Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

©12 Ottobre 2012 Revive Israel Ministries

Quanto Ne Valiamo La Pena?

con Asher Intrater

Un amico aveva l'abitudine di comprare auto o carrette vecchie  e restaurarle . In sostanza le ricostruiva dall'interno verso l'esterno. Poi le rivendeva per un profitto perche' erano restaurate ed auto d'epoca. Una volta, una vecchia auto venne portata dentro ed io gli chiesi: se ne valesse la pena di fare questo?

Egli rispose: "Tu non capisci. Questa vettura non vale niente. E 'un pezzo di spazzatura. Il valore è tutto dentro la mia fantasia, la mia creatività e competenza. Io posso fare qualcosa di bello elegante e ne
vale la pena e il denaro. "

Così è per noi e Dio.. Senza la Sua creatività siamo Senza Valore. Ci vuole umiltà per capire che... nel Suo amore, Egli vede il potenziale in noi che Egli può fare qualcosa di bello, e che ne vale la pena della nostra vita. Ci vuole fede. Noi dobbiamo credere in Lui e lasciare che Egli faccia la Sua opera in noi.


Quanto ne valiamo la pena?

Paragonandoci agli animali Y'shua disse :


Matteo 6:26 - Non siete voi assai piu' di loro?

Matteo 10:31 - Voi siete da piu'di molti passeri.

Matteo 12:12 - ...Quant'e'un uomo da piu'di una pecora!


Da soli ne nostro essere, siamo solo un mucchio di spazzatura. Ma con la grazia di Dio nella nostra vita, diventiamo un capolavoro della Sua arte (Efesini 2:10), solo un po' inferiore a Dio stesso (Salmo 8:4-6).
Molti problemi psicologici derivano da una mancanza di autostima. In Y'shua, noi ritroviamo l'immagine di Dio nella nostra vita, ed i problemi di autostima scompaiono.


Giappone, Cina, Corea: 70 anni e la Pienezza del Peccato (Gen 15:16)

con Ariel Blumenthal

Il Sukkot =Festa dei Tabernacoli della scorsa settimana venne segnalata con un evento storico, a Gerusalemme: la prima conferenza internazionale di co-diretta dai Credenti della Cina Continentale ed Ebrei Messianici Israeliani. Molti leader locali Israeliani parteciparono (sia quelli Ebrei che Arabi), e così pure leaders della Corea e Giappone. Ci furono tre giorni di culto dinamico, intercessione, e comunione che si concluse l'ultima notte con una riconciliazione e un servizio di lavaggio dei piedi seguito dalla Santa Cena . Durante questo tempo, io condivisi una visione che il Signore mi diede lo scorso marzo a Iwaki, Fukushima-solo 10 giorni dopo il terremoto / tsunami, durante il culmine della crisi delle radiazioni nucleari.

Speigazione: Per i non-asiatici, è difficile di capire fino a che punto l'esperienza della guerra contamina ancora i rapporti tra la Cina, e il Giappone e le due Coree. E' una realta' (e percepita!) peccati di guerra del Giappone contro i Coreani ei Cinesi sono ancora molto freschi nella memoria collettiva di questi popoli. Ferite profonde, la mancanza di pentimento, perdono, gelosia ed orgoglio nazionale / etnico su tutti i lati - sono gli avanzi della prima metà del 20 ° secolo. (E 'parallela alla profondità dell'esperienza che continua a condizionare la visione mondiale del Olocausto Ebraico /Israeliano e il nostro rapporto con alcuni paesi, in particolare la Germania)

La Visione: Dopo il triplo disastro in Giappone , volontari Christiani innondarono il nord-est del Giappone per dare il loro aiuto. (Http://reviveisrael.org/japanblog/page/2) Un giorno, al mattino durante il tempo di culto, mi guardai intorno ed e venni colpito dalla bellezza dei Giapponesi, Coreani, Cinesi che adoraravano insieme. Improvvisamente, ricevetti una rivelazione molto chiara:

1. Daniele 9:1-3 Daniele scopre nel libro di Geremia che la distruzione di Gerusalemme e l'esilio Babilonese durera' 70 anni. La pienezza di quel tempo si stava avvicinando, e così il profeta s'impegno' di darsi alla preghiera e digiuno.


2. Esodo 20:5 Il secondo comandamento contro l'idolatria dichiara che Dio è un Dio geloso, che Egli punisce la colpa dei padri nei figli fino alla terza e alla quarta generazione. Da quanti anni sono nelle 3 o 4 generazioni? Durante in tempi antichi in Israele le persone erano gia' sposate all'età di 20 anni. Così, tra una generazione e l'altra c'è circa 20 o 30 anni al massimo, a volte 3 o 4 è circa 70 anni.

3. Poi, vidi come un segnale illuminato, con scritto le date: 1945-2015- esattamente 70 anni.

4. Infine, sentii lo Spirito Santo che mi disse , il tempo sta' arrivando per la pienezza del peccato del Giappone ad essere completato.

C'è qualcosa di speciale del periodo di 70 anni nel calendario di Dio con le Nazioni. Dal momento che i peccati nazionali o tribali toccano i destini di tante persone per un lungo periodo di tempo, la giustizia di Dio esige che vi sia una sorta di punizione per la nazione che offende che ha vissuto per molte generazioni, mentre le nazioni vittime sono autorizzate a vivere un periodo di benedizione. D'altra parte, nella Sua misericordia Egli desidera di perdonare, cancellare la memoria del peccato, ed estendere la possibilità di un nuovo inizio per le nuove generazioni di ogni nazione, mentre la generazione originale che visse nel tempo di guerra è ancora viva.

Io proposi questa visione ai leader ed intercessori in tutto il mondo, ma soprattutto al Giappone, Corea e Cina. Credo che nei  prossimi 3 anni ci sara' un'apertura di tempo che Iddio operera' in queste nazioni e nei loro destini. Recenti controversie territoriali provano che Dio sta permettendo che queste vecchie ferite vengano a riaperete in modo d'essere guarite.

Il nemico nel frattempo spera di suscitare l'orgoglio, l'odio, e bloccare il perdono per portare guerra, conflitto e la distruzione di queste nazioni di nuovo. Ma il desiderio di Dio è che il Suo popolo si umiligli come Daniele, e cerchi la riconciliazione e l'unità tra di loro, e di preghi per gli uni e gli altri e pure per i loro governi. Noi crediamo che, proprio come gli uomini saggi dall'Oriente (Mt 2,1-12) ebbero un ruolo particolare sul'onorare Y'shua alla Sua Prima Venuta ; vi sara' un ruolo speciale alla fine dei tempi per i Credenti provenienti dall'Asia Orientale nel compimento del Grande Mandato , la Restaurazione d'Israele, che portera' alla culminazione della Seconda Venuta di Y'shua (Ap. 7:1-3). Preghiamo per l'adempimento massimo della volontà di Dio ed il destino di queste nazioni che sorga nei prossimi anni, in particolare per il Risveglio che come tocco' la Corea e la Cina finalmente arrivi in anche in Giappone.

(Periodicamente, continuerò a scrivere sul blog su temi biblici e Fine Tempi relativi al' Asia. Se volete iscrivervi, cliccate qui.
)


Nuovo insegnamento di Asher su YouTube

La Connessione tra Yom Teruah (Festa delle Trombe) e la Seconda Venuta di Y'shua a la Covocazione a tutte le Nazioni. Clicca qui per vedere.


Torna ad Articoli 2012

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.