere di farlo." Guardare una donna per desiderarla, è lo stesso che l'adulterio (Matteo 5:28). Io stesso feci questo 1.000 volte, ed ferii' il cuore di mia moglie senza saperlo. Il rimprovo dello Spirito Santo m'aiuto e mi libero'. E per te'...com'e' che pensi?


Potenza della Croce

Di Asher Intrater

Il messaggio del Vangelo contiene la potenza.
Se la salvezza fosse solo  un permesso legale per andare in paradiso, invece che al'inferno, nessun potere essenziale sarebbe necessario. E' la potenza che ci fa' cambiare - a cambiare nel intimo interno, ed a cambiare il nostro carattere.

Romani 1:16 - Il Vangelo ... è la potenza di Dio per la salvezza.

Il termine per salvezza e' (o sozo soteria) comprende difesa e liberazione. Il potere ci fa' completi; ci guarisce, porta alla purezza morale e al frutto dell'amore.

La potenza di Dio può essere paragonata a una sorta d'elettricità spirituale. L'energia elettrica ha un effetto positivo ed uno negativo. L'energia elettrica per funzionare, deve essere perfettamente equilibrata tra la carica positiva e negativa. Tutto il potere di Dio viene per mezzo di Yeshua (Gesù).

La carica positiva è il battesimo dello Spirito Santo.


Atti 1:8 - Avrete potenza dallo Spirito Santo quando scenderà su di voi.


Questo potere o unzione guarisce i malati (Atti 10:38), scaccia i demoni (Mc 16,19) e dà coraggio a predicare (Isaia 61:1, Atti 4:29). Attraverso questo potere si possono smuovere le montagne (Marco 11:23), profetizzare (I Corinzi 14:31), portare il regno di Dio nel mondo (Lc 11,20), ed anche essere glorificato (Matteo 17:2, Atti 6 : 15).


La carica negativa è la Croce

Attraverso il battesimo dello Spirito Santo, noi riceviamo la Vita redentrice di Yeshua; per mezzo della croce, sperimentiamo la morte espiatoria e l'amore sacrificale di Yeshua.

I Corinzi 1:18 - per noi che siamo stati salvati, il messaggio della Croce è la Potenza di Dio.

La croce colpisce alla radice del peccato del genere umano e va fino all'atto fatto all'albero della conoscenza... (Atti 5:30, 10:39, 13:29, Deuteronomio 21:22). Con la croce la nostra vecchia natura egoista viene messa a morte (Galati 2:20). La croce cambia ogni maledizione (Galati 3:13), annulla il desiderio di lussuria dentro di noi (Galati 5:24) e l'influenza del male nella società che ci circonda (Galati 6:14).

La croce è una via a doppio senso. Da un lato, Yeshua ha fatto di tutto per noi. E noi non abbiamo fatto niente. Abbiamo ricevuto tutto solamente mediante la fede. Ed e' grazia totale senza opere giuste fatte o da fare da parte nostra. Egli prese tutto il nostro male e ci diede in cambio tutto il Suo bene.

Eppure, allo stesso tempo, Egli ci chiama proprio a prendere la nostra croce . Egli prese la Sua croce per noi. Noi prendiamo la nostra croce per dimostrarla agli altri. Lui ci dimostro' l'amore sacrificale, noi dobbiamo dimostrare agli altri l'amore sacrificale per Suo conto. Per croce s'intende uno stile di vita quotidiano d'abnegazione.

Luca 9:23 - Nega te stesso, prendi la tua croce ogni giorno poi vieni e seguimi.

Noi tendiamo verso l'auto-indulgenza, la quale e' molto più facile che al'abnegazione. Eppure nel negare noi stessi e prendendo la nostra croce, fa' parte della nostra vita di fede. Sulla croce Yeshua obbedì fino alla morte, fino al dolore e l'umiliazione (Filippesi 2:8). E per mezzo della croce, Egli ci chiama a seguire il Suo stesso esempio (Filippesi 2:5). Siamo chiamati ad obbedire fino alla morte .

Abbiamo bisogno d'avere sia il potere della croce che la potenza dello Spirito Santo. L'uno senza l'altro non è equilibrato. La croce senza lo Spirito non darebbe vita, causerebbe

autoironia, fatica religiosa e servitù.
Lo Spirito senza la croce causerebbe superficialita', egocentrica che cerca solo esperienze soprannaturali. Con entrambi, la potenza di Dio produce risultati veri ed un vero cambiamento (II Timoteo 3:5).


Frontiera Siriana

Il confine tra Israele e Siria e' di 80 km dal nord al sud lungo sul lato est della Galilea e delle alture del Golan. Nel 1974 l'ONU istitui' una zona molto stretta smilitarizzata lungo il confine, con spazi più ampi di 10 chilometri e quelli piu' stretti di 500 metri. Negli ultimi mesi, durante questa guerra civile in Siria, invece di rinforzare l'area, le forze delle Nazioni Unite vennero indebolite e ridotte a meno di 1.000 soldati.

Mercoledì scorso un gruppo di forze ribelli, chiamate Martiri Yarmouk, apparentemente collegati ad Al Qaida; rapirono 21 soldati Filippini delle Forze di Pace del' ONU, vicino alla città di Jamla, che dista solo 5 chilometri dal confine Israeliano. I rapitori stanno cercando
d'utilizzare la copertura mediatica dell'evento per creare una ritorsione contro Israele.

Il rapimento desta preoccupazione che le ONU abbandonino la zona smilitarizzata e che i terroristi collegati ad Al Qaida prendino il controllo sull'area instabile lungo il confine con Israele.

Allo stesso tempo, il rappresentante dei rifugiati del ONU ha riferito che fino a 1.000.000 di profughi Siriani hanno già lasciato il paese, e che la metà di loro sono bambini al di sotto dei 15 anni,
ed il numero potrebbe aumentare. [Adattato da Yediot Aharonot articoli da Yossi Yehoshua, Smadar Perry e Itamar Eichner]


Aggiornamenti Brevi di Preghiera

1. Pregate per i colloqui sulla formazione della coalizione di governo in Israele, vengano completati. Il ministero degli Interni sembra che vada a Lapid e quello del Tesoro a Bennet, insieme con il pacchetto di riforma del governo.

2. Continuate a p
regate per vita, l'amore e la crescita delle nostre congregazioni figliali di Ahavat Yeshua a Gerusalemme e Tiferet Yeshua a Tel Aviv.

3. Pregate per frutto durante la nostra unione con Revive Israele e Gateway, inoltre per il Risveglio nella Lode Profetica , sessioni d'insegnamento, servizio pratico e gioia.


Torna ad Articoli 2013

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.