Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

©14 Settembre 2012 Revive Israel Ministries

Doppio Schiaffo

Sulla strada verso la croce, Yeshua venne schiaffeggiato due volte: Una volta dai servi del Sommo Sacerdote e una volta dai soldati di Pilato.

Giovanni 18:22 - Una delle guardie che gli stava vicino dette uno schiaffo a Yeshua dicendo: «Cosi rispondi al Sommo Sacerdote?"

Giovanni 19:2-3 - I soldati ... dissero: "Salve, Re dei Giudei!" e gli davan degli schiaffi.



Questo per adempire le  profezie che il Messia sarebbe stato rifiutato e avrebbe dato "il mio dorso a chi mi percoteva e le mie guance a chi mi strappava la barba" (Isaia 50:6), e che essi "colpiscon con la verga la guancia del giudice d'Israele! "(Michea 4:14). Vedi anche Geremia 20:2 come un presagio profetico.

Il Sommo Sacerdote rappresenta l'autorità religiosa degli Ebrei.
Pilato rappresenta l'autorità civile dei Gentili. Entrambe queste autorità del mondo rigettarono l'autorità spirituale di Dio, quando respinsero il Messia. Il Messia è il Re' dei Re e quindi sopra alle autorità dei governi del mondo. Egli è il Sommo Sacerdote del Cielo e, pertanto, al di sopra delle autorità dei capi religiosi.

Sulla croce, Yeshua assorbi' l'odio e la ribellione che andava all'alto verso il cielo proveniente dagli uomini. Allo stesso modo, Egli assorbi' la giusta ira di Dio che scendeva dal cielo verso gli uomini . Così Egli diede la protezione e il perdono all'umanità.

Poiche' Egli assorbi' il rigetto da parte dell'autorità d'entrambi sia gli Ebrei che i Gentili, ed anche li perdonò, Egli consenti' la possibilità per l'autorità inerenti a questi due gruppi di continuare. E proseguire per coloro che si pentono e si rivolgono a Lui.
Ricevendo gli schiaffi sulla guancia (e tutta la crocifissione) dalle mani dei Giudei e Gentili, Yeshua creo' in quel momento la possibilità sia per il rimanente d'Israele e della Chiesa internazionale di sorgere.

Tra tutte le nazioni ci sono quelli che non rifiutano la Sua autorità, ma si sottomettono ad essa. All'interno di Israele, questo pure è anche vero. L'autorità che è stata originariamente investita in Israele e alle nazioni viene trasferita spiritualmente a coloro che si sottomettono a Lui. E nel mondo a venire, questi i rimanenti giusti regneranno nel governo del Messia.

Con il "doppio schiaffo", Yeshua consenti' anche alla riconciliazione tra Israele e la Chiesa. Se Egli  perdono' ai soldati di Pilato e ai servi del Sommo Sacerdote, come si puo' non perdonare l'un l'altro? Alla croce, il perdono, la riconciliazione e l'autorità sono concessi sia su e giù, che destra e sinistra.

Chi ti percuote sulla guancia destra, porgigli anche l'altra - Matteo 5:39.


Querela contro Yad Hashmonah

Yad Hashmonah è l'unico insediamento Ebreo Messianico (moshav simile al Kibutz) nel mondo. La sua testimonianza è uno dei più significativi nella nazione d'Israele. L'anno scorso due lesbiche chiesero di organizzare un ricevimento di nozze presso le loro strutture. Quando il moshav spiego' che questo era contro i loro principi di fede, le lesbiche li citarono in giudizio per molestia/discriminazione sessuale "(?). Questa settimana la sentenza fu' emessa contro Yad Hashmonah con una multa di 75.000 shekel, moneta Israeliana!

L'ufficio del moshav viene inondato da corrispondenza antagonista. Le lesbiche ricevettero copertura mediatica positiva per la vittoria sulle loro preferenze sessuali illuminati in contrato al punto di vista primitivo della setta Messianica.

Il problema con la multa è che gli altri nella comunità omo-lesbica ora cercheranno d'organizzare eventi, con piu' minacce d'azioni legali. I rappresentanti del Moshav dissero alla corte che, con una sentenza come questa loro correvano il rischio di dover chiudere tutti i loro servizi hotel-conferenze-ristorante ed altre strutture. Il giudice disse, "meglio chiudere il tutto che continuare a discriminare" (contro le preferenze sessuali).

Un tale attacco non sarebbe potuto succedere se si fosse trattato d'una istituzione ortodossa Ebraica in Israele, perché lo stabilimento religioso si sarebbe alzato in segno di protesta. Ma la comunità Messianica è lasciata indifesa, incagliata tra gli scontri laici e religiosi.

Tuttavia, Dio è con noi, e ciò che fu' fatto intenzionalmente per male può essere cambiato per bene . (Genesi 50:20, Romani 8:28), e un risultato e' una testimonianza alle autorità (Marco 13:11, Luca 21:13, Filippesi 1:12). Nelle 11 pagine della decisione del giudice, essa osservo' che gli Ebrei Messianici credono nel Tanakh=Antico Patto e Nuovo Patto , che loro non affittano le loro camere d'albergo a coppie non sposate, e che vedono l'omosessualità come contro le vie di Dio e della creazione naturale.

Il giudice stabili' che l'onore delle lesbiche fu' schermita e così essi trasgredirono la legge contro la discriminazione sessuale, che in questo caso significa anche "preferenza" sessuale ", che a sua volta rappresenta "molestia sessuale"

Pregate con urgenza per la saggezza dei direttori di Yad Asmona, per protezione spirituale, per copertura finanziaria, contro questo nuovo prototipo esempio legale, contro gli attacchi degli omo-lesbiche, per l'unità nel corpo Messianico su questo caso, e per una testimonianza positiva di valori biblici e la Buona Novella  della salvezza.


Festa delle Trombe

Questa settimana è la festa delle Trombe (Yom Teruah, chiamata anche  Rosh Hashanah). Il simbolo Sacerdotale delle trombe sta' scritto nella Torah (Levitico 23:24). Il significato profetico delle trombe è riportato nella Nuovo Patto (Apocalisse 11:15). Mettendo il Sacerdotale e Profetico insieme una visione rivelatrice viene rilasciata allo sopo di guidarci nelle battaglie dei tempi finali. La parola "Teruah" nella Torah è diventata la radice della parola moderna Ebraica, che significa il suono di un' allarme, dare un avvertimento.

Per favore pregate per:

- La celebrazione della festa delle Trombe nella nostra congregazione di Gerusalemme, Ahavat Yeshua, dove s'incontrera per la prima volta nel nuovo luogo.

- Il nuovo evento slancio Casa di Netanel .

- Le nuove elezioni negli Stati Uniti

- Conferenza internazionale a Gerusalemme questa settimana con Tom Hess

- Condivisione personale nelle famiglie in tutta la nazione durante i Giorni Santi !


YouTube insegnamento per settembre

Il Re della Gloria: Yeshua che ritorna come Re Glorificato per governare il mondo da Gerusalemme - un messaggio che cambierà la tua idea del regno di Dio. Clicca qui.


Torna ad Articoli 2012

Per favore PREGATE  per il nostro ministero in corso in Israele di evangelizzazione indigena,  per lo stabilimento di congregazioni messianiche,  per il centro di discepolato, per la lode e la preghiera profetica, le veglie di preghiera  in ebraico e per gli aiuti finanziari per i bisognosi.