Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

©15 Febbraio 2013 Revive Israel Ministries

Onore e Benedizione

Di Asher Intrater

Ci sono due insegnamenti menzionati nei Dieci Comandamenti nei rapporti tra genitori e figli. Entrambi coinvolgono trasferimento spirituale dai genitori ai figli, uno è cattivo e uno è buono.

Esodo 20:5 ...Punisco l'iniquita' dei padri (genitori) sui figli....

Esodo 20:12 Onora tuo padre e tua madre, affinché i tuoi giorni siano prolungati sulla terra ...

Il trasferimento spirituale negativo dai genitori ai figli è chiamato una "maledizione". Il trasferimento spirituale positivo è una "benedizione". Se ci troviamo in una situazione di maledizione, abbiamo bisogno di pentirci dei nostri peccati, perdonare ai nostri genitori, e rompere il trasferimento negativo.

Una chiave di successo nella transizione dall'infanzia all'età adulta è quello di percepire quali influenze dei genitori furono positive e quali quelle che furono negative
Noi poi rifiutiamo le negative, in modo da rompere la maledizione.
Ma come possiamo ricevere la benedizione?

In una parola: Onore. Nel onorare si riceve benedizione. Potremmo riassumere...: Rispetta Autorità - Ricevi  Benedizione. Quando rispetto va verso l'alto , le benedizioni vengono verso il basso. Il "flusso" è insieme su e giù, e può essere buono o cattivo.

L'apostolo Paolo (Saulo) approfondisce su tale principio nel libro di Efesini. Le benedizioni non sono solo "lunga vita", ma ogni altra benedizione inclusa. E l'autorità non è solo ai genitori, ma pure in ogni altro ambito .

Efesini 6:2 "Onora tuo padre e tua madre" è il primo comandamento associato a una promessa.

Paolo spiega che il flusso d'autorità è diviso in quattro ambiti principali della vita: la famiglia (Efesini 5:21-6:4),  il lavoro(6:5-6:9), il governo (Romani 13:1-7), e congregazione (I Timoteo 3:1-13; 5:17; Ebrei 13:17).

Che Iddio ci conceda la grazia e la saggezza per discernere quando dovremmo rimuoverci da un'autorità abusiva per non essere ferito, quando dovremmo rifiutare influssi negativi così in ordine da rompere le maledizioni, e quando dobbiamo rispettare l'autorità in modo da ricevere benedizione!

Tutte le benedizioni d'onorare l'autoria' sulla su questa terra sono parziali ed imperfette. Ma noi  possiamo anche ricevere direttamente le benedizioni dal cielo nel onorare Dio con la lode e adorazione.

Apocalisse 7:12 Benedizione, gloria, sapienza, azione di grazie, onore, potenza e forza al nostro Dio per sempre!

Mentre rendiamo onore a Lui verso l'alto, Egli effonde su di noi benedizioni gloriose potenti ed eterne verso il basso. Halleluyah!


Il Signore con la Spada

Da Francis Frangipane

Il nome "Gesù", è la forma greca di "Yeshua", che scritto in Ebraico è lo stesso come il nome "Giosue"; il generale che guido' il popolo di Dio in guerra.
Abbiamo bisogno di ricevere un piu' grande rivelazione del Messia Yeshua, nel vederlo come Egli si rivelera' in questi ultimi giorni: un Santo Guerriero, vestito per la battaglia.

Mentre Giosuè era presso Gerico, alzò gli occhi, guardo', ed ecco un uomo era in piedi di fronte a lui con in mano  la spada sguainata , e Giosuè ando' verso di lui, e gli disse: "Sei tu dei nostri, o dei nostri nemici?" - Giosue'.
5:13.

Questa nuova rivelazione del Figlio di Dio è, infatti, proprio adatta per la battaglia. Con il tempo quando si e' completamenti formati, saremo guerrieri senza paura del Suo esercito. Eppure dobbiamo essere realistici incirca il nostro stato attuale: la maggior parte di noi siamo coccolati ed indisciplinati.

Questo Spaventoso Re Guerriero, con la spada sguainata, ed il grido di guerra sulle Sue labbra, è lo stesso beato Salvatore che mori' sulla croce per i nostri peccati. Non si puo' attutire lo shock di questa grande rivelazione del Messia.

Giosuè conobbe il Signore in un modo splendido e personale nel tabernacolo del deserto (Es. 33:11).
Ma ora , e' qui in piedi davanti a lui , questa fu' una nuova rivelazione del Signore. Il Figlio di Dio Stesso venne come Capitano degli Esercito di Yah per guidare il Suo popolo in guerra.

Eventualmente, questi rifugiati provenienti dal Egitto ed i loro figli nati nel deserto sconfissero molte nazioni più forti e più numerosi di loro (Deut. 9:1). Essi fecero l'impossibile attraverso il potere del Signore. Il loro tempo nel deserto li aveva addestrati o preparati  per la guerra.

Allo stesso modo, il nostro "deserto" servi ad essere una stagione di preparazione e di obbedienza. Prima del ritorno di Yeshua, coloro che superano le prove selvaggie nel deserto ricevernno un'altra rivelazione: il Messia come Capo degli Eserciti. Saranno pronti a seguire l'Agnello dovunque vada.

Allora Giosuè cadde con la faccia a terra, si prostrò e disse: "Che cosa vuol dire il mio Signore al suo servo?" Il Capitano degli Eserciti del'Eterno disse a Giosuè: «Levati i sandali dai piedi; perché il luogo dove stai e' santo".

Gio. 5:14-15.

Questa nuova rivelazione del Signore è santa.
Stiamo incominciando a percepire il Signore come Egli è veramente, e come Egli sarà rilasciato negli ultimi giorni? Egli è il Signore degli Eserciti. [Per il messaggio completo, clicca qui.]


Continuate a Pregare

I ribelli collegati ad Al Qaeda hanno preso il sopravvento s'una base aerea in Siria con missili ed aerei da combattimento. Pregate per la protezione divina d'Israele e per i Cristiani i quali sono in pericolo dentro la Siria.

Netanyahu vorebbe una coalizione piu' ampia possibile di governo, ma putroppo non è stato in grado di formarla ancora. Pregate per giuste direttive politiche e per i giusti membri della coalizione.

Pregate per la salute, crescita e l'amore nelle nostre congregazioni figliali, Ahavat Yeshua a Gerusalemme e Tiferet Yeshua a Tel Aviv.

Pregate per la giusta selezione del nuovo Papa per la Chiesa cattolica.


Digiuno Ester

Il prossimo Giovedi 21 febbraio è "Ester Ta'anit" (Digiuno Ester).
In Israele, diverse congregazioni e case di preghiera si uniranno insieme a digiunare ed intercedere per Israele, la Chiesa e le Nazioni, secondo i temi nel libro d' Ester. Siete invitati ...ad unirvi a noi in quel giorno per12 ore continue (6:00-6:00 PM ora Israeliana) di preghiera, di lode e di profezia.

Elenco degli argomenti di preghiera di lode e veglie sono disponibili qui.


Cliccate qui ed unitevi a noi in diretta nella stanza della preghiera giovedi.


Revival in Fine dei Tempi

Ascoltate il nuovo insegnamento di Asher per il prossimo risveglio mondiale su YouTube.
Clicca qui.


Torna ad Articoli 2013

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.