Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

©8 Febbraio 2013 Revive Israel Ministries

Autorità, Discepolato e il Grande Mandato

Di Asher Intrater

Nella versione di Matteo della "Grande Commissione," c'è una profonda connessione tra autorità e discepolato. Si noti la parola autorita' nel versetto 18 e discepoli nel versetto 19. Yeshua ha autorità, quindi noi facciamo discepoli. Il discepolato è una risposta all'autorità di Yeshua.

Matteo 28:18-19 Ogni potere è stato dato a me in cielo e in terra.
Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli.

Il messaggio del Vangelo è un'offerta di perdono ed un invito alla vita eterna. Ma è anche una dichiarazione d'autorità. Non c'è salvezza senza signoria. La confessione più semplice di salvezza è la confessione della Sua ignoria. (Romani 10:9 - Chi confessa con la bocca che Yeshua è il Signore ... sarà salvato.) La confessione che Yeshua è il Signore è essenzialmente un impegno a sottoporsi alla Sua autorità.

Una preghiera di salvezza dovrebbe includere la frase "Io mi sottometto all'autorità di Yeshua e m'impegno ad obbedire a Lui". [Ieri la nostra amica vangelista, Rachel, porto' un uomo Israeliano  di (40) anni al nostro incontro di preghiera quotidiano per la prima volta. Egli sentì il mio insegnamento su questo argomento, e chiese di ricevere la salvezza, grazie a Dio.]

Yeshua ha tutta l'autorità. Il vangelo dichiara questa l'autorità. Chiunque si sottopone a Lui viene salvato e diventa uno dei Suoi discepoli. Essere discepolo è quello di imparare a camminare nella sottomissione alla Sua autorità.

Yeshua ha due tipi d' autorità. Il primo è diretto, autorità spirituale. Dobbiamo obbedire a Lui direttamente, come guidati dallo Spirito Santo nella nostra coscienza (Romani 2:15, 8:16, 9:1). La sua parola e la Sua santità sono al di sopra d'opinioni d'ogni uomo. Le scritture definiscono per noi le Sue assolute definizioni o standard di giusto e sbagliato.

Il secondo tipo di autorità è delegata, attraverso gli altri esseri umani. Diretta autorità ha la precedenza su autoria' delega, ma dobbiamo rispettare questo secondo tipo d'autorità. Il fatto è che Yeshua è perfetto, mentre gli esseri umani in posizioni d' autorità delegata sono imperfetti e peccatori. Come possiamo sottomettersi all'autorità d'esseri umani che spesso errano, o sono anche cattive? Il processo nel'apprendere atteggiamenti corretti nei confronti dell'autorità è una parte centrale del discepolato.

La maggior parte degli esseri umani hanno avuto brutte esperienze con autorità. Molti sono stati feriti ed abusati (col potere) da coloro che sono in autorità. Altri si offendono a qualsiasi espressione d'autorità. Spesso le persone si ribellano quando si dovrebbero sottomettersi , ed agiscono egoisticamente quando hanno l'autorità. Abbiamo bisogno di molta saggezza da Dio per smistare attraverso tutto questo ingarbuglio !

L'autorità deve essere limitata ad una sfera con confini ben definiti (Luca 23:07, II Corinzi 10:13). Un padre ha autorità nella propria famiglia, non di qualcuna di un' altro. Un Primo Ministro ha il potere nella sua nazione, non in un' altra. Un regno è il territorio d'autorità di un Re. E 'il "dominio" di un Re.Tutta l'autorità uamana delegata è limitata. Solo il dominio di Yeshua è illimitato. Egli ha "tutta" l'autorità sia in cielo che in terra.

Che Dio guarisca i nostri cuori da ogni abuso e ci porti al pentimento per ogni ribellione! Un atteggiamento equilibrato e sano verso l'autorità è il segno di un vero discepolo.


Continuate a Pregare

* La guerra civile in Siria ha raggiunto i suoi peggiori proporzioni con oltre 200 morti nelle ultime 24 ore, compresi i combattimenti nella periferia di Damasco. Pregate per la volontà di Dio sia fatta.

* Netanyahu non è stato in grado di formare una coalizione a causa del dibattito interno con Lapid e Bennet. Pregate per le giuste direttive e per giusti membri di coalizione .

* Pregate per la salute, crescita e l'amore nelle nostre congregazioni associate, di Ahavat Yeshua a Gerusalemme e Tiferet Yeshua a Tel Aviv.


Dogiuno Esther 
 
Segnate sui vostri calendari la data di Giovedi 21 febbraio per la tradizionale "Ester Ta'anit" (Diguno d'Ester). In Israele, diverse congregazioni e case di preghiera si uniranno insieme a digiunare ed intercedere per Israele, la Chiesa e le Nazioni, secondo i temi nel libro di Ester. V'invitiamo, nelle chiese e nelle sinagoghe, ovunque vivete, ad unirvi a noi in quel giorno per 12 ore continue (6:00-18.00 ora israeliana) di preghiera, di lode e di profezia. Dettagli su punti di preghiera seguiranno.


Risveglio alla Fine dei Tempi

di Ben Ari

Che cosa accadrebbe se noi iniziassimo  a fare ciò che i discepoli di Yeshua fecero quando lo Spirito Santo fu' effuso nella stanza del "cenacolo" ? Pietro, nella sua difesa dalle accuse d'essere ubriaco, cito' dal profeta Gioele: "E avverrà negli ultimi giorni, che io spanderò il mio Spirito su tutti gli uomini. I vostri figli e le figlie profeteranno, i vostri vecchi faranno dei sogni, i vostri giovani avranno visioni (Atti 2:17). "Ma il giorno della Pentecoste, Dio non ha riversato il Suo Spirito su ogni carne. Venne diffuso solo su coloro che pregavano nel cenacolo. Ciò significa che l'effusione del quale  il profeta Gioele parlava deve ancora venire. Lo Spirito Santo scese sui discepoli la' dove si trovavano, in quella stanza. Ma oggi, ci sono credenti in tutto il mondo che hanno lo lo Spirito Santo. Dio ci ha dato un'indizio sul Suo piano? Che cosa accadrebbe se noi, i discepoli moderni di Yeshua, ci dessimo alla preghiera e con la stessa aspettativa? Probabilementy vedremo l'adempimento della profezia di Gioele? Per saperne di più, date un'occhiata al nuovo insegamento Risveglio di Asher sulla Fine dei Tempi ,sul nostro canale YouTube, clicca qui.

Siete stati Benedetti dal nostro Aggiornamento Settimanale? Se è così, vogliamo sentirvi ! Ci piacerebbe sentire se l'aggiornamento vi ha portato a pregare per Israele, oppure è stato uno strumento per l'evangelizzazione, o semplicemente come il Signore l'ha usato per portare un cambiamento nella vostra vita. Invia un messaggio al seguente indirizzo e diteci in proposito: [email protected]


Torna ad Articoli 2013

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.