Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

©1 Febbraio 2013 Revive Israel Ministries

Non Fare un Idolo del tuo Destino

Di Asher Intrater

Un'espressione simile si trova sia in capitolo 2 e 3 di Daniele: ". Immagine d'oro" tselem di dahab, significato, La parola "immagine" è lo stesso che si trova in Genesi 1:26 ... siamo fatti in "immagine"di Dio.

Nel capitolo 2 Nabucodonosor riceve un sogno incredibile, che viene interpretato soprannaturalmente dal profeta Daniele, che rivela il destino di Nabucodonosor e la storia delle generazioni a venire. Nel sogno c'è una statua enorme, di cui è fatta la testa di "oro puro" (Daniele 2:32). Il profeta dichiara al re Nabucodonosor: "Tu sei la testa d'oro" (Daniele 2:38).

Poco dopo (Daniele 3:1), Nabucodonosor costruisce un idolo enorme d'oro ed esige che tutti , ed in tutto il mondo s' inchinino davanti ad esso. Chiunque  si rifutasse sarebbe ucciso brutalmente. Fece l "immagine d'oro", per rappresentare il proprio destino, e ne fece un idolo di se' esso. Lui si infuriò se qualcuno non fosse colpito dal suo destino fino al punto di volere adulazione ed adorazione.

Che cosa stupida esigeva! - Di fare un idolo del proprio destino. Ah, bene ... oggi molte persone fanno la stessa cosa. Prendono la chiamata gloriosa che Dio gli ha dato per la Sua Grazia, e si aspettano che tutti gli dicano a come sono meravigliosamente "dotati". Se qualcuno non riconosce il loro destino e li lodano per questo, diventano offesi. Questa è la versione moderna d'idolatria spirituale antica di Nabucodonosor.


Corrono Voci di Guerra ... e del Turismo Israeliano

Con Ariel Blumenthal e Yonatan Moore

Quando Yeshua insegno' ai suoi discepoli sulla Fine dei Tempi (Mt 24:6, Mc 13,7), Egli profetizzò due cose, vere proprie guerre, e "rumori di guerre." Nella nostra breve storia qui in Israele, noi abbiamo avuto diverse guerre, vere e proprie
ed operazioni  militari , le voci o rumori di guerra sono sempre con noi. Ultimamente, ci sono voci riguardanti l'Iran, la Siria, il Libano e l'Egitto. Questo tipo di speculazione ha un effetto nocivo su una parte importante dell'economia Israeliana ed il turismo.

Già per questo anno 2013, molti gruppi turistici di Cristiani hanno cancellato. Ci sono molti credenti locali coinvolti nelle società dell'industria del turismo come Sar El. Vogliamo incoraggiare i nostri lettori: se avete intenzione di venire, non cancellate! E se i viaggi non sono ancora in programma fateli e... venite! Le voci della guerra ci sono sempre, e se state pensando: "forse dovremmo andare quando le cose si calmeranno e non ci sono voci di guerra", allora voi non verrete mai in Israele!

E' ben documentato che il turismo è una delle migliori fonti di reddito in Israele. Meno noto è il centro economico "e a come si muove il concetto denaro" - quante volte il denaro viene speso e ri-speso. Un viaggio oranizzato assume una guida, un'autista, fattorini, camerieri, impiegati, addetti alle pulizie e manager etc... Queste persone poi spendono i loro soldi sul settore meccanico delle auto, lezioni di piano, alimentari, cose per bambini e così via.

Lode a Dio che l'ultimo obiettivo vincente e' quello : del turista che e' in Israele riceve una grande intuizione spirituale nella loro fede, nel camminare dove Yeshua cammino' ... ed allo stesso tempo il visitatore  diventa un veicolo di bendizione  notevole ed in una maniera sostanziale per il popolo d' Israele.


Renate Ritorna a Casa

Una grande vittoria legale fu fatta dal'Istituto di Gerusalemme di Giustizia, Renate Kaufman arrivo' questa settimana in Israele, e venne accolta dal suo avvocato, Adv. Michael Decker. Nel mese di luglio del 2012, incomincio' una lunga battaglia con il Ministero degli Interni per ricevere la cittadinaza, Renate, una Ebrea Messianica, gli fu' concesso di ricevere la residenza permanente ...e piu' tardi ricevera' la cittadinanza .

Renate ha (75 anni) ed è una sopravvissuta dall' Olocausto, la quale perse il padre nel campo di concentramento di Terezin. Adv. Decker venne citato nel dire ...come:.. ". Suo padre era abbastanza un Ebreo per essere ucciso dai Nazisti , e ancora, questa donna non è Ebrea abbastanza per il Ministero degli Interni qui in Israele"

La storia e situazione di Renate venne seguita da molti Israeliani dopo una intervista che fu fatta con lei venne messa in onda sul Canale 2 . Durante l'intervista, Renate spiego' che vuole vivere il resto della sua vita in Israele e disse: "Io sono una sopravvissuta dell'Olocausto. Ben Gurion disse che ogni sopravvissuto all'Olocausto ha il diritto di rivendicare Israele come loro patria, e questo è quello che io voglio fare."


Siria

La guerra civile in Siria continua, il regime di Assad è instabile. Ci sono armi-bio-chimiche e missili a lungo raggio in depositi vicino alla frontiera  Siro-Israeliana -Libanese. Queste armi possono venire catturate o trasportate nelle mani di Hezbollah. Questa settimana i jet Israeliani hanno bombardato un trasporto di missili a lungo raggio che stava attraversano la frontiera tra Siria e Libano. Israele ha davanti a se' un dilemma: Un attacco dei depositi d'armi bio-chimiche potrebbe avere risultati disastrosi. D'altra parte, se le armi cadono nelle mani dei terroristi, il risultato finale potrebbe essere molto più disastroso. Pregate per saggezza per Netanyahu e l'esercito Israeliano a come come comportarsi .


Coalizione

L'accordo tra i membri della coalizione di governo e dei suoi orientamenti politici non sono ancora stati finalizzati. Le questioni principali  sono cooperazione tra Netanyahu e Lapid, l'uguaglianza del servizio militare, e l'influenza dei partiti religiosi ultra-ortodossi nel governo. Pregate per la coalizione giusta e per le decisioni politiche.


Digiuno d'Esther 

Segnate nei vostri calendari  il Giovedi 21 febbraio per il tradizionale "Ester Ta'anit" (Digiuno d'Ester). In Israele, diverse Congregazioni e Case di Preghiera s'uniranno insieme a digiunare ed intercedere per Israele, la Chiesa e le Nazioni, secondo i temi scritti nel libro di Ester. V'invitiamo, delle chiese e delle sinagoghe, ovunque vivete, d'unirvi a noi in quel giorno per 12 ore continue (dalle ore 6:00 -18:00 ora Israeliana) in preghiera, lode e profezia.
Dettagli su punti di preghiera seguiranno...


Insegnamento Youtube (in inglese)

Da non perdere il messaggio di questo mese, "La Vittoria nella Tribolazione" registrato con Asher presso la Casa Internazionale di Preghiera a Kansas City! Per vedere, clicca qui....(solo in inglese)


Torna ad Articoli 2013

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.