Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

©19 Ottobre 2012 Revive Israel Ministries

Cuore Rotto

Di Asher Intrater

Oggigiorno c'è tanto male nel mondo, e' questo vi è sempre stato (I Giovanni 5:19). Una persona che è sensibile e attenta finirà ad sentirsi ed essere ferita. Da questa sensibilità ne proviene un "cuore rotto ," con questo allora, durante questo noi abbiamo la possibilità di cercare Dio in purezza ed umiltà. Questa purezza ed umiltà di cuore è una grande vittoria agli occhi di un Dio Onnipotente e Santo.

Salmo 34:18 - L'Eterno e' vicino a quelli che hanno il cuore rotto , e salva quelli che hanno lo spirito contrito .

Salmo 51:17 - I sacrifici di Dio sono uno spirito rotto; o Dio, tu non disprezzi il cuor rotto e contrito.


Poiché Dio è Onnipotente e Santo, Lui non ha bisogno della nostra sapienza umana, gesti eroici o di auto-giustizia. Egli può fare grandi cose con qualcuno il cui cuore è puro ed umile. Nel momento della nostra debolezza , noi Gli diamo spazio ad lasciarlo operare con potenza 
(II Corinzi 12:9-10; 13:4).

Ma Dio veramente non vuole che noi siamo feriti o schiacciati. A volte un cuore rotto può portare a una depressione mondana che puo' produrre vedi  (II Corinzi 7:10), danni psicologici ed anche malattie.

Proverbi 18:14 - Lo spirito dell'uomo lo sostiene quand'egli e' infermo; ma lo spirito abbattuto chi lo sollevera'?

Dio vuole che noi per rimaniamo umili e puri, ma allo stesso tempo guarisce le nostre ferite. Con le ferite di Yeshua , le nostre ferite vengono o meglio sono guarite (Isaia 53:5).

Salmo 147:3 - Egli guarisce chi ha il cuore rotto , e fascia le loro piaghe .

Isaia 61:1 - L;Eterno mi ha unto ... m'ha iviato a fasciare quelli che hanno il cuore rotto.

Tutti coloro che si sforzano ad essere giusti in un mondo malvagio subiranno afflizioni (Atti 14:22; II Timoteo 3:12). Noi possiamo essere in grado di ricevere queste sofferenze con gioia come parte del nostro cammino con il Signore. Il nostro cuore rotto per il mondo e' in cui si e' in grado di sviluppare motivazioni pure verso Dio e di diventare  un sacrificio spirituale gradito ai Suoi occhi.

Ma pero' dobbiamo anche ricevere l'unzione dello Spirito Santo per curare le nostre ferite interiori e dolori emotivi. Così noi possiamo essere Sani e Santi, sia umiliati che guariti (I Tessalonicesi 5:23) questo per poter servire il Signore con un cuore puro e pieno di fede.


Elezioni negli Stati Uniti, ed Israele

Rimangono solo tre settimane per le elezioni degli Stati Uniti. C'è una battaglia spirituale, in questo periodo, pari a quella dei 21 giorni di Daniele, il quale fece intercedono contro le potenze delle Grecia e della Persia (Daniele 10:02, 13, 20). Oggi quei poteri sono equivalenti agli attacchi d' immoralità sessuale da un lato e la jihad Islamica, dall'altro. Ci sono tre aspetti fondamentali per gli Stati Uniti, e così pure per le altre Nazioni:

1. ripristinare i valori della famiglia

2. pagare il debito nazionale

3. combattere l'estremismo Islamico

Come Daniele, dobbiamo dedicare un tempo speciale di preghiera e di digiuno durante queste tre settimane per legare gli spiriti d'inganno e per liberare la volontà di Dio. Se preghiamo, Dio metterà le persone giuste ai posti di governo (Daniele 4:17).

Israele ha anche annuciato nuove elezioni per il 22 gennaio 2013. Entro la fine di tre mesi, gli Stati Uniti e Israele avranno nuovi governi. Ci sono scuotimenti politici ,religiosi, economici che stanno succedendo in quasi ogni Nazione. Questo è un momento critico di riallineamento.

Dobbiamo intensificare la nostra intercessione per la svolta spirituale (Matteo 11:12), e presentare i regni di questo mondo (Apocalisse 11:15), per il  rilascio di rettitudine e la giustizia nei governi (Isaia 32:1), e la guida di Dio per quelli che saranno in autorità (Proverbi 21:1).


Trasferimento di Visione

Da Jonathan Moore, [estratto]

Quando il Re Davide desiderava di costruire una casa all'Eterno sulla terra , Dio gli disse che era una buona visione, ma che suo figlio, Salomone, sarebbe stato quello che l'avrebbe realizzata. Davide poi dovette trovare un modo per trasferire la visione.

Trasferire la visione è difficile e richiede intimità tra il visionario e l'erede di 2 ° generazione. Una grande visione è di solito molto dettagliata e difficile da descrivere. Si puo' paragonare a come, qualcuno si siede in una giungla per 30 secondi e poi si porta via per descrivere quello che ha visto e vissuto. C'è così tanto da dire all' incirca un' esperienza che diventa difficile da descriverla con precisione. Non sono solo gli alberi e fogliame, è l'odore nell'aria, l'umidità, la sensazione del terreno sotto i piedi. Come si fa a trasmettere con successo quei particolari a qualcuno che non ha mai sentito parlare di una giungla?

Solo lunghe ore di comunicazione e collaborazione con il visionario originale può fare il transferto con successo. La 2 ° generazione è di vitale importanza perché le visioni veramente grandi non vengono quasi mai compiute in una sola vita. Nel momento in cui un individuo è diventato maturo ed ha sufficente esperienza e' in grado di vedere una grande visione (Davide era un uomo di mezza età, quando ebbe la sua visione per il Tempio), metà della sua vita o più èra già passata. La chiave qui', e' quindi di trovare la persona giusta e la persone per completare la visione.

In genere più di una persona riceve un deposito della visione, come il visionario originale, e egli guarda e cerca coloro ai quali la visione può essere trasferita completamente. Nella maggior parte dei casi, solo una persona riceve la visione completa e diventa responsabile del suo completamento.

Un buon leader  che ricevette la visione la condividera' al livello corretto a quelli che ascoltano e sono i destinati. Impartire una visione agli individui ,si basa sul loro livello di coinvolgimento e capacità. Quando la visione è molto grande, questa deve avvenire in fasi. Pertanto, suddividendo una visione è la chiave che conduce al successo di un gruppo di persone ad implementare la visione.

In generale, l'erede non riceve la grande ed intera visione tutto in un colpo  . Il visionario originale conferisce la visione in parte a diverse persone, e solo nel corso del tempo vede quale persona ha la capacità e il desiderio di ricevere l'intera visione e camminare in quel livello di intimità con il visionario originale.


Per il nuovo insegnamento YouTube di Asher

Il collegamento tra Yom Teruah (Festa delle Trombe) e la seconda venuta di Gesù.
Vedi sito Revive Israel!


Torna ad Articoli 2012

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.