Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

©18 Gennaio 2013 Revive Israel Ministries

SVEGLI!

Di Asher Intrater

Due volte troviamo che i discepoli s' addormentarono in un momento critico di preghiera. La prima volta era sul Monte della Trasfigurazione. Yeshua prese i Suoi tre apostoli leader e li porto' sul monte per mostrargli  la Sua gloria e dargli un assaggio sul futuro regno di Dio. Mentre Egli incominciò a pregare, il Suo volto e l'abbigliamento vennero cambiati davanti ai loro occhi . Egli divenne glorificato ;...Mosè ed Elia apparvero...
 
E proprio nel momento cruciale -

Luca 9:32 - Or Pietro e quelli ch'erano con Lui, erano aggravati (appesantiti) dal sonno...

La seconda volta sucesse nel Giardino di Getsemani. Yeshua stava per essere arrestato, torturato e crocifisso. Egli lottava con la Suo animo per la decisione sul prendere  su di Sé Stesso il peccato, la sofferenza, satana, la morte, l'inferno e la tomba. Egli era sconvolto. Egli chiese ai Suoi amici e discepoli di pregare con Lui per una sola ora. Il destino eterno degli uomini era in bilico. Egli aveva bisogno di sostegno. E proprio nel momento cruciale -

Matteo 26:43 - E  tornato, li trovò che dormivano ancora perché gli occhi loro si erano aggravati (appesantiti).

[mentre io stavo scrivendo questa frase, mi appisolai sulla tastiera.] Sembra che abbiamo la tendenza a diventare opachi, confusi e stanchi nei momenti critici di preghiera ed intercessione , e durante una rivelazione profetica e guerra spirituale. Non potrebbe forse esserci un momento più sacro che sul Monte della Trasfigurazione ed il Giardino di Getsemani? Non desidereste d'esserci stati  lì? Se ci fossite stati , molto probabilmente vi sarete addormentati .

Yeshua disse e dice a tutti noi di rimanere vigili e a continuare a pregare (Luca 18:1). Egli ci avverte di non essere come le stolte vergini  che dimenticarono l'olio per le loro lampade (Matteo 25:5). Le scritture c'esortano ripetutamente di stare sveglii e consapevoli (Romani 13:11, I Corinzi 15:34, Efesini 5:14, I Tessalonicesi 5:6). La nostra carne combatte contro di noi in particolare nei momenti in cui lo Spirito Santo vuole attirare la nostra piena attenzione.


Unzione Successo

Quando lo Spirito Santo "viene su" qualcuno, porta l'unzione di potenza .

I Samuele 16:13 - Allora Samuele prese il corno dell'olio, e l'unse in mezzo ai suoi fratelli; ...e lo Spirito di YHVH investi' (venne) su Davide.

La radice della parola Ebraica per "investire ,venire " è TS-L-CH. Questa radice si trova anche in un contesto e significato diverso come "causare o avere successo." Salmo 1 parla del un uomo che è beato perché medita nella Parola di Dio ogni mattina e sera. Di quel uomo si dice:

Salmo 1:3 - ... quello che fa' prospererà.

La radice della parola "prosperare": qui' e'  TS-L-CH. Percio' TS-L-CH ha un doppio significato - come d'essere unto dallo Spirito Santo e per avere successo in qualsiasi cosa quel 'uomo faccia.


Elezioni Israeliane

Con Mati Shoshani e Asher Intrater

Il 22 gennaio, gli Israeliani eleggeranno il loro prossimo governo e Primo Ministro.
Nei mesi scorsi, la mappa politica Israeliana è cambiata radicalmente con l'emergere di diverse partiti: Yesh Atid, Habait Hayehudi e Hatnua. Queste partiti alcuni mesi fa' facevano fatica a stabilirsi e a sopravvivere , ma ora sono stimati e stanno guadagnando fino a una dozzina o più posti ciascuno di loro, nel parlamento Knesset . Al contrario, sta' succedendo con Kadima, il più grande partito delle ultime elezioni, che avevano 28 posti al Knesset (il quale ha 120 posti ), ora non ricevera' voti sufficienti per mantenere un posto nel prossimo Parlamento Israeliano.

Mentre Netanyahu sembra probabile che continui ad essere Primo Ministro, la composizione della coalizione è ancora discutibile. Molti Ebrei Messianici nel paese sono ancora indecisi sul loro voto. Mentre vi è un desiderio di sostenere il Primo Ministro, vi è anche la necessità di bilanciare l'influenza dei partiti ultra-religiosi con un elemento moderato.

Perché dovrebbero i Cristiani di tutto il mondo pregare per le elezioni Israeliane? Sorprendentemente, quasi il 42% della Bibbia (i libri storici da Giosuè a II Cronache, ei libri profetici di Isaia a Malachia) riguardano l'interazione tra il regno di Dio e del Governo di Israele. C'è una tensione tra l'ideale spirituale e la realtà politica. Il governo d' Israele non è il regno di Dio, ma è un tipo d' infrastruttura che prepara la strada per il Regno.

Le profezie della fine dei tempi si concentrano su un conflitto tra Israele e le Nazioni del mondo. Il centro del conflitto è Gerusalemme - la capitale religiosa e politica della nazione. L'elezioni governative in Israele sono un segno dei tempi. Yeshua tornerà a sedersi sul "trono di Davide", come il Capo del Governo a Gerusalemme. L'elezioni del Primo Ministro Israeliano è parte del processo che porta verso la Seconda Venuta.

Dio può intercedere intervenire nella storia, il governo e gli affari degli uomini. Il libro di Daniele c'insegna che Dio può far sorgere o rimuovere chiunque da un' ufficio che Egli sceglie (Daniele 4:17, 25, 32, 5:21, 7:27). Egli risponderà alle nostre preghiere. Si prega di pregare e credere insieme a noi per questo!  


Condanna di Teitel

Jack Teitel venne condannato Mercoledì in un tribunale distrettuale di Gerusalemme su due casi d'omicidio e uno di tentato omicidio. Il tentato omicidio coinvolse il mettere una bomba davanti alla casa della famiglia Ortiz (pastore di una congregazione) in Ariel, questo perché sono Ebrei messianici.
Il loro figlio Amiel venne gravemente ferito dall'esplosione, con una sofferenza di 100 pezzi di schegge nel suo corpo. Per visualizzare reportage della stampa Israeliana, cliccate qui.


YouTube Insegnamento

Assicuratevi di sentire il messaggio "Vittoria nella Tribolazione" di Asher (in inglese) registrato presso la Casa Internazionale di Preghiera a Kansas City. L'insegnamento successivo di questa serie sarà disponibile tra breve! Per guardare "Vittoria nella tribolazione", clicca qui.

Torna ad Articoli 2013

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.