Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

©7 Dicembre 2012 Revive Israel Ministries

Preconosciuti

Di Asher Intrater

Due volte nel libro di Romani Paolo (Saulo) usa il termine "preconosciuti". Entrambe le volte si riferisce al destino che Dio ha -- in primo luogo per un individuo, e il secondo per una nazione.

..Il quale Egli li ha preconosciuti, Egli li ha predestinati ad essere conformi all'immagine di Suo Figlio. Romani 8:29

Dio ha un destino, un piano pre-disegnato, per ogni individuo. Questo destino ha un elemento uniforme che tutti devono essere conformi all'immagine di Yeshua (Gesù), il modello perfetto di uomo fatto ad immagine di Dio (Genesi 1:26). Questo destino ha anche un elemento unico, in cui ogni individuo è diverso. Dio ha disegnato il suo piano per ogni individuo in base alla propria personalità e carattere.

Dio ci conosce meglio di quanto noi conosciamo noi stessi. Ha disegnato il suo piano per ognuno di noi prima che nascessimo. Egli già ci conosceva, Egli ci "preconosceva" . Egli ha progettato il Suo piano per noi in base di tale prescelta. La predestinazione non è arbitraria, ma determinata dalla prescienza di Dio. Prescienza precede predestinazione.

La seconda istanza di presceta si riferisce alla nazione di Israele - non è una persona, ma un popolo. ...Dio non ha ripudiato il Suo popolo, che Egli preconosceva. Romani 11:2

Questo e' al di là della nostra comprensione a come Dio può conoscere una persona prima della sua nascita. Quanto più un intero gruppo persone! Dio sapeva della storia d'Israele prima che accadesse. Ed percio' Egli conosce le cose sul futuro d' Israele prima che accada.

Israele è un "popolo eletto". Parte di questo "pre-scelta" deriva dalla storia dell'antica Israele; parte dalla nascita di Yeshua, e parte dalla missione dei primi apostoli. Ma c'è un'altra parte della scelta di posizione d'Israele: ha a che fare con cose che non sono ancora accadute. Dio sa già sugli eventi del futuro d'Israele che non sono ancora venuti a passare. In base della Sua prescienza di eventi futuri, Dio ha scelto il popolo di Israele. Egli li ha "preconosciuti".

Questi eventi saranno "molto più forti " di tutti gli eventi precedenti (Romani 11:12). Ci sarà una rinascita tipo libro degli Atti, ma molto più grande (Atti 2:17). Ci sarà una miracolosa vittoria militare come quelle dell'antico Israele, ma molto più grande (Zaccaria 14:2-5). Ci sarà un regno come Salomone, ma molto più grande (Michea 4:1-8). Tutti i credenti in Yeshua saranno  "innestati" in quel destino (Romani 11:17), diventano membri della "cittadinanza d'Israele(Efesini 2:12), e "partecipi" delle stesse promesse (Efesini 3:6).


UNRWA

In veci di Caleb Myers, Instituto di Giustizia Gerusalemme

Dopo la guerra d'indipendenza del 1948 d'Israele, venne istituita l'Agenzia di Lavori & Sollievo delle Nazioni Unite per i Profughi Palestinesi nel Vicino Medio Oriente (UNRWA) , con il compito di assistere 550.000 Profughi Palestinesi in Israele, Giordania, Siria, Egitto ed
Arabia Saudita. UNRWA fu' creata come una entità temporanea allo scopo di fornire sollievo ai rifugiati e ad assisterli nel reinserimento nel nuove comunità.

A differenza di tutti gli altri profughi del mondo, lo status di rifugiati Palestinesi può essere tramandato ai figli e ai nipoti. I 550.000 rifugiati che furono registrati nel 1948 ora sono diventati 4.7 milioni, nonostante la definizione riconosciuta al livello internazionale di un rifugiato ... non è inter-generazionale.

In contraddizione con il suo originario mandato, l'UNRWA esiste ancora, ed invece di ridurre il numero di rifugiati, questa organizzazione s'e' sviata dal obiettivo perpetuando lo status dei rifugiati Palestinesi nel Medio Oriente. UNRWA ora mantiene e sostiene i profughi Palestinesi in una posizione di influenza diplomatica contro Israele, nella speranza d'influenzare un accordo futuro sul conflitto Israelo-Palestinese.

Lo stanziamento finanziario dell'UNRWA fu' di $ 20 Milioni nel 1949, oggi 2012 e' creciuto a più di $ 1 miliardo di dollari, e questo fa' dei profughi palestinesi di gran lunga i maggiori beneficiari d'aiuti a profughi pro capite. UNRWA impiega quasi 30.000 palestinesi, in questo modo diventa il più grande datore di lavoro dei Palestinesi. Essi hanno ammesso apertamente di aver assunto un attivo Hamas attivista, e hanno anche dichiarato che non vedono nessun problema su questa scelta.

UNRWA, venne istituita come un tentativo mirato per assistere i rifugiati Palestinesi del dopo-guerra del 1948, invecie hanno rinnegato il loro mandato e sono diventati uno strumento politico contro Israele. Finanziato in gran parte dei paesi Europei e Statunitensi, si tratta di un'organizzazione che deve essere ritenuta responsabile e riallineata al suo mandato originario.


Evangelisti musulmani

Abu Ali, Rashid e Waheed sono eroi moderni della fede e leaders del canale televisivo Al Hayat, dal quale trasmette un messaggio audace del Vangelo in tutto il mondo Musulmano. Al Hayat trasmette e copre un pubblico di 30 milioni di telespettatori al mese (!), 100.000 spettatori che danno riscontro=feedback ; 4 milioni di visitatori particolari sul loro sito web, e 11 milioni di partecipanti nelle loro reti sociali.

Questa settimana Al Qaida ha pubblicato le immagini di tutti e tre gli uomini, con le loro mogli e figli, e gli indirizzi delle loro case e uffici. Al Qaeda dichiaro' che "qualcuno dovrebbe fare una visitare e ciò che è necessario di fare ", che equivale a un invito per il loro omicidio.

Per favore, pregate con urgenza per la loro protezione e per i frutti della loro continua evangelizzazione
.

Abu Atalla altro ex Mussulmano, insegnante di Bibbia , ando' al Cairo durante le manifestazioni contro Morsi.
Coloro che non sostegono i Fratelli Musulmani si sentono traditi dalla proposta di una nuova costituzione, la quale darebbe l'autorità a Morsi al di sopra di tutti gli organi legislativi, militari e giudiziari. Il referendum per autorizzazione a nuova Costituzione si svolgera' il 15 dicembre.

Per favore pregate che ci sia minimo spargimento di sangue, per annullamento della nuova costituzione, che vengano sollevati uomini giusti-bilanciati correti nel governo Egiziano, e che  molte persone che vengono alla fede ora durante questo tempo d'incertezza e persecuzione data dalla situazione attuale.


Chiamata Ginevra

Pregate per l'evento "Chiamata Ginevra", che include 12 ore di veglia di Preghiera Sabato, 8 Dicembre , e poi la Scuola di Riforma e Restauro il Lunedi-Martedì, Dicembre 10-11;
e una lode speciale serale il Mercoledì 12 dicembre.
Crediamo per una svolta definitiva spirituale, per Rilascio del Nuovo Riveglio in tutta la Svizzera e tutta l'Europa. Per maggiori informazioni: http://www.thecallgeneva.com/newlook/vision.php


Torna ad Articoli 2012

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.