Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

©21 Settembre 2012 Revive Israel Ministries

Spirito d'Odio

Con Simcha e Bella Davidov

Recentemente s'e' causato un caos e rabbia in tutto il mondo per un film anti -Islam di fabbricazione Americana intitolato,"L'innocenza dei musulmani." (Non fatto da parte dai governi degli Stati Uniti o Israeliano, ma da un Americano d'origine Egiziano).

A Dhaka, capitale del Bangladesh, 10.000 musulmani hanno inscenato una protesta, bruciando bandiere americane e pestandole . Ci fu'
 un attacco feroce contro il Consolato Americano a Bengasi, in Libia
dove venne  ucciso l'ambasciatore e tre altri Americani.
Il ristorante KFC a Tripoli fu' incendiato e saccheggiato. Migliaia protestarono davanti all'ambasciata degli Stati Uniti al Cairo cantando, "Obama, Obama, siamo tutti Osama". A Teheran, dopo la preghiera del venerdì, migliaia gridarono: "Morte all'America, morte a Israele".

In Afghanistan, i manifestanti nella città orientale di Jalalabad, gridarono 'Morte all'America' ed esortarono il Presidente Hamid Karzai di tagliare i rapporti con gli Stati Uniti in Pakistan, Musulmani fanatici di linea dura urlarono slogan e portavano striscioni di critica verso gli Stati Uniti . In Turchia centinaia di persone si riunirono nella a Piazza Beyazit di Istanbul, in una protesta organizzata dal partito politico principale Islamista Saadet.


Che cosa ha fatto Israele all'Iran per provocare questo odio? Che cosa ha fatto l'America a quelle migliaia di Musulmani di queste nazioni del Medio Oriente? E' razionale questo? E' giustificato?
Questo odio non venne avviato da un fiilm fatto a buon mercato per YouTube, ma dietro questo ci sono ragioni spirituali.

Non vi furono rivolte da parte dagli Ebrei contro le bugie anti-semitiche che ci furono su YouTube prodotti dai Musulmani. Recentemente, la TV Iraniana Canale 1 mando' in onda un film anti-Ebraico intitolato "Cacciatore del Sabato " in cui mostra un allucinante Rabbino che insegna al suo giovane nipote di diventare un assassino di massa. Gli Ebrei sono descritti come falsificatori delle Scritture e i corruttori dei Cristiani e Musulmani descrivelndoli in questo modo: che gli uomini diventano effeminati, le donne diventano mascoline.

Questo film, diretto da Mohammed Qahremani, venne prodotto lo scorso anno e proiettato in un festival del cinema a Teheran e nelle sale cinematografiche di tutto l'Iran. Nel mondo Musulmano, questo tipo di film d'anti-semitismo e anti-Israele vengono spesso prodotti da fonti sponsorizzati dai media del governo. Percio, a causa della norma "Islamicamente corretta" e del doppio standard, anche delle deboli critiche su qualsiasi cosa Islamica possono essere opposte con la violenza, e sfortunatamente poche parole dal resto del mondo circa le più malvage calunnie fatte sugli Ebrei (in paricolare) e Cristiani nel mondo Musulmano. Preghiamo contiuamente che più persone si svegliano e di discernino questi inganni.


Slancio In Polonia 

Con Solomon Intrater

Negli ultimi anni, il nostro gruppo di giovani adulti venne guidato da Dio d'allargare i nostri cuori verso le Nazioni, ed cosi' abbiamo deciso di formare un metodo efficace a breve termine, con viaggi in Europa. Sei di noi siamo in viaggio durante le festività Ebraiche per una settimana nel sud della Polonia, dove si ministrera' e partecipera' a una conferenza di giovani adulti al livello nazionale, con spedizioni evangelistiche e preghiera personali molto intensa. Qualcosa sta' cambiando in questo momento all'interno della Polonia, compresa la loro relazione con gli Ebrei e Israele. Unitevi a noi nella preghiera per la Nazione Polacca che possano sperimentare l'amore di Dio e la libertà nel Messia!


Giorno dell'Espiazione

I membri di Ahavat Yeshua e di diverse congregazioni di Gerusalemme si riuniranno questo Martedì-Mercoledì, Settembre 25-26, a Yad Hashmona per lo Yom Kippur, il Giorno dell'Espiazione biblico. Stiamo sollecitando tutti gli Ebrei Messianici e Cristiani di tutto il mondo ad unirsi a noi per questo giorno di digiuno, penitenza, d'intercessione e preghiera .

Yom Kippur è il giorno più sacro del calendario Sacerdotale della Tora. Si tratta d'un tipo, o parallelo, del "grande e terribile giorno di YHVH" scritto nei libri dei profeti Ebraici. Questi due giorni sono paralleli a "quel giorno" della Seconda Venuta di Yeshua descritta nel Nuovo Patto. Tutti indicano verso lo stesso  Evento della Fine dei Tempi .

Nella Israele moderna , il Giorno dell'Espiazione ha assunto un ulteriore significato: lo scoppio della Guerra dello Yom Kippur nel 1973. Questa fu' anche l'immagine profetica di "quel giorno", quando tutte le Nazioni si riuniranno per attaccare Gerusalemme.


Sangue di Espiazione

Con Asher Intrater

Quando Yeshua mori' sulla croce, il Suo fianco fu' trafitto e sangue venne fuori (Giovanni 19:34). Il suo sangue è il compimento di tutti i sacrifici di sangue dell'antica Israele, compreso il giorno dell'Espiazione. La Bibbia non mette in risalto gli aspetti fisici di questo sangue, ma piuttosto l'aspetto spirituale.

Ebrei 9:14 ,
Il sangue del Messia, che mediante lo Spirito eterno ha offerto se'stesso puro d'ogni colpa a Dio, purificherà la nostra coscienza dalle opere morte ...

Tutti noi abbiamo peccato. Ogni peccato causa danni.
Quindi siamo tutti danneggiati. Il danno finale è la morte e dannazione. Tuttavia, vi è anche interno danno spirituale e psicologico. Il sangue di Yeshua fornisce espiazione - paga il prezzo della morte e dannazione. E pure ci guarisce anche dai danni psicologico interni.

Nello spirito, il sangue di Yeshua è eterno - ha una potente efficacia spirituale in ogni tempo, anche in questo momento. Una parte essenziale dello spirito umano (in greco: pneuma) e l'anima (psiche) è la coscienza. La coscienza è stata creata da Dio per mostrarci la differenza tra giusto e sbagliato (Romani 2:15). La coscienza (suneidesis) è stata progettata per dare a noi "coscienza morale insieme" con Dio.

La coscienza degli uomini venne distorta o contorta  e resa sporca dal peccato.
E 'come una bussola con l'ago contorto. Questo è pericoloso perché la coscienza è il veicolo primario attraverso il quale si percepisce l'influenza dello Spirito Santo (Romani 9:1).

Senza il sangue di Yeshua una coscienza umana cerca disperatamente di scacciare il senso di colpa che è entrato a causa del peccato. Questi sforzi maldestri porteranno ad un rituale religioso, il relativismo morale, l'auto-indulgenza, ipocrisia, auto-condanna o una continua consulenza psicologica.

Tuttavia il sangue di Yeshua purificha la nostra coscienza da tutte quelle "opere morte", e ci libera ad avere una vita sana e santa. Una coscienza pulita ci fa' felici (Romani 14:22) e sicuri (I Giovanni 3:21) nello stile di vita. Durante
 questo Yom Kippur lasciate che il potere spirituale del tocco di sangue di Yeshua guarisca il vostro cuore ed l'anima.


YouTube: Insegnamento di Settembre

Re della Gloria:Yeshua ritorna come Re' glorificato a governare tutto il mondo da Gerusalemme
Clicca qui...per andare direttamente al "Re della gloria".


Torna ad Articoli 2012

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.