Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

©14 Dicembre 2012 Revive Israel Ministries

Recuperando La Commissione Apostolica

Di Asher Intrater

Essere un credente in Yeshua (Gesù) include nel partecipare ad una grande visione e alla sfida di cambiare il mondo. Questo "grande mandato" fu dato agli Apostoli originari e ai discepoli prima che Yeshua ascese al cielo. Tale commissione comprende di fare discepoli (Matteo 28:18), la Predicazione del Vangelo (Mc 16,15) e il Ripristino del regno di Israele.

Atti 1:6 - " Signore, è questo il momento quando ristabilerai il Regno di Israele?"

Atti 1:8 - Ma voi riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su voi, e mi sarete testimoni di me in Gerusalemme, tutta la Giudea e la Samaria, e fino alle estremita' della terra.

Molte persone oggi parlano sul ripristino delle Radici Ebraiche della fede. Questo è buono ed e' giusto, ma le nostre radici sono più profonde di cibi etnici o feste.  Se si ripristina la commissione originaria apostolica, c' è un aspetto centrale il Restauro del residuo Messianico dei nostri giorni. Il Ripristino del residuo Messianico include il recupero della visione Apostolica.

E Isacco scavo' i pozzi d'acqua ch'erano stati scavati al tempo d'Abramo,  e li chiamo' con i nomi che suo padre li chiamo'(Genesi 26:18). I pozzi ei nomi erano strumenti per ritornare o avere acesso all'acqua che suo padre aveva trovato. Il nostro restauro "Ebraico" dei "pozzi" ei "nomi" ha l'obiettivo di tornare alle acque della salvezza e fiumi di rinascita che i nostri "padri" - gli Apostoli - aveva trovato.

Pietro, Giovanni e Paolo sono altrettanto nostri padri "Ebrei" come Abramo, Isacco e Giacobbe. (Tutti gli Apostoli avevano due nomi - uno in Greco e uno Ebraico, dal momento che erano tutti bilingue e biculturali. Usarono i loro nomi Grechi in sedi internazionali e dei loro nomi Ebraici all'interno di Israele..)

Alcuni dei pozzi che vennero scavati furono i seguenti : il Regno Messianico sulla terra (Atti 1:3), il Battesimo dello Spirito Santo (At 1,5), l'Evangelizzazione del mondo (Atti 1:8), una sua Seconda Venuta fisica (At 1, 11), Risveglio mondiale alla fine dei tempi (Atti 2:17), e anche il Restauro di tutte le cose (Atti 3:20). Riscavando i pozzi d'Abramo e' uguale a quella di riscoprire la visione degli Apostoli. Come Isaacco bevette dalle acque che Abramo aveva bevuto, noi vogliamo essere partecipi nel camminare nel unzione nella quale gli Apostoli camminarono.

Una volta mi fu chiesto in un programma televisivo Nazionale Israeliano com'e' la nostra visione come Ebrei Messianici. Io risposi che era la stessa di tutti i profeti d'Israele, da Isaia a Malachia: di stabilire il regno di Dio sulla terra, con pace tra le nazioni, ed il Messia che regna da Gerusalemme.

Abbiamo una eredità spirituale dai Patriarchi, dai Profeti e dagli Apostoli. Questa eredità spirituale è a disposizione di tutti coloro che vogliono crederla e riceverla - sia Ebreo che Gentile, uomo o donna, ricco o povero. Prendiamo il possesso di questo!


Orchard Akiva

(Nuovo romanzo di Yochi Brandeis)

Purtroppo,in Israele  il libro numero uno dei best-seller (piu' venduto) e' un romanzo pornografico, il quale viene dall'Inghilterra, e sta' contaminando le menti di migliaia di persone con immoralità sessuale.

Sorprendentemente, il libro numero due best seller ( piu' venduto)  di questa settimana è una novella storica originale scritto dal autorice ortodossa Yochi Brandeis. Anche se la novella è frutto di fantasia, si basa su un'ampia ricerca di Brandeis che fece su documenti accademici, scritti Rabbinici e il Nuovo Testamento.

La novella , "Orchard Akiva", racconta la storia sulla vita del famoso Rabbino Akiva che fu' proclamato Bar Kochba un tipo di Messia nella rivolta contro Roma nel 132 DC. Gran parte del romanzo si concentra sul conflitto tra Akiva e il Rabbino Eliezer ben Hurkanos, il quale era il mentore di Akiva. In alcune fonti Ebraiche antiche, si dice che egli  divento' un credente in Yeshua.

Il dramma principale della novella  è sulla tensione tra questi due grandi Rabbini sulla questione della fede in Yeshua. Eliezer racconta ad Akiva  a come conobbe Saulo (Paolo), quando era un giovane uomo, e fu' convinto che Yeshua è veramente il Messia. Brandeis poi descrive lo sviluppo dei flussi o rami all'interno del Giudaismo durante i 100 anni dopo la morte e resurrezione di Yeshua.

Lei descrive i Messianici o "Nazzereni" Ebrei come un ramo flusso parallelo emergente post-Farisaico di Giudaismo Rabbinico. Sia i Farisei che i Nazzareni furono d'accordo nel loro rifiutare il sacerdozio corrotto dei Sadducei. Alcuni Farisei furono favorevoli verso i Nazzereni, ed altri contro . Il libro include descrizioni di persecuzioni che furono fatte ai Nazzereni da parte degli Ebrei Religiosi e dalle Autorità Romane .

A un certo punto Akiva ebbe una visione  soprannaturale sulla storia futura di persecuzione degli Ebrei da parte dei Cristiani ("Notsrim" Cristiani ). Quando sua moglie gli chiese a come questo potrebbe accadere, egli rispose che il Notsrim= Cristinai avrebbero rinnegato la fede originale del Nazzareno.

Brandeis non è una credente in Yeshua, pero' la sua descrizione del 1 ° e 2 ° secolo sul' Ebraismo, e l'origine del Nuovo Testamento, il Movimento primitivo Messianico, e la fede in Yeshua come venne visto dagli Ebrei Religiosi a quel tempo. Lei ne fece una profonda ricerca, bilanciata, stimolante, che fa' riflettere , ed a volte brillante.


Hanukah e James Bond

(Da Arik Bender, Yediot Aharonot)

Il Presidente Peres, il Primo Ministro Netanyahu e il Capo del "Mossad" Pardo, durante una breve cerimonia per Hanukkah, consegnarono dei  certificati di "prestazioni eccezionali" durante questo anno a 12 Super Agenti Segreti. Netanyahu li  ringrazio'  loro perche' stettero saldi in prima linea nella lotta contro il terrorismo internazionale, e disse: " Io Ho visto di recente il film" Skyfall "di James Bond. Le cose che state facendo, in realtà, vanno ben al di là di quello che i produttori dei film potrebbero immaginare. "

Tra i 12 che hanno ricevuto un riconoscimento speciale è stato un famoso agente anonimo, una "donna speciale ", la quale fece decine di imprese sotto copertura in tutto il mondo, che vennero descritti dai suoi comandanti come "far rizzare i capelli." Pardo ringrazio' gli agenti, nello spirito dei Maccabei, e disse loro voi fate "segni e prodigi" nei nostri giorni.


Preghiere ...

Per la guarigione di John O. e Rose D.

Per il Risveglio svolta decisiva in Svizzera dopo la Chiamata  "The Call" di Ginevra

Per l'aumento di discussione tra gli Ebrei Ortodossi sul nuovo libro Yochi Brandeis '

Per la giusta svolta sulle prossime elezioni Israeliane

Per confutare rifiutare le bugie mediatiche internazionali contro Israele e quelle della propaganda jihadista

Per gli Ebrei Messianici ad essere una luce per le nostre famiglie durante questa Stagione di Festa


Torna ad Articoli 2012

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.